Vai al contenuto

Klipper e Adaptive Bed Leveling


Messaggi raccomandati

Ho attivato questa funzione in Klipper e fino ad un paio di gg fa funzionava senza problemi. Oggi vado a stampare e ad inizio stampa fa la mesh di tutto il piatto prima di cominciare la stampa. Il comando che ho messo nello start gcode e'

BED_MESH_CALIBRATE METHOD=automatic ADAPTIVE=1      ;Adaptive Bed Mesh

ed e' uguale a quello dell'altra stampante dove funziona senza problemi.....

Avete qualche idea su dove andare a verificare come mai nn fa piu' quello che dovrebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato (aggiornato)

mmmm forse ho capito cosa manca..... in moonraker.conf x la CR20 ho aggiunto il comando

[file_manager]
enable_object_processing: True

che ho nell'altra stampante. Appena finisce la stampa in corso provo a vedere se cosi' risolvo

PS, e' necessario anche a livello di Slicer configurare la parte di "Exclude Objects" altrimenti Klipper non "riconosce" gli oggetti e non attiva la mesh adattiva

@Killrob se hai modo ti consiglio di provarla, non tanto per i piatti piccoli ma sul piatto della Ender 5 plus lo trovo proprio utile. Investi un minutino all'inizio di ogni stampa ma ti risparmi le eventuali mesh periodiche di tutto il piatto

Modificato da dnasini
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...