Vai al contenuto

ENDER 3 V3 KE


Messaggi raccomandati

ho appena comprato una ender3 v3 ke guardando il video per assemblarla e seguendo alla lettera il video alla parta del voltaggio ho messo 115v anche se non avrei dovuto ma Seguendo alla lettera il video lo fatto, dopo di che ho accensò la stampante e mi e uscito fumo da dietro e mi e saltata la luce.

qualcuno mi puo aiutare per favore ho speso 300 euro in sta stampante su Amazon e vorrei capire cosa fare se posso aggiustarla da solo se ce bisogno di cambiare non so qualcosa o se dovrò fare un reso sempre se me la passa sta cosa.

Ciao greta 

Mi chiamo rafael ti seguo su YouTube  e ho appena comprato una Ender 3 v3 ke ma missa che lo bruciata siccome hai più esperienza di me volevo chiederti una cosa se mi potevi aiutare.
Praticamente ho seguito alla lettera il video che diceva come montarla forse ho fatto una cagata spostando il voltaggio da 115 a 230 o viceversa non ne capisco e appena ho provato ad accenderla e uscito del fumo da dietro e ora non si accende più cosa posso fare mi puoi aiutare per favore?
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, rafael ha scritto:

ho appena comprato una ender3 v3 ke guardando il video per assemblarla e seguendo alla lettera il video alla parta del voltaggio ho messo 115v anche se non avrei dovuto ma Seguendo alla lettera il video lo fatto, dopo di che ho accensò la stampante e mi e uscito fumo da dietro e mi e saltata la luce.

qualcuno mi puo aiutare per favore ho speso 300 euro in sta stampante su Amazon e vorrei capire cosa fare se posso aggiustarla da solo se ce bisogno di cambiare non so qualcosa o se dovrò fare un reso sempre se me la passa sta cosa.

Ciao greta 

Mi chiamo rafael ti seguo su YouTube  e ho appena comprato una Ender 3 v3 ke ma missa che lo bruciata siccome hai più esperienza di me volevo chiederti una cosa se mi potevi aiutare.
Praticamente ho seguito alla lettera il video che diceva come montarla forse ho fatto una cagata spostando il voltaggio da 115 a 230 o viceversa non ne capisco e appena ho provato ad accenderla e uscito del fumo da dietro e ora non si accende più cosa posso fare mi puoi aiutare per favore?

Hai fritto l'alimentatore e lo devi cambiare, certo che però... scusa la critica ma i video tutorial vanno seguiti mettendoci un pelo di cervello, senza dubbio il video era in inglese e quindi lui lo ha fatto per i suoi compaesani...

16 minuti fa, dnasini ha scritto:

con buona probabilita' si e' bruciato l'alimentatore. Dovresti aprirla e vedere in che stato e'

non c'è bisogno di aprirlo, ha impostato il selettore su 110V... è fritto, menomale che hanno delle protezioni e non ha preso fuoco...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, dnasini ha scritto:

con buona probabilita' si e' bruciato l'alimentatore. Dovresti aprirla e vedere in che stato e'

Ok e dopo che vedo in che stato è? C’è qualcosa che potrei fare o dovrò comprare qualche pezzo di ricambio? 

16 minuti fa, Killrob ha scritto:

Hai fritto l'alimentatore e lo devi cambiare, certo che però... scusa la critica ma i video tutorial vanno seguiti mettendoci un pelo di cervello, senza dubbio il video era in inglese e quindi lui lo ha fatto per i suoi compaesani...

non c'è bisogno di aprirlo, ha impostato il selettore su 110V... è fritto, menomale che hanno delle protezioni e non ha preso fuoco...

Hai ragione ma ero entusiasta della cosa e non ci pensavo più di tanto pensavo solamente a montarla e iniziare a stampare.

ma dovrò cambiare cosa? Tutta la stampante? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, ho avuto lo stesso problema e ho acquistato un nuovo alimentatore che deve ancora arrivare.

Mi chiedevo se la sostituzione dell'alimentatore fosse una cosa semplice o mi devo rivolgere ad un professionista?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Mi chiedevo se la sostituzione dell'alimentatore fosse una cosa semplice o mi devo rivolgere ad un professionista?

la risposta e': dipende

Di per se non e' un'operazione difficile soprattutto se cambi l'alimentatore esistente con uno identico. Il "dipende" nasce dal fatto che, se non hai un minimo di manualita' e di conoscenza di quello che stai facendo, puoi mandare in corto qualche componente. Per farti un'idea, cercati qualche tutorial su youtube su come sostituire l'Ali, cosi' almeno hai un'idea di quello che ti aspetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...