Vai al contenuto

Voron v0


Messaggi raccomandati

16 ore fa, muffo ha scritto:

Avrò 20 cm di bowden..... comunque il direct è in fase di valutazione

No ma sei pazzo? Lasciala in bowden, e' fatta per stampare rapidamente mica ti deve diventare il paciugo che stampa ABS - nylon - dual extruder - boiate varie, quelle le fai con una ender facendola andare piano. Usala per fare prototipizzazione rapida di cose funzionali ovviamente piccole o in scala, velocita' e accelerazione potranno salire di ancora un tot, dovrebbe fare ~200-250mm/s e sopratutto l'accelerazione dovrebbe poter salire ancora.

Piuttosto considera un nozzle da 0.6 per stampare meno perimetri e layer piu' alti e andare ancora piu' veloce, oppure nozzle da 0.3-0.2 per farle fare dei figurini in formato miniatura - 10cm ma a una velocita' decente quando i comuni mortali le devono fare a ~25mm/s.

Complimenti, e' partita bene 🙂

 

1 ora fa, Whitedavil ha scritto:

Ok il costo, ok le prestazioni ma alla fine deve fare anche ciò che deve... Sennò, per me, è inutile... 😅

Whitedavil ma quella e' una Voron mini! E' una mini macchina fatta per far prototipi a schegga non e' mica per la gente per cui 4 - 6 -10 ore poco importa. Per quello ti compri 3 Ender 3 con hotend diversi e ci stampi qualunque cosa con calma, questa e' fatta per quando devi fare UN SOLO pezzo rapidamente.

@muffo:  te poi con calma fra un mesetto quando ti sei divertito a fare tutti i settaggi mettiti a studiare progettazione meccanica, con quel gioiellino puoi stampare i prototipi a scheggia mentre disegni e correggere al volo le cose da migliorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, eaman ha scritto:

No ma sei pazzo? Lasciala in bowden,  

La nuova v0.1 nasce con il miniafterburner....la versione mini del direct delle sorelline più grandi.

Comunque stasera provo a tirare su le velocità e vedere se concretamente ho qualche abbassamento dei tempi di stampa (tralasciando per il momento la qualità.)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, muffo ha scritto:

La nuova v0.1 nasce con il miniafterburner....la versione mini del direct delle sorelline più grandi.

Comunque stasera provo a tirare su le velocità e vedere se concretamente ho qualche abbassamento dei tempi di stampa (tralasciando per il momento la qualità.)

Molto bella complimenti.

Se vuoi provare l'estrusore diretto esistono diverse soluzioni "mini", ad esempio BTT H2O o l'Orbiter. Oppure puoi provare anche questo https://www.thingiverse.com/thing:4841682

Io sono attrezzato sia con hotend bowden che diretto. Sembra un paradosso, a bassa velocità non cambia nulla mentre ad alta velocità stampa decisamente meglio il diretto, soprattutto le facce superiori e gli spigoli. Con il bowden ad alta velocità gli spigoli mi vengono rigonfiati e le facce superiori vicino al perimetro vengono rigate.

Poi mi sembra una struttura solida quindi non dovrebbe avere problemi di vibrazioni ad alta velocità.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho settato tutte le velocita (pareti interne/esterne,infill,/button/top a 200 mm/s, e tutti i parametri di accelerazione a 4000)e non è cambiato nulla, vedo ancora la macchina andare più piano durante le pareti esterne o le basi/top, sebbene su cura gli abbia impostato di andare sempre a 200.....devo cambiare slicer???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' si' avete ragione anche voi, se si vuole usare un direct con buone velocita' una macchina coreXY piccolina e rigida e' l'ideale, meglio che su una delta di certo.

Chissa' se si potrebbe fare un bowden corto con estrusore sospeso, come sulle delra.

Muffo pero per farla stampare veloce dagli qualcosa di un minimo grande per fargli prendere velocita', per testare la portata dell'hotend potresti fargli fare un vaso piuttosto tondo e lineare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eaman ha scritto:

Muffo pero per farla stampare veloce dagli qualcosa di un minimo grande per fargli prendere velocita', per testare la portata dell'hotend potresti fargli fare un vaso piuttosto tondo e lineare.

Agli ordini capo!!

Vaso in stampa!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, muffo ha scritto:

Effettivamente questo è un signor estrusore, è specifico per la tua stampante e sicuramente avrà componenti di qualità quindi vai sul sicuro. Certo è un po' caro ma i capricci si pagano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuano i problemi su x.......ho sistemato il finecorsa ma ho notato che a causa delle velocità elevate della macchina, le pulegge di rinvio delle cinghie iniziano a lasciare traccie di limatura di alluminio. Ho ordinato dei cuscinetti con labbro di contenimento e in questi giorni provo a sostituirli alle pulegge. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...