Vai al contenuto

Geeetech A10M/A20M


iLMario

Messaggi raccomandati

No, se gli altri salgono, dopo vanno a toccare, li ho fatti scendere apposta.

 

Prima di venire a casa ho rimosso lo zoffset, quello potrebbe essere un problema, domani riprovo con offset a 0, livello a mano con i rotelloni tenendo il nozzle appoggiato al bed e poi regolo offset per compensare la posizione del sensore, altrimenti quando il sensore scatta lui considera Z arrivato a zero, essendo il sensore anche un fine corsa, quando in realtà il sensore è quasi 2mm più in alto rispetto al bed

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, iLMario dice:

Adesso il problema è un altro. Sono a livello su tutti gli angoli tranne uno. Quel singolo angolo fuori livello non posso regolarlo, perchè ha già stretto al massimo le viti del bed. più di così non scende. Tutti gli altri invece sono a posto.

Normalità, di stampanti ne ho 2 e tutte e due hanno un lato del bed così. Regola più in alto il fine corsa Z basta 1o 2 millimetri in maniera da avere quel tanto per regolare il lato bloccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Hinokami dice:

Normalità, di stampanti ne ho 2 e tutte e due hanno un lato del bed così. Regola più in alto il fine corsa Z basta 1o 2 millimetri in maniera da avere quel tanto per regolare il lato bloccato.

Sì esatto, io non ho il fine corsa perché è il sensore a dare la fine quindi come scritto sopra domani riparto da zero con offset zero, regolo il piano, poi regolo offset

Che stampanti hai? Giusto per sapere se a bestemmie vinci te o io. Credo, al momento, di essere il bomber assoluto di bestemmie in questo forum. Giorni e giorni persi e nemmeno una stampa ok. Guardi nel gruppo facebook e c'è gente che accende la stampante, manda in stampa e tira fuori capolavori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco 😂

Ci sono dei momenti in cui mi pento amaramente di aver toccato il piatto per aver fatto dei test, altri in cui mi auto complimento per averlo fatto dannatamente bene...ma poi ricado inevitabilmente nella fase precedente, ovvero vado a toccarlo di nuovo. Mi devo autoimporre di non toccarlo più...mettendogli le viti auto bloccanti 😂 ma quella cosa la farò quando avrò capito come si stacca il piatto stock dalla stampante (perchè vorrei comprarne un altro e semplicemente bloccarlo con le mollette da ufficio, in modo da non incasinare nuovamente tutto).

32 minuti fa, iLMario dice:

No, se gli altri salgono, dopo vanno a toccare, li ho fatti scendere apposta.

 

Prima di venire a casa ho rimosso lo zoffset, quello potrebbe essere un problema, domani riprovo con offset a 0, livello a mano con i rotelloni tenendo il nozzle appoggiato al bed e poi regolo offset per compensare la posizione del sensore, altrimenti quando il sensore scatta lui considera Z arrivato a zero, essendo il sensore anche un fine corsa, quando in realtà il sensore è quasi 2mm più in alto rispetto al bed

Alle brutte comprati delle molle su amazon, io lo farò a breve ormai il piatto della mia stampante fa pena per quanto sia sfasato (ho anche io un angolo così) e ho l'angolo davanti a sinistra che è altissimo (infatti la molla sta sempre iper compressa), l'angolo davanti a destra e quello dietro a sinistra sono normali, ma quello dietro a destra è al limite dello svitamento. Cioè roba da pazzi....😅
A questo punto conviene abbassare la stampante al punto da stare in pari con la molla (avvitata) dell'angolo sfasato. Gli altri li regoli da sè.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Blacksoldier10 te scherzi, ma io sto veramente pensando di fissare il piano e togliere le 4 molle da sotto. Poi ci pensa il sensore a calibrare, te lo fissi ovviamente allineato ed il resto lo fa il sensore ma almeno non si muove più (basterebbe usare dei dadi e controdadi, così alla peggio si può comunque regolare)

Per togliere il vetro, se incollato, scalda a manetta e infila una spatola tra l'alluminio ed il vetro. È un semplice biadesivo, se alzi si stacca

@Hinokami io sono a metà bobina, quindi sono ancora nei limiti 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, iLMario dice:

@Blacksoldier10 te scherzi, ma io sto veramente pensando di fissare il piano e togliere le 4 molle da sotto. Poi ci pensa il sensore a calibrare, te lo fissi ovviamente allineato ed il resto lo fa il sensore ma almeno non si muove più (basterebbe usare dei dadi e controdadi, così alla peggio si può comunque regolare) 😄

Non è una cosa brutta, c'è gente che lo ha fatto e poi si è messa a campare solo di Endstop Z e Z Offset (da Cura)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

Non è una cosa brutta, c'è gente che lo ha fatto e poi si è messa a campare solo di Endstop Z e Z Offset (da Cura)

Infatti dicevo sul serio io.

Ma per farlo avere bisogno di vedere come hanno fissato il piano altre persone, per non fare cavolate ed andare a botta sicura

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...