Jump to content

MAL1190

Membri
  • Posts

    474
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

MAL1190 last won the day on August 17 2020

MAL1190 had the most liked content!

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

MAL1190's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Dedicated Rare
  • Very Popular Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Week One Done

Recent Badges

206

Reputation

  1. Controlla che non ci sia dentro a uno delle 3 gole del cavo di alimentazione qualcosa che ne blocca l'inserimento.. non so un pezzetto di filamento... che non ti permette di inserire fino in fondo!
  2. Quoto e aggiungo di abbassare la velocità di stampa! Il il TPU lo stampo a 20mm/s
  3. Nulla da fare.. o sono un po' rinco ( probabile! 😅 ) o i driver non li trovo.. forse perché è un windows 7? A 64 bit... La scheda Skr mini e3 v2.0 Se qualche buon samaritano...
  4. La scheda è skr mini E3 v2 ... cerco su internet i relativi driver... al massimo vi rompo ancora un po'... 😬
  5. Quindi quando collego la stampante da gestione dispositivi faccio aggiorna driver e li faccio cercare in automatico in rete? La versione non me la ricordo onestamente, se apri il gcode che ho postato c'è scritta però... credo che sia 4.4.2? ( forse è una ca@#@@ta enorme! )
  6. Appena riesco lo posto.. Se la collego con pronterface va bene? Il pc riconosce la scheda o devo fare qualche mossa? Intanto volevo aggiornarvi sul si una cosa strana.. per curiosità ho fatto lo slice con ideamaker dello stesso cubo e gli angoli vengono perfetti! Quindi è qualcosa collegato allo slicer che è simplify Anche se mi dici che è ok però ha qualcosa!
  7. allego tutto il gcode di un cubo 20x20 in PLA per un piano del volume ender 3 ( così se volete potete anche lanciarlo come stampa ) o aprirlo per le righe del gcode. è quello che penso anche io! ho anche portato le accelerazioni a 3500 ( di x e y ) ma nulla e la JD da 0.01 a 0.2 non cambia una cippa!!! cubo40mm.gcode
  8. A parte il beep emesso dalla scheda quando faccio store setting non ho modo di verificarlo.. ma dieri di si perché se modifico,salvo e spengo quando riaccendo sono modificati... Nel mio start g code non ci sono parametri legati a questo, se lo aggiunge lo slicer non saprei.. se lo apro con un txt cosa devo cercare?
  9. Ho provato a mettere le accelerazioni a 750 e JD a 0.06 e 0.04 ma nulla.. la stampante non reagisce ai cambiamenti.. sia facendolo durante la stampa sia prima di lanciarla, non cambia assolutamente nulla!! Per ignoranza ho anche portato il JD a 0.01 ma nulla negli spigoli crea sempre una "pallina" di materiale che mi incasina tutte le quote! È come se dovesse stoppare l'estrusione prima di smettere di muoversi.. tipo un coast at end? Però non può essere quello perche quando fa i perimetri non fa ritrazioni quindi il coast non centra nulla...
  10. Grazie @Killrob! Si sarebbe molto utile! Anche se non ho il valore del vecchio jerk, con la scheda originale della ender non mi aveva mia dato questo problema così accentuato! Proverò certamente! Grazie!!
  11. Se non ti è di disturbo gli stessi che ho postato io, velocità accelerazioni e JD! Grazie Almeno posso confrontarli e so che i tuoi sono corretti e ottimizzati!
  12. Perché due? Varrebbe la pena mettere i valori nello start gcode? con un M205? @Killrob se non ricordo male hai una ender 3 ( o hai avuto) con la stessa scheda.. ti posso chiedere tu che parametri hai?
  13. ho fatto un po' di test ma la questione mi resta oscura.. se durante la stampa da LCD vado ad aumentare sia le accelerazioni che la junction deviation gli spigoli del mio cubo non cambiano mai... da quello che ho letto la JD è dipendente da un fattore 0.4 e il rapporto tra il jerk ad quadrato sull'accelerazione, ma qualsiasi parametro vado a modificare non mi cambia nulla! non c'è modo di mettere il classico jerk e non la JD nella SKR mini E3?
×
×
  • Create New...