Vai al contenuto

Mods per Sharebot NG


ccampolo2

Messaggi raccomandati

vlcsnap-2021-02-08-19h26m47s427.thumb.png.f3c8524d6ab9b12324d1690e86814123.pngimmagine_2021-02-08_192239.thumb.png.8afe6cc36d199d5d016ec74b03e3856f.pngvlcsnap-2021-02-08-19h26m27s401.thumb.png.803950c3598dedc91f591968abdba444.png

Il 31/1/2021 at 17:01, lan ha scritto:

Ciao @Marco B.

Grazie delle info, io sto usando da tempo Ultimaker Cura... ma ne provo volentieri un altro!

@Daviderk85 hai poi visto la configurazione per il firmware ??

Ciao Ian tutto ok ?, si anch'io CURA l'ho guardato/provato un paio di volte ma mi ci sono un po "perso dentro" 🤣 (sicuramente merita più attenzione) ma sai com'è si ha sempre fretta e con IdeaMaker i risultati sono arrivati prima grazie ad una chiara e bella esposizione delle impostazioni. I profili sopra, per la NG li ho fatti in autonomia, ovviamente nulla di ché ma funzionali.

In questi giorni, per esigenze tecniche di progetto, mi sono avvicinato alla stampa a resina , per questo ho acquistato una stampante MSLA UV con lo scopo di realizzare ad un costo inferiore un ricambio non più reperibile per un mio Cliente (un lavoro da 100-200 pezzi/anno). Si tratta di un serbatoio per olio con alcuni travasi e separazioni interne e con controllo di due distinti livelli dal lato trasparente anteriore.

Allego foto e video del progetto dove si vedono il pezzo originale, quello realizzato in FDM (con la NG1) e quello realizzato a resina.

 

vlcsnap-2021-02-08-19h26m14s462.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lan ha scritto:

Ciao @Marco B.

Grazie delle info, io sto usando da tempo Ultimaker Cura... ma ne provo volentieri un altro!

@Daviderk85 hai poi visto la configurazione per il firmware ??

Il pezzo è relativamente complesso e nonostante la mia "fedeltà" nei confronti della tecnologia FDM , qui la resina consente di realizzare il pezzo chiuso (ad eccezione di un forellino da 4mm ed un foro con filetto M8) in una unica soluzione.....................tanta roba !

Sezione-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco,

 

46 minuti fa, Marco B. ha scritto:

n questi giorni, per esigenze tecniche di progetto, mi sono avvicinato alla stampa a resina , per questo ho acquistato una stampante MSLA UV

Bella storia, ma devi usarla all'esterno o in un luogo ventilato, vero??!!
 

Poi per te questo è un lavoro.... per me un "divertimento"!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lan ha scritto:

Ciao Marco,

 

Bella storia, ma devi usarla all'esterno o in un luogo ventilato, vero??!!
 

Poi per te questo è un lavoro.... per me un "divertimento"!!!

Per ora la uso sotto alla cappa di aspirazione del banco saldatura e se va in porto il lavoro allestisco uno spazio con ventilazione e filtro. Comunque per ora la modellazione e stampa 3D non è ancora un lavoro a tempo pieno ma pare lo stia diventando. Complice il rallentamento da pandemia, il settore installazione antifurti e videosorveglianza è parecchio rallentato (o quasi fermo) , dalla mia ho tutta la manutenzione derivante da 30 anni di installazioni e questo nuovo settore che sto coltivando ed a cui sto dando spazio sfruttando la platea di clienti accumulati e che mi conoscono.

E visto che potrei cominciare a divertirmi lavorando (che non è poco) ti confesso che sto cercando una scusa (nello specifico una commessa sostanziosa) per fare questo acquisto , prodotta a 40Km da me , l'ho vista all'opera in una fiera a Dic.2019, praticamente una "macchina da guerra" tutta italiana e col vantaggio di avere vicino il produttore se mi occorre qualcosa.

https://www.3dline.it/it/home/17-32-zeus-p120.html#/22-paper_type-ruled

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, lan ha scritto:

Porcaccia che stampante!!!!

beh come dicevo per te è un mestiere, io mi diverto... ma credo che insieme, con le nostre rispettive competenze  la potremmo costruire risparmiando qualche cosa!!!

🙂
 

Si è una gran macchina e sfruttando le agevolazioni Industria 4.0 forse è il momento di mettersi in casa una macchina su cui contare sempre senza dover smanettare. In merito al fatto che assieme potremmo avere la possibilità di realizzare una macchina , su questo non ho dubbi, infatti anche se purtroppo (o per fortuna visto che comunque lavoro) procedo a rilento ma se mi troverò ad un punto critico con la mia Big da 1m cubo, sarai il primo a cui mi rivolgerò , a proposito per lo scopo ho acquistato questa scheda a 32bit e relativo display touch , ho optato quindi per BIGTREETECH

- Scheda https://www.amazon.it/gp/product/B084WYQKT5/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1

-Modulino WI fi https://www.amazon.it/gp/product/B07TJVS4GB/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1

Display touch 7"  https://www.amazon.it/gp/product/B08B67DHWZ/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03_s00?ie=UTF8&psc=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/1/2021 at 17:28, lan ha scritto:

Ciao,   @Daniele.ruzza

è una normalissima porta mini USB che puoi trovare ovunque. Per aggiornare il firmware non serve smontare la scheda ma hai un buco anteriore che ti permette di collegare quasi tutti i cavi di questo tipo.

Alcune volte gli spinotti sono un poco "cicci" e non entrano.
 

Se ti può interessare qui https://github.com/Lantoit ci sono i firmware che sto usando.

Leo

Ciao Leo ho scaricato il tuo fw ma il mio pc non vede la scheda

Così ne ho ordinata una a 32bit e appena arriva carico e provo

Grazie dell'aiuto Daniele

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Daniele.ruzza

Occhio che il firmware deve essere adattato alla scheda!

Cosa vuol dire che il tuo pc non vede la scheda???

Quando la colleghi dovresti solo vedere un adattatore seriale USB. Poi se hai un emulatore di terminale settando la velocità  di tramissione corretta puoi "chiaccherare" con la scheda.

Che sistema operativo usi?

Leo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leo 

Uso win 7 ma non riesco a caricare i driver ho seguito una procedura di forzatura 

https://www.pmoroni.it/ita/progetti/come-risolvere-problemi-di-connessione-usb-tra-computer-e-scheda-rumba-taurino/

Ma Non ho risolto ora è in mano ad un mio collega molto più bravo di me

intanto smanetto col FW partendo dal tuo 

Vi aggiorno se riesco ed può servire pubblico tutto

A presto Dany

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Daniele.ruzza

Windows 7 non è stato famoso per la gestione delle periferiche. Se vuoi parlare velocemente con la tua stampante ti basta scaricarti una qualsiasi versione di linux live, metterla su di una chiavetta  e fare boot, poi  attacchi il cavo USB e tramite un qualsiasi software di emulazione di terminale sei a posto 🙂

Ps. Che scheda hai preso ?

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...