Vai al contenuto

Filamento che si spacca


Messaggi raccomandati

37 minuti fa, Marcottt dice:

Te lo auguro. Però una volta che la stp è ferma immagino il driver si raffredda subito. Cosa cambierebbe dopo 15 min? Hai qualche ventola sulle elettroniche?

Si, ho la ventola (sempre accesa) che raffredda la scheda. Cosa servano i 15 minuti non lo so, ma ho notato che facendo partire due stampe di fila, come ho sempre fatto (ma effettivamente c'erano anche 6-7-8-10 gradi in meno), spesso e volentieri smette di estrudere rovinando il filo. Che sia una coincidenza ? Non ne ho idea, però spegnendo la stampante e riaccendendola dopo pochi minuti, sto stampando da ieri.............

Aggiungo: la stampa di adesso (ne ho fatte 4 di fila spegnendo ed accendendo) ha un cospicuo numero di ritrazioni "bastarde" del tipo: estrudo 1, ritraggo 2, estrudo 1, ritraggo 2. Così facendo , c'è una parte di filamento che passa più e più volte in mezzo agli ingranaggi ed è il candidato perfetto per venire smaciullato.

Eppure, ho fatto 4 stampe di fila senza problemi, semplicemente spegnendo la stampante ogni volta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è il caldo, ne sono quasi certo.

Ho fatto una stampa da 45 ore senza problemi, seguita, senza spegnere la stampante, da un paio di benchy ed altre stampe di prova, tutto OK, ma c'erano entrame le porte aperte, una delle quali si immette in un locale climatizzato h24 (quindi usciva aria fredda)

Poco fa chiudo le porte, mando una stampa, smette di estrudere dopo 30 minuti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...