Vai al contenuto

Octoprint: scelta componenti, chi mi aiuta?


Azgana

Messaggi raccomandati

Montato il supporto, collegato il tutto, faccio partire una stampa da micro SD connessa direttamente nella stampante, ma quando avvio Octoprint da Browser (Chrome) e tento di connettermi al live view della cam, mi compare il seguente errore:

"Warning: Firmware Broken

Your printer's firmware is known to have a broken implementation of the communication protocol. This may cause print failures or other annoyances. You'll need to take additional steps for OctoPrint to fully work with it."

Eppure ho installato l'ultimo firmware disponibile sul sito ufficiale Creality.

Inoltre non riesco a vedere temperature, gcode, nulla.

Vi allego uno screenshot della schermata di Octoprint.

 

Come risolvere?

Octoprint error.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che prima di questa prova, ho usato Octoprint e tutto funzionava bene.

La cam è una Furibee, uno dei tanti cloni GoPro.

Parlando con un amico però, forse ho capito dove sta il problema; praticamente io ho avviato la stampa dalla micro SD nella stampante e POI mi sono connesso con Octoprint per guardare la stampa.

Se mi fossi connesso prima con Octoprint e avessi lanciato la stampa da li direttamente (quindi con il file .gcode sulla micro SD del Raspberry), tutto avrebbe funzionato. Possibile?

Adesso attendo la fine di questa stampa, poi proverò ad usare subito Octoprint.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...