Vai al contenuto

Problema stampe con Zortrax M200


Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Elvis74 dice:

Denny ma  hai chiesto consiglio a  Sharemind ??  ?

Io ho chiesto consiglio al forum, dove mi aspetto di trovare altri utenti che magari possono aiutarmi.. Quando tu mi hai detto di contattare Sharemind io non sapevo che era un rivenditore altrimenti non lo avrei mai contattato, non che ci sia qualcosa di male per carità, ma se acquisto da Tizio non posso chiedere aiuto a Caio e Sempronio perche la prima cosa che mi diranno è dove hai acquistato la macchina ? , è quindi è chiaro che chiedo aiuto a Tizio perche  appunto Tizio mi ha venduto la macchina.. Ma io ho optato per l'aiuto della comunità perche per mio carattere cerco sempre di cavarmela da solo finche sono capace, è perche questa è l'importanza di una comunità esporre i problemi e risolverli insieme affinchè possono essere d'aiuto anche ad altri

Daniele

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dennyfranco dice:

Ciao ti dico la mia esperienza con il negoziante estero dove compro...tenendo conto che oggi ho 6 macchine

 

La mia prima esperienza di ricerca assistenza inizia con la terza macchina acquistata.

Il problema era che ogni singola stampa che effettuavo non si staccava il raft e mi danneggiava di conseguenza tutte le stampe, ma questo problema è nato solo dopo 3 settimane dall'acquisto.. ora per carattere mio chiedo aiuto solo quando sono messo alle strette e solo dopo averle provate tutte, perche infatti avevo gia sostituito il piatto e il nozzle fatte svariate calibrazioni sia manuali ma anche automatiche, ho seguito tutti i consigli da parte del mio rivenditore ma niente... ebbene il negoziante mi ha fatto il ritiro della macchina a sue spese e la riconsegna sempre a sue spese è stiamo parlando di spedizioni europee che costano molto. è questa è stata la prima richiesta di assistenza.

 

La seconda richiesta di assistenza è stata per la prima macchina acquistata, perche dopo circa 40 giorni l'estrusore mi aveva perforato il piatto, e siccome ho lanciato la stampa e sono uscito non sono riuscito a capire per quale motivo era successo, anche se il piatto era perforato comunque la stampante funzionava lo stesso, ma in ogni caso ho rimesso un piatto nuovo ed un nuovo Nozzle, passano circa 30 giorni è sempre la macchina N° 1 mi riperfora il piatto ma io me ne accorgo immediatamente e spengo la macchina.. e da qui chiaramente inizio a cercare aiuto, la prima cosa che ho fatto è stata quella di contattare questo forum, ma provando tutti i suggerimenti non sono riuscito a cavare il ragno dal buco, perche infatti tutti i cavi della macchina erano perfettamente integri è conducevano a meraviglia.. Non riuscendo a trovare una soluzione mi decido a contattare il mio rivenditore il quale ha fatto mente locale del problema mi ha aiutato a comporre il messaggio in inglese per poter postare sul forum internazionale e per poterlo girare direttamente alla Zortrax, e sono stato veramente fortunato perche nel giro di 4 ore vengo contattato da un utente portoghese il quale mi spiega come risolvere il problema con molta semplicità...

 

Il giorno dopo mi risponde la zortrax dicendomi che dovevo riacquistare un nuovo piatto, ora io non voglio dare giudizi sulla risposta ricevuta perche rischierei di offendere qualcuno,  ma voi capite benissimo che questa non era la soluzione al problema, ma va bene così tanto ho risolto.

dopo 2 giorni mi accorgo di aver ricevuto un rimborso da parte del mio rivenditore, il quale mi rimborsa il costo di un piatto e di un nozzle, lo contatto per capire che cosa è successo e mi dice semplicemente che io avrei dovuto contattarlo fin da subito per chiedere aiuto e assistenza è stato un gesto da parte loro per venirmi in contro.. 

Ora questo comportamento che ha tenuto nei miei confronti gli ha fatto "Onore", perche infatti lo stesso giorno gli ho comprato altre due macchine, tolto questo le avrei comprate comunque, ma questa volta sono stato felice ancora più felice  di farlo, è per avere tutta questa assistenza io non ho stipulato nessun contratto, c'è solo fiducia reciproca e molta professionalità.

