Vai al contenuto

Mods per Sharebot NG


ccampolo2

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Daviderk85 ha scritto:

Sai misuravo l'asse lungo , quello che ospiterà la puleggia a 60 denti. Lo spessore è 5,8 😕

Ho controllato ora ,nel link che ti ho inviato la 60 denti ha il foro di 8 , quindi link sbagliato , trovane una con foro 6

1 minuto fa, Daviderk85 ha scritto:

Comunque sto vedendo che l'alternativa migliore è l'acquisto di una puleggia con foro 6,35 , sembra l'unico con una tolleranza fattibile.

quando la infili però elimina l'eventuale gioco (se il foro è piu largo del perno) utilizzando "la carta spagna" ovvero fogli di lamiera in ottone in diversi spessori che si usano in officina per annullare i giochi di questo tipo.

Lo scopo è far girare la puleggia ben centrata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Daviderk85 ha scritto:

Comunque sto vedendo che l'alternativa migliore è l'acquisto di una puleggia con foro 6,35 , sembra l'unico con una tolleranza fattibile.

E' possibile allora che io abbia preso una come questa e che ne abbia allargato il foro al tornio.

 

https://www.amazon.it/Motoriduttore-Alluminio-Pignoni-allentamento-stampante/dp/B0749H42GB/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=gt2+60+denti+foro+6mm&qid=1611874917&sr=8-5

Questo invece è un esempio di carta spagna

https://www.amazon.it/SPAGNA-LAMIERINO-OTTONE-SPESSORE-ALTEZZA/dp/B01LZW0INY

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Daviderk85 ha scritto:

Comunque sto vedendo che l'alternativa migliore è l'acquisto di una puleggia con foro 6,35 , sembra l'unico con una tolleranza fattibile.

Guarda anche nel mio thingiverse, trovi gli stl per migliorare la ventilazione sul pezzo e per realizzare un aggeggio per saldare (giuntare) il filamento in esaurimento con quello di una nuova bobina.

https://www.thingiverse.com/marcothingiv/designs

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve genti, scusate se sono ot, volevo sapere  quali slicer utilizzate e se avete profili da passarmi (ovviamente per la mia odiata/amata NG). Ho un curioso problema con Slic3r. Di tutti i solid layer vengono stampati solo quello sul bed e sul top, in pratica la stampante fa ugualmente il movimento per i suoi 2-3 solid layer, ma il motore spingifilo è fermo. Quindi immagino siano errori nella generazione del gcode. Perché poi la stampante per tutto il resto funziona perfettamente a questo punto fanc*lo Slic3r. Tenete nche conto che al livello di bed leveling sono perfetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Daviderk85 ha scritto:

Salve genti, scusate se sono ot, volevo sapere  quali slicer utilizzate e se avete profili da passarmi (ovviamente per la mia odiata/amata NG). Ho un curioso problema con Slic3r. Di tutti i solid layer vengono stampati solo quello sul bed e sul top, in pratica la stampante fa ugualmente il movimento per i suoi 2-3 solid layer, ma il motore spingifilo è fermo. Quindi immagino siano errori nella generazione del gcode. Perché poi la stampante per tutto il resto funziona perfettamente a questo punto fanc*lo Slic3r. Tenete nche conto che al livello di bed leveling sono perfetto. 

Posso capire , anch'io non ho mai avuto grandi soddisfazioni da Slic3r ecco perché ho cercato fin da subito delle alternative. Per parecchio tempo ho usato profiquamente  Kisslicer (spartano ma efficace) dalla versione 1.5 gratuita, passando per la 1.6.3 sempre gratuita arrivando addirittura ad acquistare a fine 2018 la versione Kisslicer Premium 2.0. Da Kisslicer sono passato ad IdeaMaker (penso dal 2019 quando non era tanto conosciuto ed apprezzato come ora) che uso tutt'ora. Il mio consiglio è di scaricarti l'ultima versione di IdeaMaker e di prenderci confidenza perché è molto semplice da impostare per la propria stampante.

Qui sotto trovi :

il profilo stampante IdeaMaker per la NG (NG 1-export.printer)

- il profilo stampante Kisslicer per la NG (NG.ini)

- un file gcode già pronto da stampare relativo ad un cubo di 20x20mm con riempimento al 15% e 4 perimetri , layer 0,3mm , 20 layer per entrambe le superfici inferiore e superiore. Stampando questo file capirai se il tuo problema è proprio nel Sw di slycing

Guarda anche questi video:

NG 1-export.printer NG.ini CUBO PIENO TEST NG.gcode

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...