Vai al contenuto

superc

Membri
  • Numero contenuti

    29
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

superc ha vinto l'ultima volta il giorno 10 Dicembre 2019

superc ha avuto il contenuto più apprezzato!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di superc

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

9

Reputazione Forum

  1. mmhhh non è una cosa gia fatta in italia? https://www.stampa3dstore.com/silver-belt-kit-la-rivoluzionaria-stampante-3d-continua-con-piano-scorrevole-ed-estrusore-inclinato-a-45/
  2. La lampada è stata stampata su una ender 3, tuttavia per lisciarla ( al tempo non sapevo che c'erano dei modi chimici), ho avuto problemi avendo la delicatezza di un ippopotamo, con la carta vetrata alla quinta asta rotta l'ho sbattuta sul muro e fine. Comunque è venuta e poi mi sono dimenticato di fornirvi lo script openscad: WALL_THICKNESS = 2; SIZE = 60; STEPS = 19; TOTAL_ROTATION = 90; LAYER = 0.2; module make_cube_edges(size, rotation, must_etch_base) { d1 = size - WALL_THICKNESS*2; d2 = size + WALL_THICKNESS; rotate([0, 0, rotation]) difference() { cube([size, size, size], true); cube([d2, d1, d1], true); cube([d1, d2, d1], true); cube([d1, d1, d2], true); if (must_etch_base) { translate([0, 0, -size/2]) cube([d1, d2, LAYER*2], true); } } } difference(){ for (i=[0:STEPS]) { make_cube_edges(SIZE / exp(i/STEPS), i/STEPS * TOTAL_ROTATION, i>0); // } $fn=100; translate([0,0,-20]) cylinder(r = 14, h =120); } Lunga vita a OPENSCAD
  3. superc

    Voron 2.4

    Ciao a tutti, stavo vedendo un po di progetti per una corexy e mi sono imbattuto nella Voron2.4; non mi sembra stampante a basso costo pero la trovo veramente figa. Qualcuno di voi ha avuto modo di vederla/provarla, o semplicemente cosa ne pensate?
  4. Una corexy a quanto la puoi mandare come velocità? io la mia ender di solito a 50 mm/s
  5. veramente bella, sarei curioso di vedere come stampa, 👍
  6. Per due motivi cioè che non è solo PLA, ma caricato col carbonio quindi non sai gli additivi usati nel processo, il secondo che ci sono pla adatti per il contatto con la pelle tipo https://www.mega-3d.it/it/filoalfa-175-mm-pla-bioflex-filamento-medicale-fle.html comunque nel forum ci sono persone piu esperte di me sicuramente, buona fortuna.
  7. mhhh non credi che possa dare reazioni allergiche? Io gia con i cinturini in pelle ho problemi..... Per ovviare a eventuali problemi io userei delle resine per rivestirlo tipo la prochima e30 che sono certificate per il contatto con la pelle
  8. La BLV Cube è bella forte e c'è anche un kit economico; cercando un po ho trovato anche questo progetto reprap corexy https://github.com/machineagency/jubilee del 2020, cosa ne pensi?
  9. Grazie per la risposta ricca di idee interessanti: in effetti la corexy è una scelta interessante, anzi.... ora sto in fissa per questa; per quanto riguarda i costi si ho notato che alla fine della fiera si spende di piu, tuttavia la qualità del prodotto finito si alza. Comunque do uno sguardo anche ai frame in ferro che sono molto interessanti, chissa se Killrob mi da qualche dritta .. Ti ringrazio ancora.
  10. Bhe io ho una ender3 con degli upgrade, è che mi sarebbe piaciuto farne un'altra tipo questa wilson2 perche mi sembrava appunto di abbastanza facile realizzazione, pero giustamente le tue obiezioni sono più che logiche a pensarci bene. Quale progetto faresti? Ti ringrazio per la risposta .
  11. superc

    progetto reprap wilson2

    Ciao a tutti, incuriosito dai progetti Reprap mi sono imbattuto in questo https://reprap.org/wiki/Category:Wilson_II ho dato una scorsa alla bom dei materiali e mi sembra come componentistica abbastanza abbordabile. Cosa ne pensate di questo progetto?
  12. perfetto, ti ringrazio nuovamente e posto le foto dopo ( nel caso non venga una schifezza)
  13. Grazieeee per la risposta, ma scusa la mia ignoranza, qual'è la carta da carrozziere, cioe è una carta vetrata finissima?
  14. Ciao a tutti, ho stampato un bel testone di un T800 portapenne e vorrei lisciare l'oggetto: mi piacerebbe avere un parere su come procedere: 1) dare una passatina di carta vetrata fine 2) usare lo stucco per plastica sperando che il bricofer ne abbia uno 3) dare una nuova carteggiata con una carta vetrata fine per coprire eventuali imperfezioni 4) dare un primo strato di primer e poi un secondo a distanza di tempo 5) colorare l'oggetto col colore finale Il materiale è un PLA della geetech; pensate che sia un procedimento che possa andare bene? Vi ringrazio anticipatamente.
×
×
  • Crea Nuovo...