Vai al contenuto

Filamento che si spacca


Messaggi raccomandati

6 ore fa, iLMario dice:

Evidentemente qualcosa da fastidio al driver o all'estrusore

A me sti problemi velocità estrusore sono spariti con la 32 bit, Qualunque velocità metto funziona.

Il bello è che pensavo che sarebbe sparito tutto grazie al collegamento in spi (in uart per i 2208) ma invece il driver sull'estrusore è in standalone. In spi non va , entra in prewarm . Eppure in standalone stampa anche 12 ore di fila......boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono riuscito a fare stampe anche da 48 ore poi per qualche motivo, stampe molto più corte e semplici, si bloccano

O si smolla la leva dell'estrusore o, come ieri, semplicemente smette di girare il motore. La stampante continua ad andare, l'hotend si sposta, ma l'estrusore non gira. Se interrompo e riavvio la stampa in rapida successione, lui riparte come se niente fosse

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, iLMario dice:

Anche io sono riuscito a fare stampe anche da 48 ore poi per qualche motivo, stampe molto più corte e semplici, si bloccano

O si smolla la leva dell'estrusore o, come ieri, semplicemente smette di girare il motore. La stampante continua ad andare, l'hotend si sposta, ma l'estrusore non gira. Se interrompo e riavvio la stampa in rapida successione, lui riparte come se niente fosse

Beh questo è strano ......questa cosa mi è successa con il 2130 in spi......ma in standalone ce ne vuole prima che il driver entri in modalità protezione da solo.....

la molla vabbè....quello può succedere

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, iLMario dice:

Si è fermata per qualche inspiegabile ragione. Devo andare a vedere, secondo me ha ceduto, di nuovo, il vitone.

Wood forest 3DColors. Fantastico

IMG_20190726_185122.jpg

Filamento bellissimo ! Ma non rientra nella categoria "abrasivi"?....non ci vuole il nozzle di acciaio? Comunque su amazon pla sunlu a parte e i filamenti griffati difficilmente si trovano materiali ottimi come quelli in store dedicati...io ormai li prendo da 3d italy . Ho fatto un eccezione per il pet bianco l'ultima volta perche voglio avere un metro di paragone con il prossimo pet bianco (sempre di 3d Italy)....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, iLMario dice:

È un po' abrasivo, infatti non ho ancora montato il microswiss, però.... Hai mai visto il legno graffiare l'ottone? Il legno è più morbido, come fa a graffiarlo?

Che ne sò in teoria lo consuma prima ....fa l'effetto carta vetrata...l'ottone è "morbido" Poi non so dovrebbe essere scritto nelle specifiche del filamento...può anche essere che non sia cosi , infatti ho domandato

 

8 minuti fa, iLMario dice:

 Hai mai visto il legno graffiare l'ottone?

Si

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...