Vai al contenuto

ASA


Killrob

Messaggi raccomandati

51 minuti fa, Joker78 dice:

Raga ormai ci ho preso gusto con l'abs, quindi visto che ora sta carretta stampa abbastanza bene, proverò a stampare pezzi per il mio automodello, vediamo se reggono......😅

Che parametri stai utilizzando? Come resa estetica SENZA post processing è meglio o peggio del PLA?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, invernomuto dice:

Che parametri stai utilizzando? Come resa estetica SENZA post processing è meglio o peggio del PLA?

Il pla come stampa risulta più dettagliato, grazie all'uso della ventola layer, l'abs è più grezzo come rifinitura, ma una passata di carta abrasiva si modella che è un piacere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Joker78 dice:

Il pla come stampa risulta più dettagliato, grazie all'uso della ventola layer, l'abs è più grezzo come rifinitura, ma una passata di carta abrasiva si modella che è un piacere.

Se puoi, anche in altra discussione o in privato, mi mandi una foto del pezzo post carteggio? Non l'ho mai stampato, ho forti resistenze, ma è economico e alcuni pezzi che ho visto sono veramente validi, sembrano pressofusi...
So che alcuni usano anche vapori di acetone per levigarlo, da quello che ho letto, ma non so quanto sia semplice come lavorazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Tomto dice:

Sono venuti bene

Prima ci tiravo certe bestemmie, ora metto sotto e stampo mah....

Ho rifatto il carrello della stampante riutilizzando le barre m8 filettate, che dire ora la cinghia scorre dritta, prossimo acquisto un nema 17 di quelli più seri e lo metto al carrello.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Joker78 dice:

Prima ci tiravo certe bestemmie, ora metto sotto e stampo mah....

Ho rifatto il carrello della stampante riutilizzando le barre m8 filettate, che dire ora la cinghia scorre dritta, prossimo acquisto un nema 17 di quelli più seri e lo metto al carrello.

Ripenso a qualche tempo fa , quando combattevi con il firmware e volevi mollare tutto.....quando termini le modifiche posta le foto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Joker78 dice:

Raga che ne pensate ho stampato due braccetti per il mio automodello, il materiale è asa layer 0.2

20200524_200937.jpg


Mi ricordo quando me li costruivo tagliando il plexiglass da 4-5mm, forato e filettato.

Una volta ne ho costruiti due A MANO partendo da un blocco di alluminio.
Era per un crawler 1:10 e sono stato costretto perche' in plastica si spaccavano sempre.

Ora basta mezz'ora di progetto, mezz'ora di stampa e via a romperli di nuovo 🙂

Bel lavoro, comunque.

P1010002_800.jpg

P1010006.JPG

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...