Vai al contenuto

Voron v0


Messaggi raccomandati

Sistemato i pin sul firmware, quella del hot end lavorava quella del materiale no!! Le ho scablate e ho misurato l' uscita dalla scheda e avevo i 24v, provo le ventole una alla volta con la polarità invertita e funzionano. Evviva evviva, le rimonto, le faccio partire e mi si spegne il raspi, le rismonto per la 100 volta , tolgo gli adesivi di copertura e dove hanno stagnato i cavi i cinesi c'è un filetto volante che dal positivo va a toccare il negativo. Sistemo, riprovo e tutto funziona.

Domani devo fare una modifica all'estrusore perché il ferma bowden a incastro è una cagata, spero di riuscire a filettare il petg per avvitarci qualcosa. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto la prima stampa di prova,  pla nero

T 205/60

Velocità 150mm/s

Accelerazione 2200

Infill 20%

2 pareti e 3 basi/top

Tempo 1h8m

Su Cura non ho toccato nessun parametro, sono quelli di default (tranne la velocità che era a 120) e quindi direi che con un po di ottimizzazione le premesse sono davvero molto buone.

IMG-20210628-WA0016.jpg

IMG-20210628-WA0014.jpg

IMG-20210628-WA0015.jpg

IMG-20210628-WA0013.jpg

IMG-20210628-WA0012.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anche ottimistiche, con un oggetto cosi piccolo, i 150mm/s non li raggiungi. Sicuramente anche su cura potrai vedere il modello in base alla velocità calcolata dopo lo slicing. 

Non è che il camino lo fai a 150...

Comunque per una prima prova non è niente male! 

 

Ps: peccato solo che la stampante è bowden... 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

Si, anche ottimistiche, con un oggetto cosi piccolo, i 150mm/s non li raggiungi. Sicuramente anche su cura potrai vedere il modello in base alla velocità calcolata dopo lo slicing. 

Non è che il camino lo fai a 150...

Comunque per una prima prova non è niente male! 

 

Ps: peccato solo che la stampante è bowden... 😅

In effetti portando la velocità di stampa a 300mm/s  su tutte le voci relative alla velocità e alzando l'accelerazione a 3000 il tempo di stampa non cambia,.........quelli che fanno un benchy in 10 minuti come fanno???

Avrò 20 cm di bowden..... comunque il direct è in fase di valutazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Whitedavil ha scritto:

Ma il tuo scopo è stampare quel che ti pare in maniera valida, oppure fare il figo su youtube con una singola stampa(sai quanti test ha fatto per stamparla cosi e velocemente...)? 

Il mio scopo è fare esperienza, non ho social ne canali youtube dove fare il figo....stampavo già bene con l'altra macchina, costruirmi questa è stata una bella sfida che mi ha insegnato tanto (non avevo mai compilato un firmware ne fatto un pid, tanto per dirtene 2), portarla al limite potrebbe darmi delle belle soddisfazioni e altre conoscenze.

Per me non è un lavoro, solo il mio hobby ....c'è gente che spende migliaia di euro su  delle fiat punto per modificarle anche se poi non fanno gare o non vanno in pista, ma sono contenti lo stesso, per me è più o meno la stessa cosa.

Naturalmente ti dico questo con la massima serenità e senza polemica ma per farti capire il mio modo di vedere la cosa. 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci mancherebbe, nessuna polemica anzi... 

Io non me ne faccio nulla di una bency stampata in 10min se poi fa schifo. 

Mettiti l'anima in pace, ci vuole il tempo che ci vuole per una stampa buona. Che poi siano 4 o 6 ore oppure 10 a me poco importa. 

Chiaro che se la macchina è valida alla fine risparmi tempo perchè puoi andare più veloce... 

Anche per me è un hobby e capisco ben il tuo discorso, ma è anche inutile modificare una fiat punto con 900cv per poi portarla solo ai raduni e nemmeno mai guidarla perché non è possibile. 

Ok il costo, ok le prestazioni ma alla fine deve fare anche ciò che deve... Sennò, per me, è inutile... 😅

  • Like 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...