Vai al contenuto

Robbio

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Robbio

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

4

Reputazione Forum

  1. Ordinata! Penso che a breve mi faro' sentire per qualche altra domanda 😄 Grazie a tutti.
  2. Grazie ancora per le risposte. Ho ridimensionato i miei bisogni ed accetto il consiglio di partire da un modello piu piccolo e silenzioso almeno per cominciare. La A1 mini mi sembra la scelta migliore per me al momento. In un secondo tempo posso sempre cambiarla dopo aver fatto un po di ore di esperienza. La rogna per ora é che in Svizzera (dove abito) la A1 mini è difficile trovare online, forse per la politica di ostruzionismo di importazione verso i prodotti cinesi non verificati. In realtà si trova ma non dai grandi rivenditori come tutte le piu famose stampanti. Essendo una stampante aperta mi consigliate di prendere una cover per non farla impolverare quando non è in uso? Chiedo scusa in anticipo se sbaglio a porre un'altra domanda qui ma non so se aprire un'altra discussione: Avendo in casa un tasso di umidità che varia tra il 40% e il 60% di umidità, mi consigliate di prendere subito una drybox o non è indispensabile?
  3. Grazie per la risposta, In effetti la questione rumore é molto importante e la a1 mini sembra molto interessante come prima macchina. L'unica cosa che mi trattiene é la dimensione di stampa. Potrei ovviare stampando elementi in piu pezzi ma a volte sarebbe un problema. Che mi dici / dite della A1 (non mini). Quali sono le principali differenze tra le due?
  4. Salve a tutti. Partiamo con il dire che sono un novellino con una leggera infarinatura. Vorrei comprare una stampante sia per hobby ma anche per lavoro (architetto). Ho guardato un po' di recensioni e sono stato attirato dalla K1c e dalla P1P. Mi sembra di intuire che entrambe sono molto valide come prime stampanti ma mi rimangono dei dubbi su alcuni fattori. Anche se sembra secondario una cosa che mi ha stupito parecchio è la rumorosità delle macchine. Su diversi video la k1 (non la k1c) mostra una rumorosità di quasi 70 dB che equivalgono ad un aspirapolvere acceso. La stampante la terrei in casa in uno studio accanto alla zona notte. Anche partendo dal presupposto di stampare spesso durante il giorno mentre sono in ufficio, mi sembrano troppi dB. Secondo voi son entrambe cosi rumorose? Lo sono solo a velocità molto alte? Ci sono metodi per abbattere i dB? In generale ho capito quali sono i pro e i contro di entrambe (rumorosità a parte) ma qualcuno ha voglia di aiutarmi convincendomi verso l'acquisto di una piuttosto che dell'altra o anche di una terza? 🙂 L'utilizzo della macchina sarà orientato soprattutto su modelli di studio architettonici e hobbistica. Fra gli altri fattori: Il prezzo vorrei rimanere sotto i 1000 (possibilmente meno). Macchina chiusa per una questione d'ordine, di presenza di bimbi e per la possibilità di stampare in ABS. Macchina con autolivellamento e in generale di facile utilizzo. Nessuna necessità di stampare multicolor. Presenza di possibile utilizzo di nuove tecnologie anche in sviluppo (tipo AI) un +. Facilità di reperimento parti di ricambio o prezzo minore parti ricambio. Possibilità di applicare modifiche un +. Ringrazio in anticipo per qualunque consiglio e vi auguro una buona giornata 😉
  5. Robbio

    Mi presento

    Salve, Sono Roberto e mi sto interessando al mondo della stampa 3D sia per passione che per lavoro. Penso di avere parecchie cose da imparare e domande da porre. Contento di fare parte del gruppo ;)
×
×
  • Crea Nuovo...