Vai al contenuto

Problema stampe con Zortrax M200


Messaggi raccomandati

@ Marco52: Ciao Marco, non pretendo di stampare di qualità e velocemente anche perchè il Software non te lo permette in quento è limitato nelle impostazioni proprio per stampare bene a prescindere dalla velocità high o normal, layer infill ecc. Voglio solo che la mia Zortrax funzioni bene e sforni una stampa buona. è per questoche ho scelto Zortrax


 


@ Elvis74: Hai ragione che il vero maker non compra assolutamente una Zortrax per sperimentare ecc ma io non sono questo. A me serve che la stampante funzioni senza troppi problemi e settaggi e soprattutto mi dia elevata qualità finale.


 


Tutte cose che non riscontro nella mia


Link al commento
Condividi su altri siti

Si d'accordo, però mi sembra che il problema dell'amico Antonio sia affatto il desiderio di smanettare!! :)

Del resto anch'io preferisco smanettare sui programmi 3d e sulla parte creativa della modellazione piuttosto che sulla taratura della stampante... ;)

 

Hai colpito in pieno. Se devo smanettare preferisco farlo sulla parte creativa non sul settaggio della stampante  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si d'accordo, però mi sembra che il problema dell'amico Antonio sia affatto il desiderio di smanettare!! :)

Del resto anch'io preferisco smanettare sui programmi 3d e sulla parte creativa della modellazione piuttosto che sulla taratura della stampante... ;)

Posso essere d'accordo fino ad un certo punto ! Il bello della stampa  3D  e' sperimentare , perche' se devo avere una stampante  che lancio la stampa come se fosse una stampante normale  mi dico che gusto c'e' ???  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Marco52: Ciao Marco, non pretendo di stampare di qualità e velocemente anche perchè il Software non te lo permette in quento è limitato nelle impostazioni proprio per stampare bene a prescindere dalla velocità high o normal, layer infill ecc. Voglio solo che la mia Zortrax funzioni bene e sforni una stampa buona. è per questoche ho scelto Zortrax

@ Elvis74: Hai ragione che il vero maker non compra assolutamente una Zortrax per sperimentare ecc ma io non sono questo. A me serve che la stampante funzioni senza troppi problemi e settaggi e soprattutto mi dia elevata qualità finale.

Tutte cose che non riscontro nella mia

Certo è strano quello che ti succede, perché io con chiunque parlo ho pareri positivi su questa stampante... Mh

Spero che tu risolva, magari con l'aiuto dell'assistenza e di Sharemind.

Ho in programma l'acquisto della Zortrax e quindi mi piacerebbe capire l'origine di questo problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Marco è proprio strano. Io l'ho acquistata proprio per tutte le cose che ho letto sul web e non ho dubbi che sia una buona macchina.


 


A me interessava una macchina semiprofessionale e questa è definita da alcuni addirittura professionale. Ciò vuol dire che deve stampare bene, senza fare tentativi e soprattutto deve essere affidabile


Leggendo in rete sembra che queste caratteristiche ce le abbia tutte. Evidentemente sarò incappato male io.


 


Comunque sia vi aggiornerò appena ho notizie


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato poco fa un altro particolare. Quando faccio cambio bobina noto che il filamento che esce a spaghetto per togliere i residui di colore della vecchia bobina presenta dei rigonfiamenti.. La bobina nera è piena di queste palline, ma proprio piena ed infatti le stampe in nero presentano sui lati proprio delle palline... molte.. nella bobina rossa invece cene sono molto meno ma sono comunque presenti e le stampe vengono quasi bene.. ma molto quasi.. con la bianca non si vede nessuna bolla e le stampe vengono molto migliori rispetto agli altri filamenti..

Che non sia un problema di filamento??

Anche se il problema l'ho riscontrato anche in stampe con la bobina bianca qualche giorno fa.. Non so più come fare.. Sono disperato

 

Vi allego delle immagini per capire le bolle

 

Contatta servizio assistenza Zortrax, allega anche le foto del materiale.

Solitamente sono solleciti nel rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Contatta servizio assistenza Zortrax, allega anche le foto del materiale.

Solitamente sono solleciti nel rispondere.

 

Buongiorno AndBag, grazie per il consiglio

ho inoltrato tutto il materiale che ho postato qui direttamente alla Zortrax tramite 2 mail nella giornata di ieri.

 

Spero caldamente che siano solleciti nel rispondere e siccome la macchina è nuova (ad oggi 10 giorni di vita) spero non mi chiedano pure di spedirla a spese mie perchè questo mi sembra assurdo.

 

Vi terrò comunque aggiornati appena ho notizie.

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno AndBag, grazie per il consiglio

ho inoltrato tutto il materiale che ho postato qui direttamente alla Zortrax tramite 2 mail nella giornata di ieri.

 

Spero caldamente che siano solleciti nel rispondere e siccome la macchina è nuova (ad oggi 10 giorni di vita) spero non mi chiedano pure di spedirla a spese mie perchè questo mi sembra assurdo.

 

Vi terrò comunque aggiornati appena ho notizie.

