Vai al contenuto

Octoprint: scelta componenti, chi mi aiuta?


Azgana

Messaggi raccomandati

Come scusa? Mi puoi spiegare il procedimento per fare ciò?

Come impostazioni di connessione ho lasciato tutto in automatico.

Ho inserito nel file .txt tramite un editor di testo (Sublime) sulla micro SD del Raspberry, login e password della mia connessione, togliendo gli #.

 

Ho seguito questa guida:

Guida

PS: considera che l'unico modo che ho per collegarmi alla stampante, è quello di usare un portatile Macbook Pro (del 2008), quindi magari la procedura che mi hai consigliato è diversa.

Grazie per il supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che il problema sia proprio il collegamento con la stampante.

Quando attacco il Raspberry alla stampante, su Octoprint non rilevo temperature e non vedo niente sulla cam.

Mentre se utilizzo da solo il Raspberry, senza collegarlo alla stampante, riesco a vedere la cam.

Magari ho sbagliato qualcosa io nell'installazione? Firmware sbagliato? Manca qualche plugin? Devo aprire qualche porta sul router?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho rifatto da zero l'installazione di Octoprint e collegato il tutto alla stampante e il tutto ha funzionato per un po' (non chiedetemi il perchè, visto che ho rifatto la stessa identica procedura di prima), permettendomi di installare qualche plugin.

Dopo un po' però, mentre stavo trasferendo un file .gcode da 7.74 mb (ci ha messo circa 4 minuti ad arrivare al 50% del trasferimento) sulla micro SD via WiFi, si è bloccato il trasferimento e da quel momento in poi, non ho più potuto accedere al live view della cam (ricevevo il solito errore "webcam streaming failed") e infatti quando sono andato a controllare alla stampante, la cam era spenta (forse un surriscaldamento). La cam è questa: Furibee action cam

A questo punto, oltre al problema della cam, mi viene da pensare che il Raspberry non riceva benissimo il segnale WiFi del mio router ed ogni tanto quindi si sconnetta.

Allego uno screenshot di quando funzionava tutto.

 

Octoprint terminal.png

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Azgana ha scritto:

....sulla micro SD via WiFi

 

5 ore fa, Whitedavil ha scritto:

Ma sei duro é... La sd mettila nel cassetto e dimenicala. 

Penso che intendesse la SD nel Raspi, dice via WiFi

 

@Azgana Non scrivere SD se no tutti pensano alla SD della stampante 😉

Per quanto riguarda il trasferimento del file io uso il Raspi su rete cablata e non in WiFi, non mi ha mai dato problemi, ieri ho trasferito un file da 57Mb direttamente da Cura senza problemi in pochi secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, forse non ho capito alcune cose, che per voi sono ovvie, ma per me che sono alle prime armi non lo sono.

1. Quando tramite l'interfaccia web di Octoprint, trasferisco un file, questo viene messo nella micro SD del Raspberry, giusto? Quando faccio il drag and drop di un file sul browser, dove devo metterlo? (vedi l'immagine allegata).

2. Quando accendete il tutto, qual'è l'ordine in cui accendete i vari componenti?

3. Se durante una stampa lanciata con Octoprint, la connessione o il computer si spengono, cosa succede? La stampa prosegue?

4. Come faccio a controllare Octoprint da smartphone ovunque io sia?

4. Avete qualche link a qualche guida fatta bene per configurare il tutto?

Octoprint drag and drop.png

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Azgana ha scritto:

Quando tramite l'interfaccia web di Octoprint, trasferisco un file, questo viene messo nella micro SD del Raspberry, giusto?

Nella tu immagine , c'è UPLOAD e UPLOAD TO SD, questo succede perchè hai anche la SD della stampante inserita e octoprint la legge. Se la levi trovi solo UPLOAD Ho ricontrollato e c'è ancora UPLOAD TO SD ma non è cliccabile

Se fai "Upload" trasferisci nella SD del Raspi, se fai "Upload to sd" trasferisci nella SD della stampante.

Ma come dice @Whitedavil, è inutile avere la sd della stampante avendo octoprint.

23 minuti fa, Azgana ha scritto:

Quando accendete il tutto, qual'è l'ordine in cui accendete i vari componenti? Magari sbaglio qualcosa anche li.

Io non stò a guardare cosa accendo prima, alcune volte prima la stampante poi il Raspi, alcune volte viceversa.

 

Ciaoo

1965104470_Octoprintterminal.png.1bed98d371b807263ea6dd4b38141dbf.png

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...