Vai al contenuto

Octoprint: scelta componenti, chi mi aiuta?


Azgana

Messaggi raccomandati

Ottimo, grazie mille!

Adesso invece sto cercando un supporto per  posizionare la action cam, ma è dura trovarne uno. Quasi tutti si montano agganciandosi al piano di stampa, ma secondo me questa soluzione non è il top, in quanto la cam peserebbe sul movimento degli assi, continuerebbe a muoversi e il video risulterebbe alquanto mosso.

Mi servirebbe una specie di supporto laterale, in modo da avere la visuale della cam dall'angolo in basso a sinistra del piano di stampa, da dove parte l'estrusore a inizio stampa per farci capire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Azgana ha scritto:

Mi servirebbe una specie di supporto laterale, in modo da avere la visuale della cam dall'angolo in basso a sinistra del piano di stampa, da dove parte l'estrusore a inizio stampa per farci capire.

Vorresti attaccare il tutto all'estruso di alluminio a sx?

Scegli il progetto su Thingiverse che ti piace e ti va bene, poi possiamo vedere di modificare solo il pezzo di attacco alla struttura.

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eddy72 ha scritto:

A me quando da octoprint faccio spegni sistema l'LCD si spegne poi

Se non vuoi manomettere il cavo USB puoi stampare questo

https://www.thingiverse.com/thing:3044586

Ciaoo

Certo, se spegni anche il raspberry. Ma se, come me, lo lasci sempre acceso allora o modifichi il cavo usb, oppure usi la seconda seriale del raspberry. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Eddy72 ha scritto:

Vorresti attaccare il tutto all'estruso di alluminio a sx?

Scegli il progetto su Thingiverse che ti piace e ti va bene, poi possiamo vedere di modificare solo il pezzo di attacco alla struttura.

Ciaoo

Si esatto, in quel punto.

Sarebbe bello adattare questo progetto:

Progetto 1

Però fissare il supporto nel punto che intendi.

Tipo come in questo (che è quasi migliore), ma manca del supporto universale action cam (tripod).

Progetto 2

Così avrei il braccio regolabile in diverse posizioni, molto comodo.


Questo anche è interessante, ma manca del supporto action cam.

Progetto 3


Voi come la tenete la cam?

20 ore fa, Whitedavil ha scritto:

Certo, se spegni anche il raspberry. Ma se, come me, lo lasci sempre acceso allora o modifichi il cavo usb, oppure usi la seconda seriale del raspberry. 

Perdona la mia ignoranza, ma qual'è questa seconda seriale del Raspberry? Cosa intendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il raspberry ha 2 seriali, la migliore la usa per il Bluetooth mentre l'altra è quella sulla usb. Inoltre la seriale del Bluetooth ha anche i pin fisici sul connettore a 40pin. Devi disabilitare la seriale dal Bluetooth e lasciarla libera, colleghi tx, rx e gnd alla seconda seriale della scheda della stampante e vai. Probabilmente dovrai modificare marlin. Dipende però se la tua scheda ha 2 seriali di cui 1 libera. Sennò nada... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/12/2020 at 11:47, Azgana ha scritto:

Sarebbe bello adattare questo progetto:

Progetto 1

Però fissare il supporto nel punto che intendi.

Tipo come in questo (che è quasi migliore), ma manca del supporto universale action cam (tripod).

Progetto 2

Così avrei il braccio regolabile in diverse posizioni, molto comodo.

Guarda se ti piace

Ho preso il supporto del progetto 2 e modifcato con l'attacco del progetto 1

Fammi sapere

Ciaoo

Edit: eliminato il file

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/12/2020 at 12:59, Whitedavil ha scritto:

Il raspberry ha 2 seriali, la migliore la usa per il Bluetooth mentre l'altra è quella sulla usb. Inoltre la seriale del Bluetooth ha anche i pin fisici sul connettore a 40pin. Devi disabilitare la seriale dal Bluetooth e lasciarla libera, colleghi tx, rx e gnd alla seconda seriale della scheda della stampante e vai. Probabilmente dovrai modificare marlin. Dipende però se la tua scheda ha 2 seriali di cui 1 libera. Sennò nada... 

L'alternativa sarebbe modificare un cavo USB? Perchè mi sembra più semplice ^^

22 ore fa, Eddy72 ha scritto:

Guarda se ti piace

Ho preso il supporto del progetto 2 e modifcato con l'attacco del progetto 1

Fammi sapere

Ciaoo

SupportoCam.stl 69 kB · 3 download

Grazie mille! Gentilissimo 😉

Provo a stampare il tuo supporto e solo il braccio del progetto 1 allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a stampare il tutto, ma non va bene 😟

Il supporto che hai creato tu, dovrebbe avere l'aggancio tripod ruotato di 90°, in modo da poter muovere il braccio orizzontalmente.

Allego una foto per farti capire meglio come dovrebbe essere orientato. 

supporto tripod storto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...