Ma  Sharemind  non ti ha consigliato qualcosa  dato che te la venduta lui ????   :unsure:    Alessandro 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di prendere una Ultimaker2 ! ne sto acquistando una a breve !   :D  con la Ultimaker2 puoi usare  quasi tutti i materiali che vuoi ,ABS  PLA  PC plus policarbonato , Nylon ! Certo con questa  devi smanettare u npo' di piu' con parametri di stampa e accorgimenti con il piano di stampa , ma secondo me rimarrai comunque soddisfatto !  :D  :D  :D   Alessandro 

 

Parli per esperienza ?

Hai stampato PC su una Ultimaker ?

 

Salute

Davide Ardizzoia

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo solo ora a questo frequentato post semplicemente perché l'acquirente mi ha informato soltanto cinque minuti fa di averlo scritto.


C10Antonio ha acquistato la macchina dopo una corrispondenza prevendita di 9 email tra il 30-10 e il 6-11, durante le quali sono state fornite tutte le informazioni tecniche e commerciali richieste, ritirandola direttamente il 6-11 sera.


La macchina è stata collaudata e calibrata in sua presenza, non presentava alcun difetto. E' stato erogato un breve corso durante la consegna.


 


Successive richieste e risposte via mail:


  • 9-11 ore 17.19 - risposta 10-11 ore 8.20 - richiesta di collegamento teamviewer - fornita la mia disponibilità per il giorno successivo.
  • 10-11 segnalazione del Sig. C10Antonio che non poteva effettuare la connessione perché fuori sede - comunicazione telefonica da parte mia di disponibilità per un altro giorno. Non ho più ricevuto richieste di collegamento al riguardo.
  • 14-11 (sabato) ore 11.25 e ore 11.29 - risposta 14-11 ore 17.03
  • telefonata del 16-11 ore 11.13 relativa a possibili problemi di perpendicolarità assi - risposta email ore 11.47 contenente procedura di controllo e modelli delle dime di verifica.

Ritengo che i tempi di risposta siano più che accettabili.


Per inciso, al Sig. C10Antonio è stata offerta - come facciamo per qualsiasi cliente, l'assistenza applicativa a vita, che presuppone i seguenti servizi:  


·        aspetti operativi della macchina, suggerimenti sul suo utilizzo, sulla calibrazione, messa a punto e manutenzione


·        aspetti operativi del software: scelta dei parametri più appropriati, orientamento della parte, gestione dei supporti, accorgimenti di impiego etc.


·        supporto alla modellazione: correzione degli errori più comuni, bonifica della topologia delle mesh, creazione di supporti ausiliari, realizzazione di assemblaggi con riferimenti geometrici per l’accoppiamento delle parti, conversioni di formato tra vari applicativi etc.


·        supporto per i materiali: selezione dei materiali più appropriati, lavorazioni di post-produzione, finitura, incollaggio, verniciatura etc.


·        accorgimenti per evitare i problemi più comuni, es. warping, deformazioni, distacco, delaminazione, rottura dei supporti etc.


·        In alcuni casi, a nostra discrezione e in relazione alle problematiche emerse, effettuiamo interventi in garanzia o meno di calibrazione, messa a punto, sostituzione di componenti, utilizzando componentistica originale che ci viene fatturata, per ridurre i tempi di fermo macchina ed agevolare in tal modo i clienti rispetto ai tempi e alle procedure offerte dalla casa madre.


·        l’assistenza applicativa viene erogata di caso in caso via telefono, internet o direttamente presso la nostra sede anche attraverso l’invio di documentazioni tradotte (come quella che ha ricevuto oggi), filmati, guide etc.


 


Tale assistenza è stata offerta senza alcun sovrapprezzo, ma anzi con uno sconto di 215,20€ IVA inclusa rispetto al pubblicato sul sito del produttore.


 


Per verificare le eventuali problematiche e risolverle senza dover spedire la macchina in Polonia, al Sig. C10Antonio è stato offerto sin dal 14-11 un controllo completo gratuito della macchina e dei filamenti, naturalmente previo invio presso il nostro laboratorio, con costi di restituzione a nostro carico.


 


Cito testualmente parte della sua risposta, della quale tralascio alcuni toni francamente offensivi:


 


"i miei toni sono quelli di una persona che ha acquistato una macchina spendendo oltre 2000 € non funzionante dal primo giorno e per giunta devo pure rimetterci altri soldi per spedirla indietro."


"Non pensavo mai che una macchina nuova coperta sia dall'Garanzia Europea della casa madre che da Assistenza da parte del rivenditore (pagando un extra*) dopo pochissimi giorni di utilizzo non funzioni (e ci può stare) e mi ritrovi a dover sborsare ancora altri soldi per mandarla indietro e spendere tempo ecc ecc.. "


 


La disponibilità ad intervenire con un controllo e a fornire l'assistenza applicativa promessa restano valide, nonostante le modalità di comunicazione del cliente.


 


* Nota: i "costi" extra ai quali si riferisce il Sig. C10Antonio sono relativi a sconti ulteriori che concediamo a chi acquista tramite il nostro eShop o tramite eBay. Tali forme di acquisto non comprendono l'assistenza applicativa citata, come è stato chiaramente illustrato al cliente in forma scritta durante la prevendita.


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...