Vai al contenuto

[Risolto] Ender 3 problemi step/mm estrusione


Vai alla soluzione Risolta da clouds,

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Killrob dice:

quindi hai cambiato anche la ruota godronata, ma ci puoi verificare che valore c'è adesso negli stepmm di E?

No non ho cambiato la ruota godronata.. adesso gli stepmm di E sono 93 ( dato di fabbrica non ho salvato nulla sulla eeprom) 

50 minuti fa, FoNzY dice:

questa è tra le piu' grosse minch**** che abbia mai sentito.... sarei curioso di sapere su che basi affermano questo....ma, visto che non è questo il nostro problema sorvolerei....

come dice giustamente killrob, hai cmabiato la ruota godronata?

 

Ahahah io ho seguito,forse sbagliando, i consigli di qulche inesperto forse... la ruota è sempre quella.. ma il problema me lo da anche con tutto originale!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora deve essere il motore che ha problemi perchè io ho una Ender 3 che ha di differenza dalla pro che la danno senza il piatto magnetico (che ho preso a parte) e, sembra, qualche miglioria a livello di alimentatore (anche questo tutto da verificare). Anche io di fabbrica avevo 93 di stepmm su E e la prima volta che ho fatto il test dei 100mm con tutto di fabbrica, mi estrudeva effettivamente 100mm, domanda mi rispieghi per bene come fai la misurazione?

Io ti descrivo come la faccio io:

innanzitutto si deve scaldare il nozzle almeno a 200° altrimenti il motore di E manco si muove (ma questo lo sai)

io ho tolto il filamento, ho tolto il tubo ptfe DAL LATO DEL MOTORE, non dal lato dell'hotend

ho reinserito il filamento in modo che uscisse di mezzo centimetro dal connettore pneumatico del tubo, e poi l'ho tagliato perchè restasse a filo, quindi ho lanciato il gcode che mi estrude i 100mm, da li ho cominciato le mie verifiche.

 

Tu hai fatto altrettanto?

3 minuti fa, FoNzY dice:

 prova questo per vedere se hanno incasinato il microstepping....

G21
G90
G92 E0

M350 E8
G1 E150 F200
M400

mi lascia la riga vuota non so perche'.....

 

questo codice cosa fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Killrob dice:

questo codice cosa fa?

è quello che usa lui per estrudere 150mm, ho aggiunto solo di forzare a 1\8 di passo il micorstepping nel caso abbiano incasinato qualcosa alla creality....non mi convince il fatto che sia 1\3 di quello che dovrebbe essere il micorstepping....

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Killrob dice:

Allora deve essere il motore che ha problemi perchè io ho una Ender 3 che ha di differenza dalla pro che la danno senza il piatto magnetico (che ho preso a parte) e, sembra, qualche miglioria a livello di alimentatore (anche questo tutto da verificare). Anche io di fabbrica avevo 93 di stepmm su E e la prima volta che ho fatto il test dei 100mm con tutto di fabbrica, mi estrudeva effettivamente 100mm, domanda mi rispieghi per bene come fai la misurazione?

Io ti descrivo come la faccio io:

innanzitutto si deve scaldare il nozzle almeno a 200° altrimenti il motore di E manco si muove (ma questo lo sai)

io ho tolto il filamento, ho tolto il tubo ptfe DAL LATO DEL MOTORE, non dal lato dell'hotend

ho reinserito il filamento in modo che uscisse di mezzo centimetro dal connettore pneumatico del tubo, e poi l'ho tagliato perchè restasse a filo, quindi ho lanciato il gcode che mi estrude i 100mm, da li ho cominciato le mie verifiche.

 

Tu hai fatto altrettanto?

questo codice cosa fa?

Si ho fatto esattamente lo stesso procedimento.. ma il mio risultato con estrusione da gcode di 150mm è di 5.3mm... roba da piangere!! 

9 minuti fa, FoNzY dice:

è quello che usa lui per estrudere 150mm, ho aggiunto solo di forzare a 1\8 di passo il micorstepping nel caso abbiano incasinato qualcosa alla creality....non mi convince il fatto che sia 1\3 di quello che dovrebbe essere il micorstepping....

Grazie infinite.. domani sera provo subito!! Poi vi aggiorno... spero anche in una risposta da parte della creality... 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, FoNzY dice:

è quello che usa lui per estrudere 150mm, ho aggiunto solo di forzare a 1\8 di passo il micorstepping nel caso abbiano incasinato qualcosa alla creality....non mi convince il fatto che sia 1\3 di quello che dovrebbe essere il micorstepping....

la forzatura è:

M350 E8?

 

io comunque una prova di sostituzione motore la farei, giusto per vedere se il motore funziona bene, magari poi si scopre che è il cavo che non fa bene contatto, sai visto il viaggio che fa dalla Cina a qui...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Killrob dice:

la forzatura è:

M350 E8?

 

io comunque una prova di sostituzione motore la farei, giusto per vedere se il motore funziona bene, magari poi si scopre che è il cavo che non fa bene contatto, sai visto il viaggio che fa dalla Cina a qui...

Se il cavo ti fa contatto - per esperienza personale - dici addio al driver e/o scheda mamma.

Io non ho capito però se ha provato da LCD. 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Killrob dice:

la forzatura è:

M350 E8?

 

io comunque una prova di sostituzione motore la farei, giusto per vedere se il motore funziona bene, magari poi si scopre che è il cavo che non fa bene contatto, sai visto il viaggio che fa dalla Cina a qui...

Ok... prova di sostituzione come? Ne prendo uno nuovo e provo?link? 

7 minuti fa, invernomuto dice:

Se il cavo ti fa contatto - per esperienza personale - dici addio al driver e/o scheda mamma.

Io non ho capito però se ha provato da LCD. 

No non ho provato da lcd.. solo da gcode.. domani sera provo tutto xo!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti... di seguito la riposta del produttore: 

" Now please remove the Teflon tube, then directly install the filament into the exit position of the extrusion seat as shown in the attached picture. Then please heat the nozzle to 200 degrees, set a command of moving E-axis about 100mm to see if the filament can be sent out 93mm. If it cannot be sent 93mm, please reset the printer to the factory setting (set a command of "initialize EEPROM"). If it still doesn't work, please make a video to show how the extruder work and send it to our customer service email (see the address as an attachment). It will be much helpful for us. Sorry for the inconvenience caused. "

 

cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...