Vai al contenuto

Mods per Sharebot NG


ccampolo2

Messaggi raccomandati

5 ore fa, Giuapau ha scritto:

Avete visto questo video?

 

Si in effetti un bel lavoro sull'estrusore se si devono usare filamenti che richiedono alte temperature ma la meccanica dello z e dell'y sembrano rimaste originali e cioè fanno pena ........io ne so qualcosa 😁😁

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giuapau ha scritto:

Nel video esaltano proprio la meccanica.. 😁

 

Certo che se la si paragona a macchinette esili ed economiche si può certo esaltare la meccanica o sarebbe più corretto dire "la struttura" , questa infatti è robusta (un solido cubo inox). Nel video risalta ed è degno di nota, soprattutto il lavoro sull'estrusore che per chi deve stampare polimeri a temperature elevate è fantastico, sono iscritto da tempo al canale Italy Maker . Dal video parrebbero "proporsi" o proporre agli interessati un'eventuale upgrade e la cosa ci può stare ma in relazione al quanto costa il lavoro ed a che scopo lo si fa, oggi infatti ci sono macchine nuove con prestazioni ottime a prezzi ragionevoli che conviene prendere in considerazione. Chi conosce a fondo la NG sa che ha altri problemi (ovviamente in relazione alle aspettative che si hanno) ed io trovandomi ad averla e piuttosto che lasciarla ferma l'ho rivoluzionata per farla produrre seriamente. Dal punto di vista personale devo ammettere che se non mi fossi intestardito nel voler portare la NG ad un livello professionale ora non avrei le conoscenze che ho, grazie quindi alla NG   🤣🤣 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono anche io un disgraziato possessore di sharebot ng. Pensavo di fare la modifica della puleggia a 60 denti sull'asse Y. Volevo chiedervi se avete riferimenti per l'acquisto, guardando su Amazon ci son diverse opzioni, ma sono molto dubbioso sul diametro interno della puleggia, non riesco a trovare una misura che sia adeguata, all'albero si installazione. 

Vi ringrazio anticipatamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Daviderk85 ha scritto:

Salve a tutti, sono anche io un disgraziato possessore di sharebot ng. Pensavo di fare la modifica della puleggia a 60 denti sull'asse Y. Volevo chiedervi se avete riferimenti per l'acquisto, guardando su Amazon ci son diverse opzioni, ma sono molto dubbioso sul diametro interno della puleggia, non riesco a trovare una misura che sia adeguata, all'albero si installazione. 

Vi ringrazio anticipatamente. 

Davide credo tu ti riferisca a me , a una delle mie modifiche alla meccanica relativa all'asse y appunto , rintraccio il link d'acquisto di AMZ e te lo giro (forse già questa sera) considera però che dovrai sostituire anche la puleggia sul motore perché di un passo diverso e che per farlo ti occorrerà un estrattore

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Daviderk85 ha scritto:

Salve a tutti, sono anche io un disgraziato possessore di sharebot ng. Pensavo di fare la modifica della puleggia a 60 denti sull'asse Y. Volevo chiedervi se avete riferimenti per l'acquisto, guardando su Amazon ci son diverse opzioni, ma sono molto dubbioso sul diametro interno della puleggia, non riesco a trovare una misura che sia adeguata, all'albero si installazione. 

Vi ringrazio anticipatamente. 

Ecco i link anche se non so se siano ancora validi , eventualmente cercherai prodotti di pari caratteristiche.

https://www.amazon.it/gp/product/B071RM71FY/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03__o00_s00?ie=UTF8&psc=1

 

https://www.amazon.it/gp/product/B0728K67NV/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02__o00_s00?ie=UTF8&psc=1

 

https://www.amazon.it/gp/product/B01MTBOT35/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02__o00_s00?ie=UTF8&psc=1

 

Considera che cambiando il rapporto di trasmissione con rapporto 1:3 , dovrai poi cambiare il valore degli step/mm del motore Y nel firmware, moltiplicando il valore attuale per 3.

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Marco B. ha scritto:

Ecco i link anche se non so se siano ancora validi , eventualmente cercherai prodotti di pari caratteristiche.

https://www.amazon.it/gp/product/B071RM71FY/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03__o00_s00?ie=UTF8&psc=1

 

https://www.amazon.it/gp/product/B0728K67NV/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02__o00_s00?ie=UTF8&psc=1

 

https://www.amazon.it/gp/product/B01MTBOT35/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02__o00_s00?ie=UTF8&psc=1

 

Considera che cambiando il rapporto di trasmissione con rapporto 1:3 , dovrai poi cambiare il valore degli step/mm del motore Y nel firmware, moltiplicando il valore attuale per 3.

Buon lavoro

Grande Marco, in sostanza vedo che hai preso una puleggia con asse interno da 5mm . Sto anche lavorando su una maggiorazione del contatto tra piatto riscaldante e sensore di temperatura, ho acquistato della pasta termica per farlo.

Credi possa andar bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Daviderk85 ha scritto:

Grande Marco, in sostanza vedo che hai preso una puleggia con asse interno da 5mm . Sto anche lavorando su una maggiorazione del contatto tra piatto riscaldante e sensore di temperatura, ho acquistato della pasta termica per farlo.

Credi possa andar bene?

Si , sia l'albero del nema che l'albero lungo dell'y sono di diametro 5mm. Per la pasta , se lo scopo é migliorare la trasmissione termica tra termocoppia e piano , mi pare una buona idea

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...