Vai al contenuto

Filamento che si spacca


Messaggi raccomandati

Uhm, magari perde potenza, non riesce a spingere il filo è di conseguenza si ritrova a smangiucchiare lo stesso punto finché non lo consuma.... Ci potrebbe anche stare

O magari perde qualche passo, il filo resta fermo invece di avanzare etc etc

18 minuti fa, Tomto dice:

Secondo me si. Immagino che il driver vada in modalità protezione e smetta di estrudere per un tot di tempo. Il filo non si muove nell'estrusore ma fa un continuo" destra sinistra",sull'asse x ,e forse si piega fino a spezzarsi.

E'come se tu prendi il filo tra le mani e lo pieghi ripetutamente . prima o poi si spezza. Boh forse ho detto una cazzata

Non si spezza, io ho scritto così perché era più semplice, in realtà viene consumato all'inverosimile ma resta intero

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto usando la stessa configurazione da mesi (all metal, nozzle 0.4)

Praticamente tutte le stampe che ho fatto e pubblicato qui, tra cui quella da 40 ore , le ho fatte in questa configurazione

Il problema è recente, due settimane massimo, da quando ho aperto il thread

Non può essere un problema di temperatura perché a volte lo fa dopo dieci minuti di stampa, come poco fa, altre volte dopo 4 ore, come ieri, altre volte stampo 6 ore di fila (stamattina) senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto provando a spegnere la stampante almeno 15 minuti tra una stampa e l'altra, non vorrei si surriscaldasse qualcosa, magari è il driver e non il motore ad impuntarsi?

Tocco ferro ma da quando faccio così ho già stampato correttamente 3 pezzi da 2 ore l'uno (uno alla volta) ed uno da 3 ore e mezzo quasi 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...