Vai al contenuto

ASA


Killrob

Messaggi raccomandati

14 ore fa, Carsco ha scritto:

Se sei obbligato ad usare quel piano in vetro attacca il magnetico su di quello.

Si sto valutando questa opzione che sarebbe la più logica tanto poi sul pei ci posso stampare tutto giusto ?

Voi come diametro ugello cosa usate ?

ci sono controindicazioni ad aumentare il diametro oltre il fatto di perdere dettagli sulla stampa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Drago30772 ha scritto:

Si sto valutando questa opzione che sarebbe la più logica tanto poi sul pei ci posso stampare tutto giusto ?

Voi come diametro ugello cosa usate ?

ci sono controindicazioni ad aumentare il diametro oltre il fatto di perdere dettagli sulla stampa

io uso lo 0.4 di default, cambio solo se devo fare progetti particolari, con lo 0.2 se mi servono dettagli, con lo 0.6 o anche l'1 se mi interessa velocità

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

18 minuti fa, Killrob ha scritto:

io uso lo 0.4 di default, cambio solo se devo fare progetti particolari, con lo 0.2 se mi servono dettagli, con lo 0.6 o anche l'1 se mi interessa velocità

si ok non sono ancora a questi livelli 😓

la mia domanda era più sul fatto che con un ugello più grosso gli strati aderivano meglio o invece peggiora la situazione ?

magari perchè aumentando il materiale di un singolo layer aumentano anche le trazioni in gioco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Drago30772 ha scritto:

 

si ok non sono ancora a questi livelli 😓

la mia domanda era più sul fatto che con un ugello più grosso gli strati aderivano meglio o invece peggiora la situazione ?

magari perchè aumentando il materiale di un singolo layer aumentano anche le trazioni in gioco

 

si, strati più alti tensioni maggiori 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/2/2022 at 15:52, Drago30772 ha scritto:

Si sto valutando questa opzione che sarebbe la più logica tanto poi sul pei ci posso stampare tutto giusto ?

Vedi questa?
E' una Ender3 prima versione, aperta.

Il filamento usato e' ABS supereconomico.

Nota fin dove lo stampo, sul piano.
Nota che non c'e' brim e che sono tutti angoli retti che potenzialmente potrebbero innescare un warp.
Nota che non ci sono "mollette" o altro: solo il magnetico sotto.

Quella piastra di acciaio e quel PEI avranno 1500-2000 ore di lavoro sul groppone.

E il primo layer viene stampato a 40mm/sec.
Superato il secondo layer vado a 50mm/sec +160%.

Se questo non ti convince... beh...

WhatsApp Image 2022-02-06 at 15.21.20 (2)_.jpeg

Modificato da Carsco
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/2/2022 at 12:59, Killrob ha scritto:

Per come la vedo io quel riempimento contribuisce a tirare in alto tutta la stampa, prova col riempimento a griglia

Aggiornamento. Ho stampato il pezzo stanotte e devo dire che e' venuto molto molto meglio, ho usato il riempimento a griglia e in piu' gli ho messo un cartone sopra per simulare l'enclosure . Il pezzo e' venuto quasi perfetto se non fosse per il supporto che ho fatto fatica a staccarlo, cmq ora regolo i supporti per prossima stampa  e dovrebbe venire ok. Grazie mille per i consigli. 

_DSC3579.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...