Vai al contenuto

Tomto

Messaggi raccomandati

  • 2 mesi dopo...

Avevo trovato i giusti preset per il famoso centesimo di precisione con la elegoo trasparente abs like. Tempo di esposizione secondo i test a esposizione multipla della photon s  16 secondi per layer (davvero tanto rispetto alle resine non trasparenti )

il tutto senza applicare "il taglio pixel" permesso dallo z suite. Adesso devo aggiungere un pixel di contorno. LA temperatura e post produzione sono le stesse. Può essere che debba cambiare il fep? Ancora non è proprio opaco le stampe vengono fuori.

Ho visto in rete fep più sottili e il NON FEP della epax .Qualcuno li ha mai usati?

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ribadisco il centesimo di precisione è una mia fissazione . Con stampanti entry level è veramente difficile tenerlo costante .....alla fine si stampa lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho un amico che lavora in un'azienda che ha la possibilità di smaltire liquidi tipo resina esausta e alcool isopropilico e mi ha detto che se ho da smaltire qualcosa per la stampa SLA non c'è problema, glielo porto e loro lo fanno. E' caduta una delle principali barriere che mi bloccavano per l'acquisto della stampante...

Il compleanno è vicino (aprile) e sto per cedere... SLA arrivo, miniature a go-go 😄

@Tomto preparati ad avermi tra i piedi per consigli e settaggi 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Tomto dice:

Nessun problema 😉 .

Sta uscendo la photon zero fa attenzione non ha uno schermo ad alta risoluzione, non la prenderei . Meglio orientarsi sulle classiche 2k

Pensavo una Elegoo Mars Pro (ma è introvabile, tra l'altro la Mars non si trova su Aliexpress 😞) o quella nuova della Creality (ma su amazon costa tanto, si trovava a 249$ su aliexpress ma è sold out da tempo).

In alternativa una classica Elegoo Mars che su amazon si trova per 250 euro spedita con prime.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, invernomuto dice:

Pensavo una Elegoo Mars Pro (ma è introvabile, tra l'altro la Mars non si trova su Aliexpress 😞) o quella nuova della Creality (ma su amazon costa tanto, si trovava a 249$ su aliexpress ma è sold out da tempo).

In alternativa una classica Elegoo Mars che su amazon si trova per 250 euro spedita con prime.

La Mars pro dovrà essere disponibile a breve su amazon. (salvo complicazioni )Prenderei quella ,è pari alla photon s. ma dovrebbe costare molto meno.

Se il tuo budget massimo è 250 euro prendi la mars primo modello. E' vero che la Mars pro o photon s ha un sistema di led diverso e che in teoria dovrebbe essere migliore....ma parliamo sempre di stampanti cinesi......non so fino a che punto ci siano vantaggi reali

Se per caso esce da un momento all'altro la elegoo Saturn con volume di stampa maggiore pensaci bene:

stampe a resina più grandi =più resina e alcool più soldi .....a meno che tu non voglia stampare eserciti di miniature tutte in una volta😂

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

nel mio caso ,ma credo valga anche per altri, se ti piace la stampa a resina e ne sei soddisfatto non perdi comunque l'interesse/necessità per la fdm . 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

pure io sono indeciso se prendere una stampante a resina o meno (ho giá una fdm , solita ender 3), mi interesserebbe per la precisione, avevo messo gli occhi su una elegoo mars 2 pro/mars 3 o elegoo  saturn ma da quel poco che ho letto, sembra che i materiali non siano cosi 'duraturi' e stabili, ho letto che sono molto fragili e non elastici come i pezzi delle stampanti fdm (quindi ad esempio un moschettone non lo potrei fare?) e che non vanno troppo d'accordo con la luce solare, quindi se dovessi crearmi un oggetto non potrei usarlo all'aperto o sotto il sole?

Insomma potre convivere probabilmente con la scomoditá della "gestione" della resina, ma se poi posso solo stampare action figures... me ne farei pochetto!

Scusate l'invasione di campo....

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti la stampa a resina, vista anche la piccola dimensione del piano di stampa, è principalmente usata per action figure o per ingranaggi di precisione (usando però resine ABS like che sono più resistenti).

Non è che si rovinano al sole, degradano più rapidamente se non hai l'accortezza di dargli una verniciata con una vernice anti uv

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Killrob ha scritto:

infatti la stampa a resina, vista anche la piccola dimensione del piano di stampa, è principalmente usata per action figure o per ingranaggi di precisione (usando però resine ABS like che sono più resistenti).

Non è che si rovinano al sole, degradano più rapidamente se non hai l'accortezza di dargli una verniciata con una vernice anti uv

Questo è vero...ma penso che le cose cambieranno presto

 

10 ore fa, L0cutus ha scritto:

ha ok, ottimo, lo userei anche per creare piccoli espositori da oreficeria , supporti per orologi , anelli ecc...

in questo caso non vedo problemi. Ti consiglio in fase di slicing di prestare attenzione allo spessore delle pareti (quando si stampa "vuoto" e con infill") in particolare con le lavabili in acqua . è meglio aumentare lo spessore di default ed in alcuni casi raddoppiarlo. .....per il resto ci devi solo prendere la mano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...