Vai al contenuto

Octoprint: scelta componenti, chi mi aiuta?


Azgana

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

Da qualche mese ho comprato una stampante 3D Ender 3 V2 grazie ai vostri consigli.

Sono soddisfatto, ho ancora tanto da imparare, ma per ora mi diverto.

 

Siccome la stampante è in un'altra stanza, vorrei cominciare ad attrezzarmi per l'utilizzo di Octoprint.

 

Quale versione di Raspberry mi consigliate?

Quale case?

Ho bisogno di altro?

 

Se avete altri consigli, scrivete pure, grazie mille 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Io settimana scorsa ho preso un Pi4 4Gb + alimentatore originale + una SD da 32Gb dal sito ufficiale Melopero

Ho preso tutto dal sito ufficiale solo per l'alimentatore certificato da 5.1v 3A

 

Ci sono in giro un sacco di kit che ti danno gia tutto, ma ho letto che tanti si lamentano della qualità dell'alimentatore

 

Poi ho preso questo case su amazon

https://www.amazon.it/gp/product/B07ZVJDRF3/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s01?ie=UTF8&psc=1

 

Mi è arrivato prima il Raspi, senza case tutto "nudo" appena acceso stava a 49°C, in funzione durante una stampa toccava i 55°C

Oggi ho montato il case in alluminio, appena acceso sta a 35°C e dopo quasi 3 ore di stampa sta a 41°C

Senza ventole dunque completamente silenzioso, sono veramente soddisfatto

 

Come webcam uso un vecchio Galaxy S4 con IP Webcam come app

 

Ciaoo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si quel raspberry va benissimo. Ma se lo devi comprare, forse ti costa meno il 4.

 

No da usb non alimenti proprio nulla, o meglio. Si, l'attacco è usb, ma ci vuole un alimentatore con le palle! Scordati di attaccare il caricabatterie del cellulare! 

 

Non tutte le Webcam sono compatibili, se cercgi sul web c'è una lista con le cam e le impostazioni! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Su Amazon il Raspberry Pi 3 B+ sta a 36 euro.

Il Raspberry Pi 4 invece a 64 euro.

 

Dite che ne vale la pena?

 

Ok, quindi dovrò per forza prendere anche un alimentatore.

 

Come webcam, dovrei avere una vecchia webcam Trust, vedrò come fare.

 

Ho inoltre trovato questa guida, che pare ben fatta, che vi sembra?

 

Guida installazione Octoprint

 

Addirittura l'autore, il case se l'è stampato 😅

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...