Vai al contenuto

[risolto] Non esce filamento


Vai alla soluzione Risolta da eaman,

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, VanVan200 ha scritto:

.scusa, ma un quadrato o un cubo..? perché se imposto un quadrato nel programma di slicing, mi dice che ci metto zero tempo con zero filamento.

Un quadrato alto 1 layer, puoi ridimensionarlo anche dallo slicer. Riesci a farlo o te lo carico?

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, eaman ha scritto:

Insomma prova un po'...

Ma se fai andare a temperatura l'hotend e fai estrudere direttamente dalla console funziona? Se spingi il filamento a mano?

Scusami, credo di aver beccato qualche virus sul portatile dove lavoro coi programmi 3D (probabilmente scaricando proprio qualche figura 3D), e il PC ha rallentato in maniera vistosissima.  Ora cerco in un modo o nell'altro di importare una specie di cubo "piatto" con layer a 0.2 e metto il PC in quarantena antivirus. Ora sono su Internet del fisso dove però ho Linux e coi programmi in 3d (quasi tutti windows) ci posso lavorare con Wine, e non so se riesco a esportare la Gcode su chiavetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, eaman ha scritto:

Su linux c'e' Blender o openscad per fare un quadrato.

comunque ti allego un stl di un quadrato 150x150x0.2mm

square.stl 684 B · 0 download

Guarda, credo che non ce ne sia bisogno, perchè una volta lanciato il "cubo piatto" (cioè molto basso in altezza), con layer 0.2 e layer iniziale a 0.2, è partita la stampa, e a parte uno sputacchio di PLA giusto nei secondi iniziali di stampa, non è uscito niente.  Nel frattempo sono stato a guardare attentamente il motore dell'estrusore, e ho visto che la ruota in ottone che gira il filamento praticamente scatta, però non gira, cioè sullo scatto inizia a girare ma torna subito indietro; credo allora che il problema sia quello. Comunque se riesco a caricare il breve video che ho fatto, lo invio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@VanVan200 il filamento se lo estrai dopo che la ruota godronata scatta, risulta molto segnato dai denti? verifica che non sia troppo tirata la molla che spinge la ruota godronata sul filamento per trascinarlo. Se il motore dell'estrusore perde passi non spingendo il filamento o ne spinge poco alla volta, otterrai un flusso incostante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...