Vai al contenuto

Octoprint: scelta componenti, chi mi aiuta?


Azgana

Messaggi raccomandati

Per la Ender non so rispondere, ma se il produttore non te lo fornisce, non ci puoi fare nulla. 

 

L'offerta è buona se ti serve tutto! Ti manca poi solo la cam. Volendo ci puoi mettere anche quelle del raspberry, che forse oggi come oggi, ti costa meno... 

Dipende sempre da come volevi installare il tutto.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non andare off topic, ho aperto un'altra discussione per quanto riguarda il firmware.

 

Si, mi sembra un buon prezzo, considerando che c'è anche una micro SD da 32GB, cavi e tutto l'occorrente.

Per la cam intanto, proverò con quelle che ho, in caso poi comprerò quella originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/12/2020 at 14:20, Azgana dice:

Per non andare off topic, ho aperto un'altra discussione per quanto riguarda il firmware.

 

Si, mi sembra un buon prezzo, considerando che c'è anche una micro SD da 32GB, cavi e tutto l'occorrente.

Per la cam intanto, proverò con quelle che ho, in caso poi comprerò quella originale.

Anche a me sembra un buon prezzo.

Se lo devi comprare ora, secondo me ti conviene un Pi4, per adesso Octoprint va meglio sul Pi3 ma è questione di tempo e le versioni future saranno rivolte principalmente al Pi4.

C'è da dire però che io sto riscontrando i seguenti problemi con il Pi4. Ho uno dei primi Pi4 con 4GB e tutto funziona bene. Da poco ho acquistato un Pi4 (penso che sia una versione più recente) con 2GB per Octoprint ed in questo modello ho i seguenti problemi:

  • non gira Octoprint 0.17.0 quindi ho dovuto scaricare la 0.18.0.;
  • funziona solo il WiFi da 5GHz, il 2.4GHz non si collega, si è collegato per caso una sola volta, l'ho provato anche con la versione desktop di Raspbian, sul forum di Raspberry dicono che le ultime versioni del Pi4 generano loro stessi un'interferenza che disturba i 2.4GHz https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=pi4+wifi+2.4ghz . Ho lasciato perdere di contattare il venditore perchè dov'è messa la stampante ho anche il WiFi da 5GHz.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Salvogi dice:

Anche a me sembra un buon prezzo.

Se lo devi comprare ora, secondo me ti conviene un Pi4, per adesso Octoprint va meglio sul Pi3 ma è questione di tempo e le versioni future saranno rivolte principalmente al Pi4.

C'è da dire però che io sto riscontrando i seguenti problemi con il Pi4. Ho uno dei primi Pi4 con 4GB e tutto funziona bene. Da poco ho acquistato un Pi4 (penso che sia una versione più recente) con 2GB per Octoprint ed in questo modello ho i seguenti problemi:

  • non gira Octoprint 0.17.0 quindi ho dovuto scaricare la 0.18.0.;
  • funziona solo il WiFi da 5GHz, il 2.4GHz non si collega, si è collegato per caso una sola volta, l'ho provato anche con la versione desktop di Raspbian, sul forum di Raspberry dicono che le ultime versioni del Pi4 generano loro stessi un'interferenza che disturba i 2.4GHz https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=pi4+wifi+2.4ghz . Ho lasciato perdere di contattare il venditore perchè dov'è messa la stampante ho anche il WiFi da 5GHz.

 

Urca, mi stai facendo venire paura adesso 😅

Nei prossimi giorni dovrebbe arrivarmi il kit (questo), spero di riuscire ad installare il tutto senza problemi!

Come webcam temporanea ho anche ritrovato una vecchia webcam Trust (questa), spero sia compatibile con Octoprint.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi è arrivato il kit, ho montato il tutto e funziona!

Voi per controllare la stampa tramite smartphone quando siete in giro, cosa usate? Ho visto che nel Play Store ci sono 2 app di Octoprint. Quale mi consigliate?

Inoltre ho notato una cosa alquanto insolita; praticamente con Raspberry collegato alla stampante e quest'ultima con l'interruttore di accensione su OFF, se accendo il Raspberry, mi si accende anche lo schermo LCD della Ender, è normale?

Adesso devo cercare qualche progetto per un supporto cam stile GoPro, da attaccare alla stampante. Avete qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...