Vai al contenuto

Voron v0


Messaggi raccomandati

Allora, premesso che ho smontato le pulegge e ricordavo male, sono dotate di micro cuscinetti.....su una puleggia sono scoppiati e la limatura che ho trovato era creata dalle sfere.

Probabilmente oltre la qualità infima dei cuscinetti può aver agevolato il tutto anche un tiraggio eccessivo delle cinghie.

Stasera monto i 623.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, muffo ha scritto:

Allora, premesso che ho smontato le pulegge e ricordavo male, sono dotate di micro cuscinetti.....su una puleggia sono scoppiati e la limatura che ho trovato era creata dalle sfere.

Probabilmente oltre la qualità infima dei cuscinetti può aver agevolato il tutto anche un tiraggio eccessivo delle cinghie.

Stasera monto i 623.

Con coppie di 623 flangiati non dovresti più avere problemi.

Le soluzione consigliata da @Truck64 secondo me è un ulteriore passo in avanti ma occorre modificare il disegno ed occupano più spazio longitudinalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cuscinetti installati, ho notato un grandissimo miglioramento sullo scorrere del gruppo hot end, ora il movimento richiede molto meno sforzo rispetto a prima, segno che fin da subito le pulegge dentate facevano schifo

@Truck64 mi ha dato un bello spunto, però prima di mettere in piedi dei supporti nuovi devo ancora conoscere a dovere la macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, muffo ha scritto:

Hmmmmmmm devi dirmi perche😜

Il pancake non ce la fa a stare dietro al flusso, soprattutto se ci vuoi andare veloce, provato sulla mia corexy da 300x300, l'ho dovuto sostituire con un nema 17 normale per stampare a 90mms in direct

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, muffo ha scritto:

Pensavo che da un motore normale a un pancake cambiassero solo gli ingombri.

I "pancake" nascono per applicazioni critiche dal punto di vista ingombri, ma data la dimensione della flangia (Nema 17) quello che riduci in lunghezza del corpo motore lo perdi in coppia. Il problema è che a quel livello di miniaturizzazione basta veramente poco per mangiarsi tutta la coppia del motore in resistenze tra ingranaggi e allineamenti degli alberi approssimativi.

1 ora fa, muffo ha scritto:

A questo punto mi tengo il bowden.

Concordo, ma visto che hai già fatto i pezzi una prova puoi anche farla. Ti vada male l'estrusore lo usi comunque anche bowden, il motore ci fai un fermacarte...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob ha scritto:

Il pancake non ce la fa a stare dietro al flusso, soprattutto se ci vuoi andare veloce, provato sulla mia corexy da 300x300, l'ho dovuto sostituire con un nema 17 normale per stampare a 90mms in direct

E configurarlo con step piu alti, al posto di 1/16 provarlo con 1/8 o 1/4, si dovrebbe perdere in velocità ma guadagnare in forza?

Ciaoo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...