Vai al contenuto

Problema stampe con Zortrax M200


Messaggi raccomandati

Grazie Elvis per l'attenzione.

 

 

 

 

Sono abbastanza deluso.. Ne ho presa una per ora per testare realmente le prestazioni di stampa prima di acquistarne altre 3 o 4. Di sicuro la prima esperienza non è molto positiva.. Vedremo il Servizio assistenza quanto sarà efficiente e veloce.

 

 

 

 

 

Nel frattempo sto continuando a provare.. ma senza risultati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Elvis per l'attenzione.

 

Sono estremamente deluso.. Ne ho presa una per ora per testare realmente le prestazioni di stampa prima di acquistarne altre 3 o 4. E meno male..... Se è così mi oriento verso altro.. Di sicuro la prima esperienza è assolutamente negativa.. Vedremo il Servizio assistenza quanto sarà efficiente e veloce.

 

Nel frattempo sto continuando a provare.. ma senza risultati

Ti consiglio di prendere una Ultimaker2 ! ne sto acquistando una a breve !   :D  con la Ultimaker2 puoi usare  quasi tutti i materiali che vuoi ,ABS  PLA  PC plus policarbonato , Nylon ! Certo con questa  devi smanettare u npo' di piu' con parametri di stampa e accorgimenti con il piano di stampa , ma secondo me rimarrai comunque soddisfatto !  :D  :D  :D   Alessandro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda decisamente sciocca, ma non si sa mai...

Non è che pretendi di stampare velocemente e anche bene??

Ho intenzione di prendere una Zortrax e tutti i test comparativi che ho visto le danno un punto in più sulla qualità (anche rspetto alla Ultimaker 2 che era l'altra macchina che mi piaceva).

Però aumentando la velocità di stampa, ovviamente, i risultati scendono visibilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda decisamente sciocca, ma non si sa mai...

Non è che pretendi di stampare velocemente e anche bene??

Ho intenzione di prendere una Zortrax e tutti i test comparativi che ho visto le danno un punto in più sulla qualità (anche rspetto alla Ultimaker 2 che era l'altra macchina che mi piaceva).

Però aumentando la velocità di stampa, ovviamente, i risultati scendono visibilmente.

Secondo me la Ultimaker2  potrei metterla seconda rispetto alla Zortrax M200 , ma il fatto di stampare solo  ABS con la Zortrax , ok in varie versioni ma solo quel materiale non mi piace molto l'idea !  Il bello delle stampanti 3D  e' sperimentare  ! Comunque la Ultimaker2 anche se seconda  alla Zortrax  fa lo stesso una bella figura  anche in precisione !   :D  :D  :D   Alessandro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la Ultimaker2 potrei metterla seconda rispetto alla Zortrax M200 , ma il fatto di stampare solo ABS con la Zortrax , ok in varie versioni ma solo quel materiale non mi piace molto l'idea ! Il bello delle stampanti 3D e' sperimentare ! Comunque la Ultimaker2 anche se seconda alla Zortrax fa lo stesso una bella figura anche in precisione ! :D:D:D Alessandro

Ma la Zortrax non stampa solo Abs.

Ultimamente hanno ampliato la gamma e altri materiali sono in programma.

Disponibili ci sono Glass, HIPS e PET, che è un materiale molto interessante.

Sembra che a breve arriverà anche il Nylon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la Zortrax non stampa solo Abs.

Ultimamente hanno ampliato la gamma e altri materiali sono in programma.

Disponibili ci sono Glass, HIPS e PET, che è un materiale molto interessante.

Sembra che a breve arriverà anche il Nylon.

Diciamo che la  Zortrax in sostanza  va bene per uno che non vuole impazzire  con parametri dis tampa e quindi affidarsi a profili propietari , ma tutto questo non rispecchia la vera natura di un Maker !   :D  :D  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la Zortrax non stampa solo Abs.

Ultimamente hanno ampliato la gamma e altri materiali sono in programma.

Disponibili ci sono Glass, HIPS e PET, che è un materiale molto interessante.

Sembra che a breve arriverà anche il Nylon.

E aggiungo che se vuoi variare  con parametri di temperature non puoi , mi dici che gusto c'e' cosi' ???  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato poco fa un altro particolare. Quando faccio cambio bobina noto che il filamento che esce a spaghetto per togliere i residui di colore della vecchia bobina presenta dei rigonfiamenti.. La bobina nera è piena di queste palline, ma proprio piena ed infatti le stampe in nero presentano sui lati proprio delle palline... molte.. nella bobina rossa invece cene sono molto meno ma sono comunque presenti e le stampe vengono quasi bene.. ma molto quasi.. con la bianca non si vede nessuna bolla e le stampe vengono molto migliori rispetto agli altri filamenti..


Che non sia un problema di filamento??


Anche se il problema l'ho riscontrato anche in stampe con la bobina bianca qualche giorno fa.. Non so più come fare.. Sono disperato


 


Vi allego delle immagini per capire le bolle


 


post-2054-0-58019700-1447623070_thumb.jp

post-2054-0-06903400-1447623116_thumb.jp

post-2054-0-67070600-1447623159_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato poco fa un altro particolare. Quando faccio cambio bobina noto che il filamento che esce a spaghetto per togliere i residui di colore della vecchia bobina presenta dei rigonfiamenti.. La bobina nera è piena di queste palline, ma proprio piena ed infatti le stampe in nero presentano sui lati proprio delle palline... molte.. nella bobina rossa invece cene sono molto meno ma sono comunque presenti e le stampe vengono quasi bene.. ma molto quasi.. con la bianca non si vede nessuna bolla e le stampe vengono molto migliori rispetto agli altri filamenti..

Che non sia un problema di filamento??

Anche se il problema l'ho riscontrato anche in stampe con la bobina bianca qualche giorno fa.. Non so più come fare.. Sono disperato

 

Vi allego delle immagini per capire le bolle

Da questi segnali  che stai evidenziando direi  Bobine difettose  , da far notare  subito il difetto da chi le hai acquistate ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che la Zortrax in sostanza va bene per uno che non vuole impazzire con parametri dis tampa e quindi affidarsi a profili propietari , ma tutto questo non rispecchia la vera natura di un Maker ! :D:D:D

Si d'accordo, però mi sembra che il problema dell'amico Antonio sia affatto il desiderio di smanettare!! :)

Del resto anch'io preferisco smanettare sui programmi 3d e sulla parte creativa della modellazione piuttosto che sulla taratura della stampante... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...