Vai al contenuto

Filamento che si spacca


Messaggi raccomandati

3 ore fa, iLMario dice:

Si ma c'è tempo, prima finisco il telaio

Ancora stai montando il telaio ?....poi sono io quello che tergiversa😂😂 in fin dei conti io con l'elettronica ho impiegato "solo " 20 pagine di tread partito ad aprile.......

OT speriamo che la vite che mi deve arrivare non sia una fregatura ......ho visto i prezzi del fornitore qui a Roma ....sono assurdi per quello a cui mi serve

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tomto dice:

Ancora stai montando il telaio ?....poi sono io quello che tergiversa😂 😂 in fin dei conti io con l'elettronica ho impiegato "solo " 20 pagine di tread partito ad aprile.......

Si ho qualche complicazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottava stampa consecutiva buttata via. Smette di estrudere, all'improvviso. Se interrompo la stampa e faccio estrudere a mano, lui estrude. Incredibile.

30 minuti fa, Tomto dice:

Tipo?

Tipo che non riesco a stampare i supporti modificati per il motore Z (ho quelli standard, i modificati sono migliori), che il rinforzo è arrivato oggi e che i bimbi piccoli non mi danno tregua, riesco a lavorarci 15 minuti al giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iLMario dice:

Ottava stampa consecutiva buttata via. Smette di estrudere, all'improvviso. Se interrompo la stampa e faccio estrudere a mano, lui estrude. Incredibile.

Tipo che non riesco a stampare i supporti modificati per il motore Z (ho quelli standard, i modificati sono migliori), che il rinforzo è arrivato oggi e che i bimbi piccoli non mi danno tregua, riesco a lavorarci 15 minuti al giorno

Allora procedi con calma è pur sempre un hobby...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tomto dice:

Allora procedi con calma è pur sempre un hobby...

Ma infatti

Sono le stampe buttate via che mi fanno incazzare . Non riesco più a stampare, si blocca l'estrusore e come se non bastasse, il frontalino, ricordi quello che stavo stampando in PET senza successo e che ti ho fatto modificare? Dopo aver consumato una intera bobina di pet, l'ho stampato in PLA ed ho scoperto non andare bene, ti ho fatto togliere i fori posteriori che servivano come scasso per le viti dei montanti

Ho buttato via 1 bobina intera per stampare un pezzo sbagliato

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, iLMario dice:

ti ho fatto togliere i fori posteriori che servivano come scasso per le viti dei montanti

indicami quali sono domani modifico non ci sono problemi 

22 minuti fa, iLMario dice:

Ho buttato via 1 bobina intera per stampare un pezzo sbagliato

Succede anche ai migliori...

domanda : Metterai un volcano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha terminato la stampa. Stesso gcode ma ho settato il feedrate, senza troppe speranze, al 90% tramite M220 S90

Quindi forse stampo troppo veloce? Ci può stare, questo gcode è il primo che ho fatto portando infill ed altre velocità a 60 ma soprattutto settando la stessa velocità (40 mi sembra) per perimetri esterni ed interno

Evidentemente qualcosa da fastidio al driver o all'estrusore . Di sicuro si nota una cosa: usando sempre la stessa velocità per i perimetri, la finitura superficiale è mostruosa

IMG_20190720_064040.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...