Jump to content

Whitedavil

Membri
  • Posts

    2,051
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    31

Whitedavil last won the day on June 19

Whitedavil had the most liked content!

3 Followers

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Whitedavil's Achievements

  1. Magro è difficile da dire, se sei troppo lontano è normale che la linea sia più sottile. Io ormai vado a tatto al primo layer e capisco se sono troppo alto o troppo magro..
  2. Sulle 8 bit, si metti la cpu ma sulle 32, ormai, metti la scheda. Infatti l'errore del compilatore è proprio quello, per lui il nome della cpu non ha riscontro...
  3. Il problema è che dichiari la scheda sbagliata, o meglio dichiari la cpu che è inutile. Su default_envs devi mettere il nome della scheda, non la cpu.
  4. Sei troppo lontano dal piatto, abbassa di 0.1mm
  5. Per caso hai le cinghie bianche con anima in acciaio?
  6. Se in spreadcircle il problema scompare allora o il driver scalda troppo e va in blocco oppure c'è un impedimento meccanico e il motore non ce la fa. Quanta corrente dai a Z?
  7. Di per se nulla a livello utilizzo, ma il motore: 1)ha più coppia 2)scalda meno, compreso il driver 3) diventa leggermente più rumoroso. Nel marlin hai attivato anche il TMC_DEBUG?
  8. Visto come scaldando quei driver, secondo me vanno in crisi causa calore. Il dissipatore c'è? Una ventola di raffreddamento dei driver c'è? Prova a mettere Z in spreadcircle e vedi.
  9. Io uso quelle dei kit che trovi su aliexpress. 10 Buste e pompetta a vuoto a circa 15€
  10. Io stampo con bobina all'aria aperta e dopo ogni stampa la metto via. Se la bobina mi "dura" parecchio, gli ultimi giri son sempre umidi. Se la lasciassi sempre in macchina avrei solo problemi. Ora, io ho il deumidificatore e poco importa, ma per preservare al meglio il filamento, meglio metterlo via dopo la stampa. Poi se finisci una bobina in 2gg, allora il discorso è diverso....
  11. Scaricare il filamento non costa nulla ed è sempre meglio farlo. Poi, se finisco una stampa alle 1 di notte e il giorno dopo riparto a stampare, lascio la bobina in macchina. Poi dipende da un sacco di fattori: quanto ti dura una bobina? Materiale? Umidità media ambientale ecc...
  12. Devi vedere nel fw, nel configuration.h e nel Configuration_adv.h nella parte relativa ai driver. Sicuramente è qualcosa impostato male. Se posti i 2 file sopracitati possiamo dargli un'occhiata... E gira dritto o contrario?
  13. Slicer? Non tutti gestiscono bene il problema. Simplify3d lo fa bene, ideamaker per niente.
  14. Su amazon lo trovi ben, il prezzo è un'altro discorso.... 😅 Forse con il pva saresti più comodo ma è altamente igroscopico...
  15. Ma i ponticelli sotto i driver gli hai controllati? Gli step/mm nel fw sono corretti? Se va al doppio, o sono i ponticelli o il fw... Se fosse un problema della scheda dubito raddoppierebbe i parametri autonomamente. Se hai ricaricato un nuovo fw, hai resettato la eeprom?
×
×
  • Create New...