Vai al contenuto

Trigorilla della delta linear plus svampata... consigli per gli acquisti


andre_nello

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, invernomuto ha scritto:

Che altri upgrade hai stampato? Io ho messo degli angolari stampati per irrigidire il telaio. 

A dire il vero nessuno.
A tempo perso volevo realizzare una chisura attaccata al telaio ma poco invasiva ma non sto avevndo troppo tempo.
Mi piacerebbe inventarmi qualcosa ma se non sono in necessità non mi si accende l'ingegno 😆

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, marcottt ha scritto:

è difficile fare una chiusuare poco invasiva, perchè se ci fai caso i braccetti dei carrelli spuntano oltre.... ci avevo pensato anche io ma diventa un po' ingombrante (e io la tengo sulla scrivania...)

Eh, lo so.... più volte questa cosa mi ha smontato tutti i sogni di gloria 😂

 

6 ore fa, andre_nello ha scritto:

grazie della conferma per i commenti, a furia di tentativi avevo immaginato fosse così ma adesso ne ho la certezza.
Ho già corretto e tolto il "//" dai driver utili.

Per lo Stealthchop, non avendo capito cosa fosse ho preferito lasciarlo disattivato. Pe ril rumore ho "tamponato" tempo fa con i TMC2100 e già è diventata inudibile. Poi, con 3 piedini con le palline da squash, se non vai a vedere non la si sente manco a sforzo.

Stasera verifico i commenti ai driver, cambio la corrente da firmware, abilito lo Stealthchop e riposto config e config.adv. Nel frattempo cerco di non friggere anche la SKR 😅

 

Confermo l'abilitazione dei driver X, Y, Z ed E0.
Settata corrente a 750
Lo Stealthchop lo tengo disabilitato, se torna rumorosa, so cosa abilitare 👍

Grazie @invernomuto, collegata la scheda all'ali l'errore TMC CONNECTION è sparito per lasciare spazio ad una bellissima scritte "READY"

Allego file config, config.adv e i piedini per le palline da squash.

Domanda....
image.thumb.png.e853a82c7d426981dfcfffbecf7992ce.png

//#define SOFTWARE_DRIVER_ENABLE lo devo abilitare visto che ho i driver in UART?
Secondo me no, va bene così

 

 

piedini squash.jpg

Configuration.h Configuration_adv.h

Link al commento
Condividi su altri siti

quei piedini sono così efficaci ?

comunque io stavo pensando di fare una roba, ovvero trovare/realizzare una serie di striscioline di silicone o simili e chiudere così la stampante (oltre ovviamente a chiudere il top in qualche modo. 
Una roba tipo le "porte" industriali fatte di strisce gommose, queste tipo:
Chiusure a strisce in PVC-Barriera contro al freddo e polvere

secondo voi funzionerebbe ? peraltro risolverebbe anche il problema del bowden e dei vari cavi....

 

però servirebbero striscette strette... tipo 10/20mm

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, marcottt ha scritto:

quei piedini sono così efficaci ?

A me hanno risolto parecchio, avevo notato un certo (pesante) effetto cassa di risonanza del mobile ikea su cui era montato.
Messi quelli, ho avuto il benestare placido a stampe notturne dalla mia donna 😅

Se non l'ho perso (causa aggiornamento falito male di windows) vi posto il modello

Link al commento
Condividi su altri siti

Buoasera a tutti.
Sono al montaggio fisico finalmente ma mi sono ricordato di non aver controllato le ventole.

Dovranno funzionare 3 ventole: estrusore, raffreddamento filo estruso ed una supplementare per il tunnel dei driver.
Visto che la skr ha 4 porte per le ventole (se non erro solo una regolabile che è quella che raffredderà il filamento), come posso abilitare una terza ventola? E come capisco a quali pin collegarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...