Vai al contenuto

Tomto

Messaggi raccomandati

24 minuti fa, Tomto dice:

tempo esposizione resina nera grigia?

purtroppo non so', il mio slicer ragiona con unita' di misura prive di senso 😂

per una resina trasparente velocita' laser 5000 mentre per una grigia 3000...chissa' che significa 😅

28 minuti fa, Tomto dice:

software free più affidabili o comunque una sorta di simplify 3d per dlp/sla ......almeno spero

Forse mi sa che è meglio aspettare che esca qualcosa di nuovo ....tu che dici?

esattamente, il mercato si sblocchera' appena usciranno versioni "free" compatibili con tutte le stampanti, in stile fdm.

se aspetti qualcosa di meglio uscira' ma non saprei quanto dovrai aspettare....alla fine la photon ad esempio funziona piuttosto bene e costa poco, se ti incuriosisce questo mondo forse vale la pena prenderla senza aspettare....

33 minuti fa, Tomto dice:

Questo non mi spaventa ho workstations degne di nota.....male che vada aspetto i tempi dello slicer

io ci metto 20 minuti a creare il gcode ma sono stampe importanti, se la paragoniamo ad una hobbystica forse il tempo di slicing diventa normale anche se sicuramente non saranno "secondi" come nel caso delle fdm...

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

@FoNzY torno alla carica. 😃quali controindicazioni ci sono nell'usare normale alcool denatunato rispetto all'isoprolipico,se comunque uso un pulitore ad ultrasuoni?

é vero che la resina ha una percentuale di restringimento 3%? oppure dipende ....

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tomto dice:

@FoNzY torno alla carica. 😃quali controindicazioni ci sono nell'usare normale alcool denatunato rispetto all'isoprolipico,se comunque uso un pulitore ad ultrasuoni?

é vero che la resina ha una percentuale di restringimento 3%? oppure dipende ....

Grazie in anticipo

controindicazioni nessuna, il problema è che nella peggiore delle ipotesi non scioglie la resina....

l'isopropilico è troppo costoso, io uso un alcool di colore rosa a 99.9% (quello da supermecato dovrebbe essere 90) dal costo di 3euro\litro che prendo alla ferramenta vicino casa

https://www.ebay.it/i/331197939813?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&itemid=331197939813&targetid=489117568686&device=c&mktype=pla&googleloc=1008869&poi=&campaignid=1669946840&mkgroupid=64186299105&rlsatarget=pla-489117568686&abcId=1139566&merchantid=116466584&gclid=CjwKCAjw7uPqBRBlEiwAYDsr1w91azaPHuTF6_TEj33avjfeVDNH2GGPEYFvo-OGdbwoLDCrJtjWixoCiQwQAvD_BwE

forse puoi provare con quello da supermercato  ma non so se poi funzionera', io ho provato quello da supermercato al 30% e non funziona 😂

 

il 3% mi sembra un valore gigantesco...

ho guardato i pdf delle mie resine e non viene indicato il restringimento,anche se il restringimento viene corretto dal software il 3% mi sembra tanto....

comunque ogni resina ha un restringimento diverso, nel mio software (🤔essendo fatto da persone competenti🙃) "la compensazione del restringimento" è un numero senza unita' di misura che va da 750 a 200 a seconda del tipo di resina...quindi direi che varia molto in base al tipo di resina...finite le ferie magri faccio un piccolo test....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, iLMario dice:

Ma che software è, che ogni volta parli di numeri senza senso e senza unità di misura? Sono curioso di vedere cotanta assurdità 🙂

il software si chiama "nauta"fatto da dws... appena posso faccio un bel video...per ora vi garantisco che va oltre le piu' nere aspettative...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...