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Whitedavil

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Risposte alla community

  1. Whitedavil's messaggio in Problemino su Ghost 5 was marked as the answer   
    Salda i cavi, ma devi farlo bene con un saldatore da almeno 100w,sennò devi essere uno veramente bravo. 
    Inoltre devi evitare che il cavo quando si muove, "tiri" sulla saldatura, senno prima o poi, ti strappa le piste dal piatto. 
    Visto che devi fare sto lavoro, cambia i cavi con una coppia di sezione maggiore. Di solito sono sottili per la corrente che ci deve passare. 
    Ci metti 10 minuti in più, ma poi puoi dimenticare la cosa... 
  2. Whitedavil's messaggio in Piano di stampa in PEI was marked as the answer   
    Il petg lo stacchi a caldo. 
    Alcohol isopropilico ogni stampa. Passata molto leggera di carta vetrata da 1000 alla bisogna. 
    Pla 55 gradi
    Petg 75 gradi 
    Abs 110 gradi. 
    Ma è su lastra metallica? 
  3. Whitedavil's messaggio in Enotepad PLA / PLA+ / PETG was marked as the answer   
    Calcola che il petg è tipo quello delle bottiglie. Si buca bene, a patto di avere una punta che taglia e i filetti reggono. Forse meglio autofilettanti o in caso di metriche, boccola in ottone e goccia di attak. 
    Dipende poi che cosa stampi, io per lo più pezzi meccanici. 
    La finitura è buona, se devi eliminare lo stringing, fiamma di accendino o pistola ad aria calda e una sfregata tra le mani e risolvi. Se vuoi nascondere i layer, qualche mano di resina bicomponente o stucco e primer. 
    Per il petg, z hop, coasting e wipe necessari, retraction lenta e tante madonne con il bowden... Visto che sei attrezzato bene come gruppo estrusore dovresti trovare la quadra abbastanza in fretta. Ultima cosa, ricalibra gli step/mm, fai un thin wall test e stai magro con il flusso. 
    Ti dirò, io stampo principalmente petg e il pla lo usavo per provini o comunque poche cose cose. Ma ora con il pla+ e il prezzo, stampo tutto in petg e amen. 
    Guarda la qualità la fa tanto la persona e il tempo che ha da dedicare a capire come lavora il materiale. Per me tra sunlu e enotepad non c'è differenza, uso le stesse impostazioni e profili. 
    Il mogliore che ho provato è stato un primaselect preso su amazon a 35€ 750g. Con quello non avevo stringing e le stampe erano perfette. Ma considerato il prezzo resto su sunlu. 
    Ormai carico la bobina, scaldo e stampo direttamente... chi me lo fa fare di ricominciare test su nuovi filamenti... I cubetti mi escono dal cxxxo ormai... 😅
  4. Whitedavil's messaggio in Temperatura piatto fissa a 135 gradi was marked as the answer   
    Se stacchi il sensore e la T non cambia, e scambiandoli l'estrusore legge giusto e il bed no, allora è un guasto sulla scheda e hai poco da fare.... 
  5. Whitedavil's messaggio in Piano di stampa in granito was marked as the answer   
    Provato con una piastrella in ceramica, ci metti una vita a scaldarla e non attacca una mazza.... 
    Metti un sensore di livellamento e vivi felice... 😅
  6. Whitedavil's messaggio in Connettore Finecorsa Ender was marked as the answer   
    Foto...? Di solito sono jst-xh
  7. Whitedavil's messaggio in Superfici curve e "squadrate" was marked as the answer   
    È solo questione di qualità del file e dallo spazio che occupa...😉
    Piu curve, più TRIANGOLI, più qualità, file più pesante. 
    Poi può essere che una persona crei uno smusso e un'altra un raccordo nello stesso punto. 
    L'immagine che hai postato, si vede palesemente la bassa qualità del STL. 
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