Vai al contenuto

firmware upgrade Ghost 5 si blocca (RISOLTO)


Messaggi raccomandati

Vanno regolati (sai come si fa?) io per oggi li ho lasciati a 1 Volt perché volevo testare se tutto funzionava, ma prima di cominciare a stampare sul serio li regolo.

Approfitto per chiedere agli esperti del Forum se vanno sempre a 0,4 Volt o se questi che sono piu' "cattivi" hanno bisogno di piu' tensione. Comunque regolati ad 1 V i motori non scaldano... ma ho fatto stampe di max 1,5 ore....

IMG_20210806_175213.jpg

Il bullone col dado é il solito ma ho fatto io lo slicing in quanto ho usato PETG.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lanjazz ha scritto:

Vanno regolati (sai come si fa?) io per oggi li ho lasciati a 1 Volt perché volevo testare se tutto funzionava, ma prima di cominciare a stampare sul serio li regolo.

Approfitto per chiedere agli esperti del Forum se vanno sempre a 0,4 Volt o se questi che sono piu' "cattivi" hanno bisogno di piu' tensione. Comunque regolati ad 1 V i motori non scaldano... ma ho fatto stampe di max 1,5 ore....

IMG_20210806_175213.jpg

Il bullone col dado é il solito ma ho fatto io lo slicing in quanto ho usato PETG.

Mi sembra una bella stampa, bravo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lanjazz ha scritto:

Vanno regolati (sai come si fa?) io per oggi li ho lasciati a 1 Volt perché volevo testare se tutto funzionava, ma prima di cominciare a stampare sul serio li regolo.

Approfitto per chiedere agli esperti del Forum se vanno sempre a 0,4 Volt o se questi che sono piu' "cattivi" hanno bisogno di piu' tensione. Comunque regolati ad 1 V i motori non scaldano... ma ho fatto stampe di max 1,5 ore....

IMG_20210806_175213.jpg

Il bullone col dado é il solito ma ho fatto io lo slicing in quanto ho usato PETG.

Veramente no, se hai qualche guida da consigliarmi te ne sarei grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, muffo ha scritto:

Mi sembra una bella stampa, bravo!!

Grazie mille.

9 ore fa, Leonacol ha scritto:

Veramente no, se hai qualche guida da consigliarmi te ne sarei grato.

Se hai un tester metti il puntale nero su negativo (nella morsettiera dove arrivano i fili dell'alimentatore, quello nero) e con quello rosso tocchi il trimmer per la regolazione del Vref. Occhio a non fare corti. Il tester puó essere regolato a 2V fondoscala. Regoli il trimmerino con un piccolo cacciavite (sempre occhio a non fare corti) fintantoché il tester non segna 0,4V. Comunque su Youtube ci sono molti video, basta scrivere "regolazione Vref stampante 3D.

Il "trimmerino" é quello sopra ogni driver.

La regolazione é FINE, basta pochissimo per cambiare di molto.

IMG_20210807_071818.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 Sará fatto....

Per gli amministratori:

Se volete do una sfoltita al tread (se posso) e poi si mette un bel RISOLTO che magari serve a qualcuno che avrá il mio stesso problema.

Comunque avviso che le schede non si trovano quasi piú. Su 5 ordini solo uno non é stato annullato. Ora ne ho trovata una in Cina ad un prezzo irrisorio e l'ho ordinata..... non si sa mai. 🤕

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/8/2021 at 11:55, brucom ha scritto:

Non sono sicuro cosa regoli quell'icona, io avevo immaginato la velocità di retrazione

L'icona regola il flusso... Tuttavia se da slicer hai un flusso impostato al 90%, durante la stampa puoi regolare quel flusso e non un altro. Piccolo esempio:

Se vedi che non hai abbastanza materiale e da 90% vuoi ripassare a 100% del flusso, puoi farlo tramite quella funzione imponendo un flusso del 111,111 %. La proporzione è la seguente:

100*(flusso che si vuole) / (flusso impostato da slicer) 

100*100/90=111,111%

Quindi puoi regolare la percentuale di flusso del flusso impostato nello slicer. Perdona il gioco di parole e spero di essere stato chiaro.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...