 

Per cui quando sento e leggo che l'assistenza italiana è la migliore al mondo mi sganascio dalle risate, perche vi assicuro che anche all'estero si trovano persone serie che amano il proprio lavoro e che non ti abbandonano mai per nessun motivo, e proprio per questo non comprerò mai + nulla in italia

 

Daniele

È  possibile sapere chi è il venditore?   Non  penso che si  infranga qualche regola del forum...   :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marco 52 dice:

I prezzi sono interessanti ma poi  allo sdoganamento non ti aggiungono tasse varie??

Siamo in europa non c'è dogana, le tasse doganali si pagano per le merci provenienti dai paesi extra europei, tipo Stati uniti, Cina, Giappone, ecc.. ed anche per gli acquisti fatti in svizzera, ma quel negozio si trova in Danimarca quindi esente da dazzi, e non paghi mai le spese di consegna sopra i 100 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, dennyfranco dice:

Siamo in europa non c'è dogana, le tasse doganali si pagano per le merci provenienti dai paesi extra europei, tipo Stati uniti, Cina, Giappone, ecc.. ed anche per gli acquisti fatti in svizzera, ma quel negozio si trova in Danimarca quindi esente da dazzi, e non paghi mai le spese di consegna sopra i 100 euro

 

Hai ragione.

Tempo fa ho dovuto acquistare del materiale negli Usa ed è stato un dramma: fra tasse, diritti di sdoganamento e spedizione ho speso uno schioppo!!!  ;)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma invece di scannarvi, che non si capisce un bel niente ...... sembra di essere  forum di rete4

suggerisco per correttezza i seguenti passi:

-contattatevi in privato e cercate di risolvere il problema.....

-quali altri tentativi hai fatto?, hai provato altre bobine?....visto che sembra un problema filamento di temperatura?

...

e poi @c10antonio è un'utopia comprare una machina e pensare di utilizzarla per fare profitto due giorni dopo...

-primo perchè è sempre necessario un periodo di conoscenza della macchina.

-secondo perchè ci possono essere degli imprevisti che richiedono tempo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@c10antonio

questo è un argomento che mi stà molto a cuore.

Ci sono costruttori e rivenditori che danno sempre il massimo per far fronte ad ogni richiesta costruttiva e di assistenza, in modo rapido e competente.

Ma qualche volta ci sono clienti (rari) che in modo miope e meschino (sicuramente non è il suo caso) pretendono che :

-gli venga risolto subito il problema, mediante assistenza telepatica a costo zero.

-che gli si ripari la macchina per danni creati dall'utente e fatti passare per dei difetti di fabbrica.

-che il fornitore sia seduto al telefono ad aspettare la sua chiamata, oppure che ci si possa permettere il lusso di sessioni telefoniche (no-profit) per colmare lacune da parte del cliente.

....

e così molte altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

@c10antonio

in questa discussione, la lapidazione è toccata alla zortrax.

e se fosse un'errata operazione da parte sua?

e se fosse una bobina difettosa?

....

lei può fare spallucce e non perdere niente, mentre il costruttore o il rivenditore verrebbe infangato ingiustamente perdendo di credibilità ed immagine.

Cordiali saluti

Marco Capolino

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, i3D dice:

@c10antonio

in questa discussione, la lapidazione è toccata alla zortrax.

e se fosse un'errata operazione da parte sua?

e se fosse una bobina difettosa?

....

lei può fare spallucce e non perdere niente, mentre il costruttore o il rivenditore verrebbe infangato ingiustamente perdendo di credibilità ed immagine.

Cordiali saluti

Marco Capolino

 

Io ho riletto con calma tutto il 3d, è secondo il mio parere il signor @c10antonio  non ha infangato nessuno, aveva un problema è la esposto senza nominare nemmeno il rivenditore, se mai ho trovato fuori luogo l'intervento del rivenditore che è stato poco professionale e inopportuno, proprio perche il signor Antonio non ha mai accennato a disservizi o problemi di vario tipo da parte del rivenditore. Il 3d ha iniziato ad andare in offtopic dopo l'intervento inopportuno da parte del signor "Sharemind" perche fino ad allora (rileggi bene il 3d per favore) Nessuno aveva lamentato i suoi servizi, e cosa molto più importante non è messa in discussione la bontà di queste macchine è io di certo so di cosa sto parlando...

Nella vita non ci sono solo buoni o cattivi, ma provo a mettermi nei panni del signor Antonio, parliamo di un signore che magari non ha mai visto una stampante 3d che ha letto solo i forum, per cui non ha idea di quante cose possono andare storte con una stampante e di quanti accorgimenti ci vogliono per farle funzionare sempre bene, questo lo posso capire io,  perche la prima macchina che avevo era una prusa poi una wanhao, e solo successivamente sono passato a Zortrax... 

 

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...