Vai al contenuto

Filamento che si spacca


Messaggi raccomandati

Dunque... Un server medio diciamo 2u se lo carichi sulla cpu (cosa che in realtà succede raramente) scalda MOLTO di più una stampante. Succede però raramente a meno di applicazioni matematiche tipo compressioni o cifratura perché tipicamente le periferiche non riescono a tenere il passo. In questo caso lo puoi usare come phon tranquillamente.

Grosso modo un server regge una temperatura esterna max di 35/45 gradi. Che a spanne faranno 70 gradi sulle CPU. Poi sono sicuro anche io che un wafer per la linea Intel server abbia una qualità leggermente alla normalità del silicio industriale. Ma grosso modo sono queste le temperature direi.

Forse potresti inventarti qualcosa con le celle di peltier ma non so quanto sono efficaci non le ho mai usate di persona.


Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, nella blv che sto costruendo metto 4 ventola che buttano aria (connesse ad un termostato mini da 12v che ho già trovato) simulando la canalizzazione dell'aria del server (avrò l'elettronica chiusa in un pannello). Meglio che pescano da sotto e buttano fuori sopra (il caldo sta in alto) o che da sopra spingono fuori sotto? Sarei più per la prima ma bisogna avere un minimo di ricircolo tra ventola e pavimento/scrivania o non riuscirebbero ad aspirare. Non ho ancora verificato le quote....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sai il caldo sta sopra.... se non ci sono ventole che soffiano... In questo caso salta tutto. Importante è che eviti dei corto circuiti termici ovvero fai in modo che le ventole peschino aria fresca e non la calda che hanno appena soffiato.

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Marco Tonoli dice:

Dunque... Un server medio diciamo 2u se lo carichi sulla cpu (cosa che in realtà succede raramente) scalda MOLTO di più una stampante. Succede però raramente a meno di applicazioni matematiche tipo compressioni o cifratura perché tipicamente le periferiche non riescono a tenere il passo. In questo caso lo puoi usare come phon tranquillamente.

Grosso modo un server regge una temperatura esterna max di 35/45 gradi. Che a spanne faranno 70 gradi sulle CPU. Poi sono sicuro anche io che un wafer per la linea Intel server abbia una qualità leggermente alla normalità del silicio industriale. Ma grosso modo sono queste le temperature direi.

Forse potresti inventarti qualcosa con le celle di peltier ma non so quanto sono efficaci non le ho mai usate di persona.


Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk
 

Sono d'accordo ha livello hardware non discuto, se per questo anche un pc da gaming scalda di più, ma anche un pc normale, io intendo una stampante che lavora, li per me butta più caldo per forza la stampante, il pc o server non ha picchi di 220 o anche 300° magari di un nozzle che lavora il nylon, io intendevo questo, ovvio che una cpu di un server lavora 100 volte di più di un processore di una stampante, i processi di una stampante non sono niente se confrontati con una cpu di un server, dove spesso si ha più di una cpu istallata, tanto tempo fa le vedevo girare, ha oggi non ci sto più dietro lo ammetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ho una novità: ho chiuso la porta da dove arrivava l'aria condizionata ed ho iniziato di nuovo ad avere stampe bloccate

Tuttavia, prima e forse anche adesso (prima sicuro al 100%, l'ho visto, quello di adesso non saprei, posso verificare solo domani) il filo non si è ne rotto ne consumato. Semplicemente la ruota dell'estrusore si è allentata a tal punto da non fare più presa

Prima avevo risolto semplice stringendola e riavviando la stampa, la quale si è bloccata adesso, penso per lo stesso motivo

C'è modo per bloccare la vite? Non so perché ma ogni tanto molla

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, iLMario dice:

Ho una novità: ho chiuso la porta da dove arrivava l'aria condizionata ed ho iniziato di nuovo ad avere stampe bloccate

Tuttavia, prima e forse anche adesso (prima sicuro al 100%, l'ho visto, quello di adesso non saprei, posso verificare solo domani) il filo non si è ne rotto ne consumato. Semplicemente la ruota dell'estrusore si è allentata a tal punto da non fare più presa

Prima avevo risolto semplice stringendola e riavviando la stampa, la quale si è bloccata adesso, penso per lo stesso motivo

C'è modo per bloccare la vite? Non so perché ma ogni tanto molla

Potresti provare con un frenafiletti... in teoria non il più forte .... altrimenti poi faresti fatica a togliere la vite in caso di necessità .. tipo questo

Divers Loctite 243 4000353601 Fissante per filettature, resistenza media, 10 ml https://www.amazon.it/dp/B008XHRLLI/ref=cm_sw_r_cp_api_i_MHnmDbC4E90GA

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se stai parlando della ruota dentata è strano perché l'asse del motore ha una ampia scalanatura che meccanicamente blocca la ruota tramite la brugola . Ovvero si deve svitare parecchio la brugola per non tenere..... Oppure è spannata la filettatura ....
Prova con attac ma penso sarà l'ultima volta che la usi perché se dovrai toglierla la vedo durissima

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...