Vai al contenuto

Azgana

Membri
  • Numero contenuti

    79
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profilo

  • Sesso
    Male

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Azgana

Newbie

Newbie (1/14)

3

Reputazione Forum

  1. Non sapevo fosse un problema anche cambiare una ventola, pensavo bastasse sostituirla con una più silenziosa. La situazione è più complicata del previsto 😅 Esiste magari una ventola più silenziosa che non sia per forza Noctua?
  2. Capisco. La ventola che vorrei cambiare in primis allora è quella della scheda madre, perchè è quella che fa quello strano rumore quando accendo la stampante. Smontando la ventola originale, riesco a risalire al voltaggio che utilizza?
  3. Ciao a tutti. Ho un piccolo problema con la mia Ender 3 V2; praticamente quando la accendo, a volte la ventola della scheda madre comincia a fare un strano rumore, piuttosto forte, fino a quando non faccio partire una stampa e i vari componenti raggiungono la temperatura impostata, poi smette di farlo. Detto questo, già che ci sono, vorrei sostituire le ventole della mia stampante, con altre di qualità migliore e più silenziose. Cosa mi consigliate? Quali dimensione/voltaggio devono avere? PS: la scheda madre è una Creality v.4.2.2
  4. Ok, allora mi terrò su una cam "normale" e piuttosto illuminerò l'area di stampa. Che cam mi consigli? Le molle dovrebbero arrivarmi verso fine mese, sono curioso di vedere quanto migliorerà il livellamento. Quindi dici che la scatola per la stampante non è così indispensabile se stampo principalmente PLA e PLA+?
  5. Capito, effettivamente hai ragione; un bel lavoro sarebbe quello di inscatolare la stampante e installare luci e tutto l'occorrente, così da tenere il filamento e la stampante lontani da umidità, polvere, ecc. Purtroppo il posto in cui ho la stampante è molto piccolo e devo calcolare al centimetro ogni cosa. Non utilizzo sensori di livellamento, regolo tutto a mano. Stò aspettando che mi arrivino le molle gialle per il piano di stampa; spero di risolvere un po' di problemi con quelle, visto che di quelle originali ne parlano un po' tutti male.
  6. Perchè vorrei poter vedere quello che vede la cam anche al buio, senza dover tenere accese delle luci. Tu dici di installare una striscia led per illuminare il piano di stampa?
  7. Infatti, USB mi sembrano molto più affidabili. Però trovarne una che abbia una specie di night vision come la Pi Cam è dura.
  8. Visto che è una settimana che impazzisco per far funzionare sta maledetta cam, ho appena effettuato il reso su Amazon. Evidentemente il cavo o la cam sono danneggiati e visto che Amazon mi permette di fare ciò, ne ho approfittato. Tenterò di utilizzare un'altra cam o ricomprerò un'altra Pi cam. Voi cosa mi consigliate? Intanto vi ringrazio per il supporto!
  9. Ho provato a digitare il seguente comando: vcgencmd get_camera ricevendo il seguente risultato: supported=1 detected=0 Per editare il file .txt ho utilizzato Sublime Text Editor
  10. Cero, parte blu del cavo nel Raspi verso AUX OUT, parte blu del cavo sulla cam verso l'esterno (opposta alla lente della cam). Il test delle porte? Si si, quando clicco "test" mi da l'OK.
  11. Ok, ecco lo zip. A questo punto mi viene da pensare che la Pi Cam sia difettosa e non funzioni più. Comunuqe se hai qualche link ad una guida completa per configurare Octoprint con la Pi 2 cam, linka pure. octopi.rar
  12. Ho letto che la cam è gia abilitata di default nel file octopi.txt e comunque ho anche provato ad editarlo io, ma il risultato è lo stesso: non vedo il live stream della Pi 2 Cam. Nel file octopi-wpa-supplicant.txt ho editato le parti SSID e la password WiFi e ho aggiunto ai country la seguente riga di testo: country=IT # Italy Allego il file octopi.txt per farvi vedere che tutto è a posto, ma il problema c'è ancora. Non riesco proprio a capire perchè non funziona. PS: se avete link a guide che funzionino, postate pure, grazie. octopi.txt
  13. Il fatto è che questo scherzo me lo fa anche con la Pi Cam 2, che è connessa direttamente sulla board del Raspberry, quindi il problema è evidentemente un altro.
  14. A quale file ti riferisci? In nessuna guida l'ho sentito nominare. Mi puoi dare più info, così ci do un'occhiata? Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...