Vai al contenuto

Geeetech A10M/A20M


iLMario

Messaggi raccomandati

Allora sinceramente non riesco a capire come deve funzionare il tutto.

Se io regolo la stampante con foglio di carta, sono sotto lo 0.1mm di distanza tra ugello e piatto.
Il brim lui lo fa allo stesso spessore del primo layer, nel mio caso 0.3, è alto per forza, è 0.3 e lo si vede anche dalla stampante, Z=0.3

Adesso sto usando slic3r, 210/65 primo layer (da 0.3) e 205/60 tutti gli altri con ventola 100%. Si è alzato.

Non so più che pesci pigliare, mi sembra impossibile non riuscire a fare nemmeno una singola stampa. non ne viene una. zero totale.

Mi inviate un gcode che *sicuramente* voi avete stampato con successo, in modo da mandarlo in stampa senza alcuna personalizzazione ?

Ciò che accomuna questi 3-4 mezzi cubetti sono i piedi di elefante

Link al commento
Condividi su altri siti

@iLMario fai questa prova......
regola come credi giusto, poi lancia la stampa, poi mentre fa il brim che dovrebbe essere 0.2 se ricordo bene , spegni la stampante e sposti il piatto laterlamente e cerca di capire se è rimasta a quella altezza.
Non potebbe essere che tra la tua taratura e successivamente ci siano degli step che in qualche modo modificano la taratura ? qualche comando nel gcode di avvio per esempio?
Quando avevo il BLtouch (che è diverso comunque dal 3dtouch clone) non potevo fare home dopo la taratura pena la perdita di posizione z (è proprio così da documentzione).....

perchè mi sembra strano, oramai hai fatto una marea di prove, con il pla i pezzi non si staccano di solito.... io non ho quelle superficie fighissime, ho un vetro borosilicto vecchio di più di 1 anno, che spruzzo di lacca 1 volta al mese (neanche l'lutima volta erano le feste natalizie) eppure lancio e neanche le guardo più la posizione....

e comunque se mi ripeti l'area di stampa reale ti faccio al volo un stl di test...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, iLMario dice:

Si. Ma ho risolto, con slic3r. Cura mi carica ogni volta mille impostazioni sbagliate. odio quel programma, mi fa schifo. Livello il piano a mano poi vediamo in stampa cosa viene fuori, ma credo di fare tutto domani....

E' perchè Cura ha l'opzione di impostare profili personalizzati, cosa che io ho fatto. E' complicato, non facile per chi è alle prime armi con questo slicer. Io ci sono passata 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...