Vai al contenuto

Filamento che si spacca


Messaggi raccomandati

Nel mio caso non ti so dire. Ho controllato prima e questa volta il filamento era proprio spaccato, non solo consumato

Ho aperto la porta facendo arrivare un po' di aria condizionata e la stampa che in precedenza aveva spaccato il filo, ora è quasi al termine

Anzi, ha finito

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho verificato ma è comunque la stanza di un ufficio, anche se nessuno ci lavora in quella stanza, per quanto caldo, difficilmente sarà superiore ai 26-27 gradi. Non si suda, è solo caldo per intenderci. Se fosse 30, saresti bello che fradicio

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iLMario dice:

Non ho verificato ma è comunque la stanza di un ufficio, anche se nessuno ci lavora in quella stanza, per quanto caldo, difficilmente sarà superiore ai 26-27 gradi. Non si suda, è solo caldo per intenderci. Se fosse 30, saresti bello che fradicio

Si ma ci devi aggiungere l'estrusore, il bed è tutti i componenti che buttano caldo anche l'alimentatore, è normale che in una stanza chiusa aumentino le temperature al suo interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Joker78 dice:

Si ma ci devi aggiungere l'estrusore, il bed è tutti i componenti che buttano caldo anche l'alimentatore, è normale che in una stanza chiusa aumentino le temperature al suo interno.

Si ma la stanza è la stessa in cui sto io . Sentirei una temperatura più alta del normale, non è che lo sente solo la stampante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, iLMario dice:

Si ma la stanza è la stessa in cui sto io . Sentirei una temperatura più alta del normale, non è che lo sente solo la stampante. 

Probabile che le temperature siano alte vicino alla stampante, magari nella stanza lo senti meno forse, però anche la mia se gli do la via è tengo la porta chiusa, quando apro la stanza io lo sento il caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stracontento se risolvi. Però mi sembra strano che una variazione di.... Boh 5 gradi? Possa influire così pesantemente con estrusione a 220 gradi... Che peraltro sono assoluti ovvero tali sia dentro ad un frigorifero che in una sauna.
Poi se risolvi figurati, contenti tutti... Però era solo per capire. Il mio studio non è particolarmente riscaldato d'inverno e rispetto al caldo di questi giorni ho escursione termica considerevole ma la stp mi sembra se ne sbatte....

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque credo che sia un problema che attanaglia il pla, inquanto con abs e asa, non soffrono di questi problemi, io nel mio primo box, senza estrattore di aria arrivavo ha più di 60° ma niente problemi, invece il pla da rogne, anche perché con una temperature oltre i 50° credo che inizi ha deformarsi, magari mi sbaglio è.  

Che poi oggi vedo un monte di bobine pla che si estrudono dai 195° hai 230° sinceramente la cosa mi sembra molto strana dato che il pla si dovrebbe estrudere non oltre i 210° .

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Marco Tonoli dice:

Sono stracontento se risolvi. Però mi sembra strano che una variazione di.... Boh 5 gradi? Possa influire così pesantemente con estrusione a 220 gradi... Che peraltro sono assoluti ovvero tali sia dentro ad un frigorifero che in una sauna.
Poi se risolvi figurati, contenti tutti... Però era solo per capire. Il mio studio non è particolarmente riscaldato d'inverno e rispetto al caldo di questi giorni ho escursione termica considerevole ma la stp mi sembra se ne sbatte....

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk
 

Ma infatti sembra strano anche a me.

Però considera che non parlo della temperatura di hotend o filamento eh. Secondo me il surriscaldamento è dei driver o di qualche componente elettronico e li 5° di temperatura fanno la differenza. Dato che il raffreddamento è fatto con aria ambientale tramite ventola, se invece di sparare aria a 20° la spari a 28, raffreddi meno, molto meno.

Questo te lo posso confermare, in azienda abbiamo una notevole quantità di server, (si parla di centinaia) se la stanza in cui sono (climatizzata h24) aumenta di 2-3 gradi di temperatura, la temperatura di alcuni dischi rigidi aumenta anche di 5 o 6, non venendo più raffreddati a dovere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti sembra strano anche a me.
Però considera che non parlo della temperatura di hotend o filamento eh. Secondo me il surriscaldamento è dei driver o di qualche componente elettronico e li 5° di temperatura fanno la differenza. Dato che il raffreddamento è fatto con aria ambientale tramite ventola, se invece di sparare aria a 20° la spari a 28, raffreddi meno, molto meno.
Questo te lo posso confermare, in azienda abbiamo una notevole quantità di server, (si parla di centinaia) se la stanza in cui sono (climatizzata h24) aumenta di 2-3 gradi di temperatura, la temperatura di alcuni dischi rigidi aumenta anche di 5 o 6, non venendo più raffreddati a dovere
Mi sembra plausibile. Probabilmente sei al "limite" e quei pochi gradi in più fanno la differenza. Hai modo di misurare la temperatura sui driver o altre parti della mainboard? Al limite prova a piazzargli una ventola sopra.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...