Vai al contenuto

Trigorilla della delta linear plus svampata... consigli per gli acquisti


andre_nello

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Killrob ha scritto:

mi servono altre informazioni

  1. hai ultrabase come piatto?
  2. hai bltouch?

1. No, piatto in alluminio con vetro
2. No bltouch, ho il tastatore anycubic

Feermi tutti!
Ho fato un passo avanti. Evidentemente c'era quache file che non gli piaceva, ho iniziato a sostituirli uno per uno e sono andato avanti di qualcosa!
image.thumb.png.52e47f3d71534bdc3433b95fcfc38bc3.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora qui ho un problema, io non ho la tua stampante quindi vado a tentativi,

se la linea 33 del configuration.h

#define ANYCUBIC_PROBE_VERSION 0

ci lascio 0 lo compila senza problemi, se ci metto 1 o 2, che dovrebbero essere le varie versioni del "tastatore" anycubic, mi va in errore per la mancata definizione dello Z_MIN_PIN, che però non è presente da nessuna parte nei file di configurazione della tua stampante.

Qui mi serve una mano da chi ha la tua stampante con Marlin a bordo

ma non hai messo i TMC2208?

Link al commento
Condividi su altri siti

COMPILATO!!!
Non mi chiedete cosa ho fatto di particolare, all'ennesimo tentativo la compilazione è andata a buon fine!

Alla fine ho inizito a ricaricare le varie librerie che avevo scaricato, evidentemente ci ho pacioccato dentro o non ho caricato tutti i file necessari. Fatto sta che la compilazione è andata a buon fine.

Inizio l'assemblaggio... per ora grazie mille a tutti @Killrob @marcottt @Whitedavil

3 minuti fa, Killrob ha scritto:

ok allora qui ho un problema, io non ho la tua stampante quindi vado a tentativi,

se la linea 33 del configuration.h


#define ANYCUBIC_PROBE_VERSION 0

ci lascio 0 lo compila senza problemi, se ci metto 1 o 2, che dovrebbero essere le varie versioni del "tastatore" anycubic, mi va in errore per la mancata definizione dello Z_MIN_PIN, che però non è presente da nessuna parte nei file di configurazione della tua stampante.

Qui mi serve una mano da chi ha la tua stampante con Marlin a bordo

ma non hai messo i TMC2208?

Si, metterò i TMC2008 ma queli già moddati per il UART

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo sia una ottima idea, dovrebbe riflettere le capacità e la configurazione degli stepper. Inoltre credo aumenti la temperatura dei motori, e se non li usi veramente 256 step penso facciano solo danni. Ma non ne sono certo, prendilo molto con le molle.

Io per ora non lo farei....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, marcottt ha scritto:

non credo sia una ottima idea, dovrebbe riflettere le capacità e la configurazione degli stepper. Inoltre credo aumenti la temperatura dei motori, e se non li usi veramente 256 step penso facciano solo danni. Ma non ne sono certo, prendilo molto con le molle.

Io per ora non lo farei....

Perfetto, 16 andranno benissimo.

Altra curiosità... ho impostato la corrente a 900 mA perchè con i TMC2100 avevo regolato questo valore con il tester in modo da non sentire ronzii a motori fermi e non avere al contempo problemi di perdita di passi.
Se riprendo questo valore con i TMC2208, sto facendo bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...