Vai al contenuto

Filamento che si spacca


Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Avendoli disponibili, oggi ho cambiato:

Filamento (eryone PLA)

Motore

Estrusore (mk8 all metal)

Giunti pneumatici

Tubo PTFE

Dissipatore

Gola (originale microswiss)

Blocchetto (rame trianglelab)

Nozzle (originale microswiss)

 

Il filo si spacca uguale

L'estrusore (nella sua interezza) è tutto nuovo, ho sempre gli stessi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Rianimo la discussione per un problema del tutto simile ma con una Ender 3 (velocità max 50, ritrazione 8 mm, temperatura 195°)

1 - ILMario, hai poi risolto il problema? Se si come? A  me il filo si pianta, hotend pulito (a mano estrude senza sforzo), sezione del filo in entrata regolare. L'unica spiegazione che mi sono dato e che in alcuni punti della stampa, dove spinta e ritrazione sono particolarmente intensi, la deformazione del filo arrivi a bloccarlo da qualche parte. Per questo ho mantenuto il tubo originale e non quello più stretto fornito in dotazione con il kit.

2 - Ho cambiato anch'io l'estrusore, mettendo il solito in alluminio ma simile all'originale (niente doppia ruota godronata) ma mi è successo ugualmente: curiosamente quando ritrae la leva si sposta un po', pur avendo la molla al minimo della pressione. In effetti a volte il filo risulta piuttosto schiacciato.

3 - Ho controllato più volte il Gcode ma non rilevo errori, anche perché non saprei proprio cosa cercare (una sorta di loop schizofrenico del percorso di stampa?)

Qualche altra esperienza? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...