Vai al contenuto

Filamento che si spacca


Messaggi raccomandati

Fermi, non avete capito di cosa parlo.

Sto parlando del vitone che regola la tensione, non delle brugole sulle ruote godronate.

Quella in foto per intenderci. L'ho trovata allentata ieri e tra poco controllo se è ricapitato di nuovo

Capisco che il problema è lei, sia visivamente (è allungata) sia controllando il filo: quando si spacca o viene rovinato, non si riesce nemmeno a rimuovere in quanto si incastra tra le due ruote. Ieri invece ho semplicemente stretto il vitone, fatto la procedura di rimozione filamento ed è uscito intatto, a conferma che era talmente lenta da non fare presa

IMG_20190719_080449.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo il problema: anche la stampa di ieri sera, come quella di ieri mattina, è fallita perchè il vitone in questione si è allentato.

Oltretutto, ho spaccato anche l'ennesimo giunto pneumatico. Possibile che siano così fragili ? Si spaccano i denti, è il quinto che cambio, da quando ho iniziato a stampare (febbraio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok per vitone. Io quello lo stringo un po' e basta... Diciamo a metà corsa.
Il pneumatico si sono un po' delicati però in realtà lo sgancio molto raramente... Tipo da inizio anno ancora mai sganciato

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, marcottt dice:

Ah ok per vitone. Io quello lo stringo un po' e basta... Diciamo a metà corsa.

Ma il problema non è quanto stringere, bensì capire come mai si allenta da solo, per ben due volte di fila....

13 minuti fa, marcottt dice:

Il pneumatico si sono un po' delicati però in realtà lo sgancio molto raramente... Tipo da inizio anno ancora mai sganciato

Non l'ho sganciato, si è spaccato da solo. Ha sparato fuori il tubo e relativo connettore 😄 😄 😄 😄 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ha smesso completamente di estrudere, nessun filo rovinato o altro, semplicemente l'estrusore ha smesso di girare. Un eventuale surriscaldamento dei driver, può portare al blocco ? Ma se poi si raffredda, non dovrebbe riprendere da solo a stampare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, marcottt dice:

Ah ok per vitone. Io quello lo stringo un po' e basta... Diciamo a metà corsa.
Il pneumatico si sono un po' delicati però in realtà lo sgancio molto raramente... Tipo da inizio anno ancora mai sganciato

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk
 

io lo stringo come detto per il bgm originale . Fino alla fine e poi allento di mezzo giro o uno.

Il pneumatico non mi si è mai sganciato (al massimo si muoveva con le clip originali) . Però ho quasi subito stampato le clip da mettere al posto di quelle arancioni.

@iLMario ormai per la blv forse ti conviene prendere il trianglelab . Gli altri cloni a quanto vedo differiscono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...