Vai al contenuto

Voron v0


Messaggi raccomandati

Sono delle gt2 in alluminio che ruotano su delle viti m3 ( scorrimento su zona priva di filetto), su questa macchina tutto è ridotto a livello dimensionale, la cosa più semplice e mettere in sostituzione una coppia di z623rs.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, muffo ha scritto:

Sono delle gt2 in alluminio che ruotano su delle viti m3 ( scorrimento su zona priva di filetto), su questa macchina tutto è ridotto a livello dimensionale, la cosa più semplice e mettere in sostituzione una coppia di z623rs.

Sono pulegge con cuscinetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, muffo ha scritto:

spulciando la documentazione  della nuova versione ho notato che hanno sostituito le pulegge con i 623rs, quindi un test lo provo a fare  e se non ottengo risultati passo alle pulegge su cuscinetti.

Visto che sono due dei rinvii sulla traversa io ci andrei cauto che è un punto molto delicato per una coreXY. Per esperienza far girare una GT2 lato denti su una puleggia raggio 5 produce scorrimenti a scatti quando tensionana e visto che è una stampante leggera e veloce sarebbe un peccato. D'altro canto mi sono capitate certe pulegge dentate con cuscinetti da ergastolo... La scelta più giusta sarebbe fare un istallazione come quella di rinvio frontale della 2.2 ma ti tocca ridisegnare i carrelli di Y.

VORON2.2%20Manual-032.jpg

Se ti serve io le ultime T20 foro 4 le ho prese qui ed erano decenti. Hanno anche le T16 foro 3.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, muffo ha scritto:

spulciando la documentazione  della nuova versione ho notato che hanno sostituito le pulegge con i 623rs, quindi un test lo provo a fare  e se non ottengo risultati passo alle pulegge su cuscinetti.

Io ho utilizzato queste https://it.aliexpress.com/item/32817701071.html a quanto pare stanno andando bene, un po' di tempo fa ho accusato dei rumori sugli assi, pensavo che fossero le pulegge invece era un cuscinetto LM8UU che si era grippato.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Truck64 ha scritto:

Visto che sono due dei rinvii sulla traversa io ci andrei cauto che è un punto molto delicato per una coreXY. Per esperienza far girare una GT2 lato denti su una puleggia raggio 5 produce scorrimenti a scatti quando tensionana e visto che è una stampante leggera e veloce sarebbe un peccato. D'altro canto mi sono capitate certe pulegge dentate con cuscinetti da ergastolo... La scelta più giusta sarebbe fare un istallazione come quella di rinvio frontale della 2.2 ma ti tocca ridisegnare i carrelli di Y.

VORON2.2%20Manual-032.jpg

Se ti serve io le ultime T20 foro 4 le ho prese qui ed erano decenti. Hanno anche le T16 foro 3.

Ma queste sono le pulegge per i motori, e il loro uso in questo modo è sconsigliato. 

Io intendo pulegge come quelle consigliate da salvogi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

Ma queste sono le pulegge per i motori, e il loro uso in questo modo è sconsigliato. 

Io intendo pulegge come quelle consigliate da salvogi. 

Che se guardi bene sono quelle del link ebay che ho indicato:

4 ore fa, Truck64 ha scritto:

Se ti serve io le ultime T20 foro 4 le ho prese qui ed erano decenti. Hanno anche le T16 foro 3.

Il problema con quelle pulegge è che hanno cuscinetti "micro" basta niente che girino male o grippino. Se invecie monti quelle da motore e metti i cuscinetti esterni sei sicuro di potertele dimenticare. Lo so: è una rogna di lavoro ma per una macchina estrema mi pare che valga la pena specie per componenti così piccoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...