Vai al contenuto

Voron v0


Messaggi raccomandati

Incuriosito dalla corexy e tentato da un amico del forum ho iniziato il progetto per la Voron V0.

Ho cercato in internet e ho trovato su ali cari kit di materiale belli e finiti, con prezzi dai 330 ai 480 euro, visto che nel week end vorrei fare l'ordine ed essendo la prima volta che acquisto da Alì volevo il vostro consiglio su cosa prendere......spendo il meno possibile tanto sono tutte cinesate o i 150 euro in più per la V0.1 possono avere senso ( di base cambierebbe l'estrusore, avendo il dragon invece del v6 titan).

Denkiu 

 

Muffo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente le guide lineari: bisogna vedere se sono originali o un clone random. nel secondo caso e' una lotteria. Nel senso che ti devono arrivare, vanno pulite, provate e poi eventualmente rispedite indietro.

Il che in pratica significa: le guide non le puoi comprare in cina, ti tocca prenderle su Amazon e fare restituzioni finché non vinci alla lotteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, muffo ha scritto:

Incuriosito dalla corexy e tentato da un amico del forum ho iniziato il progetto per la Voron V0.

Ho cercato in internet e ho trovato su ali cari kit di materiale belli e finiti, con prezzi dai 330 ai 480 euro, visto che nel week end vorrei fare l'ordine ed essendo la prima volta che acquisto da Alì volevo il vostro consiglio su cosa prendere......spendo il meno possibile tanto sono tutte cinesate o i 150 euro in più per la V0.1 possono avere senso ( di base cambierebbe l'estrusore, avendo il dragon invece del v6 titan).

Denkiu 

 

Muffo

Attenzione a scegliere la spedizione da un paese europeo o paghi una mazzata di dogana.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, muffo ha scritto:

Ma la dogana si paga sempre dalla Cina o è casuale???

dipende dalla cifra che ci mette sopra il venditore...

per esempio io avevo preso su aliexpress un modulo laser da 106€... quel grandissimo figlio di una grandissima madre ignota di un cinese ha scritto 25$ sulla fattura accompagnatoria, la dogana ha sentito puzza di brucio e mi è toccato litigare con aliexpress ed il venditore.... 45€ di dogana volevano.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sopra a 22€ è da pagare iva piu il 7% al massimo di sdoganamento...

36 minuti fa, Killrob ha scritto:

dipende dalla cifra che ci mette sopra il venditore...

per esempio io avevo preso su aliexpress un modulo laser da 106€... quel grandissimo figlio di una grandissima madre ignota di un cinese ha scritto 25$ sulla fattura accompagnatoria, la dogana ha sentito puzza di brucio e mi è toccato litigare con aliexpress ed il venditore.... 45€ di dogana volevano.....

Che sfiga... Io ho preso un bel po di roba sopra i 100€ e mai pagato nulla..... 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, muffo ha scritto:

Ma la dogana si paga sempre dalla Cina o è casuale???

Per Legge, la dogana si paga quando compri da stati extracomunitari (come la Cina) sopra un certo importo, per come ti hanno già detto.

Tuttavia, se scegli una spedizione tipo "Aliexpress Standard Shipping", probabilmente il tuo pacco non verrà fermato dalla dogana. Mentre se scegli TNT o DHL, è quasi sicuro che pagherai la dogana.

Attento a chiedere al venditore di dichiarare un valore minore, il venditore rischia poco, mentre l'acquirente commette reato.

Per evitare problemi, superato un certo importo acquista da un magazzino europeo.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...