Vai al contenuto

[risolto] Non esce filamento


Vai alla soluzione Risolta da eaman,

Messaggi raccomandati

5 minutes ago, VanVan200 said:

Però scusa, i cambiamenti e gli incrementi della misura tu li cambi all'inizio sul programma di slicing, tipo Cura,

Io non utilizzo Cura come slicer, leggendo altri post, so che c'e' un plugin nel menu di cura che ti permette di dire allo slicer quali parametri utilizzare a partire da un certo layer in poi. Una volta configurati i parametri sulle singole porzioni (x intenderci dal layer x fino al layer y) esegui lo slicing e quando vai in stampa, la stampante varia i parametri impostati durante la stampa per ogni singolo layer. 

In soldoni (prendi i valori seguenti come semplice esempio) devi "istruire" la stampante ad agire come segue:

da layer 0 a layer 10: retraction 0.5mm
da layer 11 a layer 20: retraction 1.0mm
da layer 21 a layer 30: retraction 1.5mm
da layer 31 a layer 40: retraction 2.0mm
.....

Ho fatto una ricerca al volo su youtube, prova a vedere se ti aiuta: Calibrate Perfect Retraction Settings Using a Cura 4.8 Plug-in

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a questo punto chiuderei qui questa discussione, visto che l'avevo aperta per problemi di filamento. Considerato che siamo arrivati a parlare di retrazione, aprirei allo stesso tempo una nuova discussione sulle retrazioni.    Se gli admin voglio spostarvi gli ultimi topic di questa discussione (a partire dal mio penultimo intervento di pagina 3), per me va benissimo.  Chiudo qui dunque la discussione sul problema di filamento (e metto risolto).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • VanVan200 ha cambiato il titolo in [risolto] Non esce filamento

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...