Vai al contenuto

[Risolto] Ender 3 problemi step/mm estrusione


Vai alla soluzione Risolta da clouds,

Messaggi raccomandati

Il 27/11/2019 at 20:54, clouds dice:

ho pensato di scrivere anch'io a Creality.. così almeno capiscono che non sei solo!

si sarebbe ottimo... io l'ho acquistata tramite amazon ma il servizio clienti è diretto e sono veramente bravissimi e disponibili!!

scrivigli pure.... se vuoi posso farti fare i test che hanno chiesto a me...

nulla di particolare in realtà quello più "particolare " è misurare la tensione su E motor... io l'ho misurata prima avevo 0.71 V 

danno come limite 0.72 non so però se per così poco cambia tanto... ma parlando di macchine precise credo di si...

20191127_184230.jpg

20191127_184301.jpg

20191127_184309.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MAL1190 dice:

danno come limite 0.72 non so però se per così poco cambia tanto... ma parlando di macchine precise credo di si..

Cambierebbe se avessi trovato 0,5 o 0,6, ma così è assolutamente la stessa cosa... Anche perché 0,717 arrotondato fa 0,72, quindi direi che è perfetta

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica ti hanno fatto verificare la vref. È una tensione di riferimento che il driver che pilota il motore usa per definire quanta corrente mandare al motore; la corrente è in pratica la forza che il motore avrà ma ovviamente non deve essere troppo poco (loro timore probabilmente) ne troppo alta (li bruci). Deve essere precisa ma non al terzo decimale (probabilmente il tuo strumento non è preciso neanche alla seconda cifra decimale) quindi i tuoi valori sono ok

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Davide87 dice:

Cambierebbe se avessi trovato 0,5 o 0,6, ma così è assolutamente la stessa cosa... Anche perché 0,717 arrotondato fa 0,72, quindi direi che è perfetta

... direi anch'io la stessa cosa. Vediamo cosa rispondono a me. Sinceramente, immagino che sia un problema noto, almeno a Creality, è un errore troppo vistoso.

Io sono veramente alle prime armi con la stampa 3d, ma di informatica qualcosa capisco e, secondo me, il fatto che sia un valore sballato di 2,5 volte è quantomeno strano...

Metto la foto dell'estrusore, per eventuali osservazioni di chi ne sa.

IMG_20191127_221116.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, clouds dice:

... direi anch'io la stessa cosa. Vediamo cosa rispondono a me. Sinceramente, immagino che sia un problema noto, almeno a Creality, è un errore troppo vistoso.

Io sono veramente alle prime armi con la stampa 3d, ma di informatica qualcosa capisco e, secondo me, il fatto che sia un valore sballato di 2,5 volte è quantomeno strano...

Metto la foto dell'estrusore, per eventuali osservazioni di chi ne sa.

IMG_20191127_221116.jpg

si anche per me è strano che sia un valore sballato di un dato circa fisso per più persone... almeno 2!! 😂

poi un 'altra cosa strana che ho notato è che la ventola di raffreddamento del box della scheda madre è posta sotto.. invece in tutte quelle che ho visto nei vari tutorial è sopra... tanto che fanno un upgrade per " proteggerla " dai filamenti 

9 ore fa, marcottt dice:

In pratica ti hanno fatto verificare la vref. È una tensione di riferimento che il driver che pilota il motore usa per definire quanta corrente mandare al motore; la corrente è in pratica la forza che il motore avrà ma ovviamente non deve essere troppo poco (loro timore probabilmente) ne troppo alta (li bruci). Deve essere precisa ma non al terzo decimale (probabilmente il tuo strumento non è preciso neanche alla seconda cifra decimale) quindi i tuoi valori sono ok

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

si anceh perchè se utilizziamo un multimetro a 2 decimali il mio valore di 0.717 sarebbe approssimato per eccesso a 0.72 che rientra nel dato da loro fornito.

a questo punto secondo me è un problema di motore stepper... escluderei il cavo che dalla scheda madre va al motore

Link al commento
Condividi su altri siti

@clouds io ho acquistato da amazon e una volta acquistata mi è arrivato la loro mail con scritto che in caso di problemi avrei potuto contattarli direttamente da li... e guarda sono veramente super seri, rispondono in un buon inglese e velocissimi ( in 1gg lavorativo 2 botta e risposta ) unico neo che nel primo pomeriggio smettono di rispondere perché in cina quando noi abbiamo finito di pranzare vanno a letto!! 😂 

tu da dove l'hai acquistata? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...