Vai al contenuto

[Risolto] Ender 3 problemi step/mm estrusione


Vai alla soluzione Risolta da clouds,

Messaggi raccomandati

@Shini3D io ho 138.5 con l'estrusore a doppio ingranaggio (che ha un diametro notevolmente inferiore rispetto a quello con la ruota godronata), quindi direi che siamo allineati.

Il fatto che scollegando i cavi e ricollegandoli il problema si sia perlomeno attenuato mi fa pensare che ci potesse essere un contatto non ottimale da qualche parte, perché le altre operazioni non penso abbiano influenzato altre impostazioni

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Davide87 dice:

@Shini3D io ho 138.5 con l'estrusore a doppio ingranaggio (che ha un diametro notevolmente inferiore rispetto a quello con la ruota godronata), quindi direi che siamo allineati.

Meno male, stavo già iniziando a preoccuparmi visti i problemi di sottoestrusione che ho avuto di recente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione

Si, è bastato quello, immagino che nella eeprom (anche se sul display appariva il 93) ci fosse un valore di step/mm sbagliato o un parametro che in base allo step/mm dicesse al motore di quanto ruotare. Sinceramente quando me lo hanno suggerito non pensavo fosse risolutivo (perché non immaginavo che la stampante avesse i valori di fabbrica salvati in una rom, immagino)... invece taaaacccc! Adesso l'estrusione è praticamente perfetta già con il 93 di base! Speriamo che possa essere utile a qualcun altro. Anzi, suggerirei di aggiungere al titolo del topic Ender 3.... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...