Vai al contenuto
  • Benvenuto!

Messaggi raccomandati

Incuriosito dalla corexy e tentato da un amico del forum ho iniziato il progetto per la Voron V0.

Ho cercato in internet e ho trovato su ali cari kit di materiale belli e finiti, con prezzi dai 330 ai 480 euro, visto che nel week end vorrei fare l'ordine ed essendo la prima volta che acquisto da Alì volevo il vostro consiglio su cosa prendere......spendo il meno possibile tanto sono tutte cinesate o i 150 euro in più per la V0.1 possono avere senso ( di base cambierebbe l'estrusore, avendo il dragon invece del v6 titan).

Denkiu 

Muffo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

Tanto per farvi capire le dimensioni della stampante vi allego una foto del work in progress con unità di misura internazionalmente conosciuta

Aggiornamento lavori: Ho montato la struttura e allineato tutto, tutto scorre molto bene senza inceppamenti o problemi.....quasi tutto, il pattino dell' asse x ha qualche scatto ( superficiale, m

Ragazzi ho installato klipper e sono riuscito a muovere gli assi. Sono davvero contento!!  la prossima settimana non avrò tempo per andare avanti con il progetto, ma appena torno operativo  ci do

Immagini Pubblicate

Sicuramente le guide lineari: bisogna vedere se sono originali o un clone random. nel secondo caso e' una lotteria. Nel senso che ti devono arrivare, vanno pulite, provate e poi eventualmente rispedite indietro.

Il che in pratica significa: le guide non le puoi comprare in cina, ti tocca prenderle su Amazon e fare restituzioni finché non vinci alla lotteria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, muffo ha scritto:

Incuriosito dalla corexy e tentato da un amico del forum ho iniziato il progetto per la Voron V0.

Ho cercato in internet e ho trovato su ali cari kit di materiale belli e finiti, con prezzi dai 330 ai 480 euro, visto che nel week end vorrei fare l'ordine ed essendo la prima volta che acquisto da Alì volevo il vostro consiglio su cosa prendere......spendo il meno possibile tanto sono tutte cinesate o i 150 euro in più per la V0.1 possono avere senso ( di base cambierebbe l'estrusore, avendo il dragon invece del v6 titan).

Denkiu 

Muffo

Attenzione a scegliere la spedizione da un paese europeo o paghi una mazzata di dogana.

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Salvogi ha scritto:

Attenzione a scegliere la spedizione da un paese europeo o paghi una mazzata di dogana.

Ma la dogana si paga sempre dalla Cina o è casuale???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, muffo ha scritto:

dipende dalla cifra che ci mette sopra il venditore...

per esempio io avevo preso su aliexpress un modulo laser da 106€... quel grandissimo figlio di una grandissima madre ignota di un cinese ha scritto 25$ sulla fattura accompagnatoria, la dogana ha sentito puzza di brucio e mi è toccato litigare con aliexpress ed il venditore.... 45€ di dogana volevano.....

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sopra a 22€ è da pagare iva piu il 7% al massimo di sdoganamento...

36 minuti fa, Killrob ha scritto:

dipende dalla cifra che ci mette sopra il venditore...

per esempio io avevo preso su aliexpress un modulo laser da 106€... quel grandissimo figlio di una grandissima madre ignota di un cinese ha scritto 25$ sulla fattura accompagnatoria, la dogana ha sentito puzza di brucio e mi è toccato litigare con aliexpress ed il venditore.... 45€ di dogana volevano.....

Che sfiga... Io ho preso un bel po di roba sopra i 100€ e mai pagato nulla..... 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, muffo ha scritto:

Se e' un pacco grande o pesante o un corriere espresso te lo guardano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, muffo ha scritto:

Per Legge, la dogana si paga quando compri da stati extracomunitari (come la Cina) sopra un certo importo, per come ti hanno già detto.

Tuttavia, se scegli una spedizione tipo "Aliexpress Standard Shipping", probabilmente il tuo pacco non verrà fermato dalla dogana. Mentre se scegli TNT o DHL, è quasi sicuro che pagherai la dogana.

Attento a chiedere al venditore di dichiarare un valore minore, il venditore rischia poco, mentre l'acquirente commette reato.

Per evitare problemi, superato un certo importo acquista da un magazzino europeo.

• Thanks 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se le guide non sono originali e non scorrono bene hai un grosso problema. Calcola che le hiwin originali costano una fucilata. Se non ricordo male la voron monta 9pz di mgn9 e visto i prezzi, ti costano più le guide che tutta la stampante. 

Ps: occhio che in giro ci sono guide marchiate hiwin, ma palesemente false.... 

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla 0 sono 5 mgn7 da 150 mm....totale 75 cm di guida.

Se non ricordo male la guida originale hiwing da 15 costa 45 euro al metro, quella da 7 senz'altro meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, muffo ha scritto:

È arrivata!!!!!! Stasera si inizia!!🥰🥰

Whoot! Contraturazioni!

