Vai al contenuto

Whitedavil

Membri
  • Numero contenuti

    2.298
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    49

Whitedavil ha vinto l'ultima volta il giorno 26 Gennaio 2023

Whitedavil ha avuto il contenuto più apprezzato!

3 Seguaci

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Whitedavil

Rising Star

Rising Star (9/14)

  • Reacting Well Rare
  • Dedicated Rare
  • Conversation Starter
  • First Post
  • Collaborator Rare

Badge recenti

1,4k

Reputazione Forum

7

Risposte alla community

  1. Il piatto in pei non lo cambierei mai,lo uso da 2 anni e mai un problema. Io ho quello liscio e dopo tempo le stampe perdono aderenza. Passatina leggera di carta vetrata da 800/1000 e torna come nuovo. Io pulisco il piatto ad ogni stampa con IPA. Io stampo dal pla al abs senza problemi. Personalmente, preferisco il piatto liscio. Quando si rovina, con 15€ compro il foglio e lo cambio. Quello ruvido se si rovina, lo butti....! Le stampe si staccano a piatto freddo tranne il petg, quest'ultimo va staccato a caldo, pena possibi danni, oltre ad una fatica mostruosa. Inoltre consiglio le spatole da scultore, costano niente e vanno benissimo in quanto sono molto sottili!
  2. Non dedurre. Se è roba aziendale, l'avrete pagata tanto con, giustamente, il support post vendita...
  3. La soluzione te l'abbiamo già detta. Saldare i fili direttamente sul piatto riscaldante, ma se lo fai, bisogna avere l'accortezza di cambiare i cavi normali con cavi siliconici!
  4. Esistono dei modulini già pronti su aliexpress, con 10€ dovresti cavartela. Cerca petamentor2 altro buon progetto, sembra.... 😅
  5. Nulla da dire! Ottima scelta! Il forum lo legge chiunque e bisogna sempre pensare che comunque si "gioca" con la corrente e riscaldatori a più di 300 gradi e mandare a fuoco qualcosa è subito fatto. Per l'alimentatore, stai attento alle dimensioni dell'involucro. Tante volte dalla foto sembra uguale ma poi le misure differiscono dall'originale. Cambiare un'alimentatore di bassa qualità con un'altro uguale non è una buona scelta e ha poco senso. Se è solo una questione di ventola, cambia la ventola con le accortezze del caso. Ma calcola comunque che qualsivoglia ventola tu monterai, la sentirai sempre! Ps: tutti quegli alimentatori hanno la ventola a 12v,ma l'uscita che la comanda arriva fino a 14v circa, per questo motivo, le ventole sono rumorose e durano poco. Monta ventole di qualità, con connettore xh2.54 e stai attento al + e -. Tante volte sono invertiti! Ventole buone: Sunon Noctua Delta Artic cooling Gdstime ( economiche, ottime, da acquistare la versione 2 ball bearing, sennò le sleve bearing sono un pochino più silenziose ma durano meno, parliamo comunque di anni)
  6. Ma prima di dare consigli pericolosi, informatevi. La ventola di un alimentatore è dimensionata in base alla portata d'aria. Puoi montare una turbina da elicottero, ma se la portata d'aria è poca, fonderai l'alimentatore. Tensione e corrente ok, ma dovete considerare, in primis, la portata d'aria.... Anche io ho sostituito la ventola dell'alimentatore con una più silenziosa, ma ho convogliato l'uscita fuori dal vano elettronica ed ho aggiunto 4 ventole da 80x80 per tenere tutto fresco...
  7. Io su cura non ti so aiutare, ma puoi provare ideamaker, ottimo slicer gratuito. Giusto per vedere come affetta😉
  8. Il modello sembra a posto, l'unica è vedere se hai qualche impostazione particolare per il top e il bottom layer. Provato un'altro slicer?
  9. Spero volessi dire "ingressi digitali"... Sopra i 2.6v la cpu vede un 1 logico, sotto i 2.6v,vede uno 0 logico. Marlin non c'entra nulla, sono le cpu costruite, giustamente, così! Le cpu con logica a 3.3v invece ragiona uguale, ma con "soglie" diverse. L'unica cosa che puoi impostare è il verso del contatto!
  10. Se leggi bene quello che ti avevo chiesto, vedrai che non è ciò che hai fatto.... Senti, facciamo cosi... Visto che fai solo a modo tuo.... Facci sapere come hai risolto
  11. Ps: smettila di fare casino. La procedure è 1 ed è semplice, ma nel tuo il sensore è una cagata... Ora, o cambi il sensore o cerchiamo di farlo funzionare... È inutile che stai li a smadonnare su una cosa, che a quanto pare, non sai come funziona. Se ti chiedo una misura reale, secondo te cosa vuol dire.... 🙄
  12. Esatto, metti foto. I led non li puoi alimentare cosi, si bruciano in breve tempo. Bisogna limitare la corrente con una resistenza ( soluzione spreca corrente) oppure con un apposito driver ( soluzione migliore). I driver per led, ormai costano niente, ma bisogna sapere esattamente che led hai!
  13. Si, ma di norma, con le 32bit, massimo 5vdc! Altrimenti distruggi la cpu o parte di essa. Link al endstop ottico?
  14. Quindi? Quanto misura il nozzle dal piatto?
×
×
  • Crea Nuovo...