Vai al contenuto

[Risolto] Ender 3 problemi step/mm estrusione


Vai alla soluzione Risolta da clouds,

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho avuto lo stesso problema che avete esposto in questa discussione. Io però ho una Anet A8 modificata in toto e con telaio Tatara e firmware Marlin. Per farla breve anziché estrudere 150mm me ne estrudeva 87mm.

Seguendo le vostre discussioni alla fine ho optato come dicevate in uno degli ultimi post, per inizializzare la eeprom.

Prima di farlo, ho segnato tutti i valori ed i parametri che avevo impostato.

Una volta inizializzata, ho fatto la prova su 100mm e ne estrudeva 93, quindi posso dire che il risultato era stato ottenuto. Ho modificato i passi per mm in base al rapporto che avevo visto in un video ed il risultato è stato che estrudendo per 150mm richiedeva 150mm di filo.

A questo punto ho rimesso tutti i valori vecchi, escludendo le modifiche che riguardavano l'estrusore. Rifacendo la prova dei 150mm ero di nuovo punto a capo, il problema era tornato.

Ho ricontrollato tutti i parametri diversi tra l'inizializzazione ed i miei nuovi e mi sono accorto di un parametro del filamento, che si chiama " E in mm3 ", che dopo l'inizializzazione era su off ma che io avevo modificato su on impostando poi il valore di 1.75mm, che è il filamento utilizzato. L'ho rimesso su off ed il problema si è risolto definitivamente.

Non so se anche per voi sarà così, ma facendo poi una ricerca di questo valore, ho letto che anche altre persone ne parlavano e dicevano che dava i problemi nostri se lo si lasciava su on, mentre su of tutto risulta perfetto.

 

Spero che a qualcuno possa essere di aiuto questa mia esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...