Vai al contenuto

Tomto

Messaggi raccomandati

45 minuti fa, Tomto dice:

ho armeggiato con i punti di contatto ma non trovo più i parametri standard....qualche consiglio? Grazie in anticipo

valutazioni un po' a naso....

i supporti sembrano pochi per avere una punta cosi sottile, da quello che riesco a vedere ce ne è uno ogni 3mm e mi sembra molto poco....

gli anelli anche hanno pochi supporti e non capisco se nella parte posteriore (a quella mostrata in foto) ci sono i supporti......

fallito.thumb.jpg.e619327bf9a3e8ab5a61adefaef92117.jpg.b07a7ac0a2bcc10bf4a9ee43cc1e7307.jpg

insomma sicuramente pochi supporti e forse troppo piccoli...

se vuoi mettere piccoli supporti ne devi mettere tantissimi (che poi credo sia la soluzione migliore nelle superfici larghe e piatte)

la base con i supporti deve assomigliare alla spazzola per i piatti: https://www.amazon.it/Spazzola-Silicone-Lavaggio-scrubber-pennello/dp/B06Y4HVQ71/ref=sr_1_24_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=spazzola+piatti&qid=1570551158&sr=8-24-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEyTVFQQ0lGM1lIOU5WJmVuY3J5cHRlZElkPUEwODk1Mjg1M00wNUUyUllLSlE0QyZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwMDg3NDI2R1gwSzI3N0VHVFpTJndpZGdldE5hbWU9c3BfbXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY dice:

valutazioni un po' a naso....

i supporti sembrano pochi per avere una punta cosi sottile, da quello che riesco a vedere ce ne è uno ogni 3mm e mi sembra molto poco....

gli anelli anche hanno pochi supporti e non capisco se nella parte posteriore (a quella mostrata in foto) ci sono i supporti......

fallito.thumb.jpg.e619327bf9a3e8ab5a61adefaef92117.jpg.b07a7ac0a2bcc10bf4a9ee43cc1e7307.jpg

insomma sicuramente pochi supporti e forse troppo piccoli...

se vuoi mettere piccoli supporti ne devi mettere tantissimi (che poi credo sia la soluzione migliore nelle superfici larghe e piatte)

la base con i supporti deve assomigliare alla spazzola per i piatti: https://www.amazon.it/Spazzola-Silicone-Lavaggio-scrubber-pennello/dp/B06Y4HVQ71/ref=sr_1_24_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=spazzola+piatti&qid=1570551158&sr=8-24-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEyTVFQQ0lGM1lIOU5WJmVuY3J5cHRlZElkPUEwODk1Mjg1M00wNUUyUllLSlE0QyZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwMDg3NDI2R1gwSzI3N0VHVFpTJndpZGdldE5hbWU9c3BfbXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==

 

Ho notato che nella stampa di prova i supporti automatici erano al 45%  in questa al 15%......ho fatto una cazzata sicuramente è come dici tu grazie mille.......     

torno alla carica presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/10/2019 at 18:13, FoNzY dice:

valutazioni un po' a naso....

i supporti sembrano pochi per avere una punta cosi sottile, da quello che riesco a vedere ce ne è uno ogni 3mm e mi sembra molto poco....

gli anelli anche hanno pochi supporti e non capisco se nella parte posteriore (a quella mostrata in foto) ci sono i supporti......

fallito.thumb.jpg.e619327bf9a3e8ab5a61adefaef92117.jpg.b07a7ac0a2bcc10bf4a9ee43cc1e7307.jpg

insomma sicuramente pochi supporti e forse troppo piccoli...

se vuoi mettere piccoli supporti ne devi mettere tantissimi (che poi credo sia la soluzione migliore nelle superfici larghe e piatte)

la base con i supporti deve assomigliare alla spazzola per i piatti: https://www.amazon.it/Spazzola-Silicone-Lavaggio-scrubber-pennello/dp/B06Y4HVQ71/ref=sr_1_24_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=spazzola+piatti&qid=1570551158&sr=8-24-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEyTVFQQ0lGM1lIOU5WJmVuY3J5cHRlZElkPUEwODk1Mjg1M00wNUUyUllLSlE0QyZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwMDg3NDI2R1gwSzI3N0VHVFpTJndpZGdldE5hbWU9c3BfbXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==

 

La stampa è venuta . Ma ho scoperto che non è una buona idea mettere la stampante in pausa 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, jagger75 dice:

be facci vedere il perche 🙂

in sostanza l' asse z si sposta di una decina di centimetri . Quando lo rimetti in stampa non trova lo stesso punto in cui si era fermato.

La conseguenza è che o non finisce la stampa o la compromette e devi rifarne un'altra. @FoNzY a te è mai successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tomto dice:

@FoNzY a te è mai successo? 

si,praticamente nel 99% dei casi, la pausa l'ho sempre vista come "una possibilita' estrema" appunto per questo motivo..

solo la xfab almeno in questo è sempre stata impeccabile, pause anche lunghe e ripetute e mai un problema, d'altronde dipende dalla precisione e solidita' dell'asse Z,almeno in questo sembra ben fatta....

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Tomto dice:

non è una buona idea mettere la stampante in pausa 

Dipende dalla qualità della stampante ovviamente. Considera anche di tenere il più uniforme possibile la temperatura della resina durante la stampa. Nella seconda parte del mio video spiego un paio di questi trucchetti !

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Help3d dice:

Dipende dalla qualità della stampante ovviamente. 

Sicuro la photon s è comunque una stampante entry level. 

48 minuti fa, Help3d dice:

Considera anche di tenere il più uniforme possibile la temperatura della resina durante la stampa. 

Questa cosa la sto considerando in base al restringimento di alcune resine. Per ora la resina verde trasparente sembra avere ritiro quasi nullo....

54 minuti fa, Help3d dice:

. Nella seconda parte del mio video spiego un paio di questi trucchetti !

Aspetterò il video😀intanto grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...