Vai al contenuto

Octoprint: scelta componenti, chi mi aiuta?


Azgana

Messaggi raccomandati

Che te ne fai della night vision? Molto più pratico metteri qualcosa a led comandato dal raspberry o direttamente dalla stampante. 

In alternativa, se proprio non vuoi farne a meno, fai la stessa cosa sopracitata ma invece di usare led normali, usi led IR(infrarossi) et voilà, fatta la night vision... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, perché no? Io ho montanto sul dissipatore del v6 un pezzo di striscia led e la comando tramite gcode. 

Secondo me la visione nottura è una mezza minchiata. Se usi sensori di livellamento sei fregato. Di solito i sensori hanno un led che emette luce e ti va a disturbare la telecamera. 

Poi vedi tu in base alle tue necessità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, effettivamente hai ragione; un bel lavoro sarebbe quello di inscatolare la stampante e installare luci e tutto l'occorrente, così da tenere il filamento e la stampante lontani da umidità, polvere, ecc.

Purtroppo il posto in cui ho la stampante è molto piccolo e devo calcolare al centimetro ogni cosa.

Non utilizzo sensori di livellamento, regolo tutto a mano.

Stò aspettando che mi arrivino le molle gialle per il piano di stampa; spero di risolvere un po' di problemi con quelle, visto che di quelle originali ne parlano un po' tutti male.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, comunque se metti la cam a visione notturna e un giorno vorrai installare tipo un bltouch, la cam andrà in crisi ed è da tenerne conto. Considerando anche quanto la paghi una cam OGGI.... 🤔

Le molle gialle le uso anche io e rispetto a molle standard sono molto meglio, molto più rigide e la parte in appoggio è piatta. 

Il principale vantaggio di chiudere la stampante è per stampare materiali ostici tipo abs, asa, nylon ecc. Altrimenti ne puoi fare a meno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora mi terrò su una cam "normale" e piuttosto illuminerò l'area di stampa. Che cam mi consigli?

Le molle dovrebbero arrivarmi verso fine mese, sono curioso di vedere quanto migliorerà il livellamento.

Quindi dici che la scatola per la stampante non è così indispensabile se stampo principalmente PLA e PLA+?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...