Happy New Printer Day! 🥳

...che poi ci sara' da "festeggiare" per anche piu' di un giorno 😛

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Whitedavil ha scritto:

Mi raccomando prenditela con calma, ma soprattutto verifica subito le guide... Al 90% dovrai smontarle completamente, pulirle e rimontarle ingrassandole bene.... 

Le guide sono dritte, i pattini avevano degli impercettibili impunementi che sono spariti con l'aggiunta di un po di olio.

Sia i pattini che le guide sono marcate hiwing

15 minuti fa, eaman ha scritto:

Whoot! Contraturazioni!

Happy New Printer Day! 🥳

...che poi ci sara' da "festeggiare" per anche piu' di un giorno 😛

Me la prendo con calma, anche perché ho preso il kit per la v0, ma ho stampato tutto per la v0.1....quindi mi mancherà un po di ferramenta.

Ragazzi è davvero piccolissima, viene voglia di coccolarla....

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto per farvi capire le dimensioni della stampante vi allego una foto del work in progress con unità di misura internazionalmente conosciuta

IMG-20210608-WA0001.jpg

• Like 4
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento lavori:

Ho montato la struttura e allineato tutto, tutto scorre molto bene senza inceppamenti o problemi.....quasi tutto, il pattino dell' asse x ha qualche scatto ( superficiale, ma a un precisino sono cose che danno fastidio), tolgo il pattino, lo smonto, metto tutto a bagno nel pulitore e poi stendo le sfere e il corpo ad asciugare sulla scrivania. La sera al mio ritorno ci trovo il gatto di mxxxa che ci dorme sopra, conclusione 5 sfere perse e 2 ore di ricerca in giro per lo studio a caccia di quelle maledette sfere da 1,5mm di diametro.

Poi mentre torturo il gatto mi dico:" pazienza, ho un ngm7c da qualche parte" (comprato in Italia e ancora chiuso nel blister), è più corto di 10mm ma prendo da li le sfere che mi servono. Lo provo sulla guida e scorre liscio e allora mi adopero per effettuare il trapianto, prendo le pinzette e sposto le 5 sfere da un pattino all' altro, monto il tutto è il pattino si blocca....

Morale: sebbene marchiati Hiwin quelli che arrivano dalla Cina sono indubbiamente falsi......ho ordinato un pattino nuovo e per la prossima settimana dovrei averlo per le mani.

Intanto vado avanti a stampare che pensavo di aver fatto tutto ma alcuni componenti vanno sostituiti in  quanto la V0 e la V0.1 hanno qualcosina di diverso. Tipo la movimentazione di z che sulla mia ha il rinvio a cinghia mentre sulla v0.1 è  diretto, il bloccaggio della cinghia/supporto hot end e per finire il corpo estrusore bowden che nel mio delirio costruttivo avevo scordato di fare.

A livello di assemblaggio ho proceduto seguendo sia il manuale della V0 che quello della V0.1, cercando di trarre il meglio dei 2 in base ai componenti in mio possesso.

IMG-20210610-WA0005.jpg

IMG-20210610-WA0006.jpg

• Like 3
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco i progressi dopo un week end di lavoro:

Mi manca sempre il pattino per poter installare l' asse x e montare le cinghie, l' hot end è pronto e assemblato, mi basta sistemare un po i cablaggi e stagnare il relativo fine corsa. Ho montato il piatto di stampa e terminato l'installazione dei profilati in alluminio.

IMG-20210613-WA0004.thumb.jpg.374b1fad3c9b6143048a7a25b63900c8.jpgIMG-20210613-WA0002.thumb.jpg.01bd1869993a03f6e820ff7ef596490d.jpg

Posteriormente ho installato l'estrusore visto che per iniziare ho preferito il bowden al direct, ho dato un po di ordine ai cablaggi e mi manca da disegnare una staffa per il raspy...penso di metterlo a destra rispetto all'estrusore ma sto ancora valutando

IMG-20210613-WA0003.thumb.jpg.2b39a5b5f21e5b3cf81a08034a90fd55.jpg

parte elettrica: Mi manca qualche connettore per la scheda madre, ma per il resto sono a buon  punto. Devo decisamente trovare un modo migliore per sistemare i cavi, ma non vorrei tagliare le eccedenze.IMG-20210613-WA0005.thumb.jpg.7ebc0e5fe43087768b447bdd3a30ce85.jpg

• Like 2
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be' se hai una rpi potresti farla andare con Klipper, dovrebbe permetterti di andare alla massima velocita'. E' giocattolino che potrebbe fare i 300 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, eaman ha scritto:

Be' se hai una rpi potresti farla andare con Klipper, dovrebbe permetterti di andare alla massima velocita'. E' giocattolino che potrebbe fare i 300 😄

Si, il piano è proprio quello, raspy e klipper

• Like 2
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...