Vai al contenuto

Problema stampe con Zortrax M200


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti amici e colleghi del forum,


 


Ho acquistato la Zortrax M200 da 9 giorni ma ho incontrato molti problemi e stampe deludenti.


 


Vi allego delle immagini per capire meglio.


 


Secondo voi quale può essere il problema?


 


Sono disperato, la macchina mi serve subito e urgentemente.


 


Ho pagato tutti questi soldi per avere una Stampante che stampi senza molte impostazioni e soprattutto di qualità, ma come si può vedere dalle immagini i risultati sono sconcertanti.


 


Dopo quasi un kg di filamento (29 € più iva) non sono ancora riuscito a concludere una stampa buona senza imperfezioni. E parlo di piccoli pezzi non cose abnormi


 


Inizialmente pensavo fossi io a sbagliare qualcosa ma provando in tutti i modi con tutte le impostazioni possibili, con e senza sportelli, su un piano solidissimo ho pulito ugello.. Niente è servito, massima delusione.


 


Avete qualche suggerimento da dare?? Mi serve troppo urgentemente.


 


Grazie a tutti


 


 


post-2054-0-89031100-1447587518_thumb.jp

post-2054-0-24679800-1447587548_thumb.jp

post-2054-0-21727200-1447587583_thumb.jp

post-2054-0-94364800-1447587609_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti amici e colleghi del forum,

 

Ho acquistato la Zortrax M200 da 9 giorni ma ho incontrato molti problemi e stampe deludenti.

 

Vi allego delle immagini per capire meglio.

 

Secondo voi quale può essere il problema?

 

Sono disperato, la macchina mi serve subito e urgentemente.

 

Ho pagato tutti questi soldi per avere una Stampante che stampi senza molte impostazioni e soprattutto di qualità, ma come si può vedere dalle immagini i risultati sono sconcertanti.

 

Dopo quasi un kg di filamento (29 € più iva) non sono ancora riuscito a concludere una stampa buona senza imperfezioni. E parlo di piccoli pezzi non cose abnormi

 

Inizialmente pensavo fossi io a sbagliare qualcosa ma provando in tutti i modi con tutte le impostazioni possibili, con e senza sportelli, su un piano solidissimo ho pulito ugello.. Niente è servito, massima delusione.

 

Avete qualche suggerimento da dare?? Mi serve troppo urgentemente.

 

Grazie a tutti

Hai usato una bobina non originale ????   :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no.


 


La macchina è nuova e insieme ad essa ho acquistato bobine di diversi colori, e con tutte gli stesso problemi


 


Ho notato inoltre che in molte stampe che ho fatto per riuscire ad ottenerne una decente (senza riuscirci) all'altezza di circa 1 cm dal raft lungo z, un layer viene stampato male su molti modelli stampati in diversi cicli di stampa, ma tutti alla stessa altezza.


Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no.

 

La macchina è nuova e insieme ad essa ho acquistato bobine di diversi colori, e con tutte gli stesso problemi

 

Ho notato inoltre che in molte stampe che ho fatto per riuscire ad ottenerne una decente (senza riuscirci) all'altezza di circa 1 cm dal raft lungo z, un layer viene stampato male su molti modelli stampati in diversi cicli di stampa, ma tutti alla stessa altezza.

Te lo chiesto se avevi usato bobine non originali perche' prima se non sbaglio avevi scritto che avevi usato quasi 1kg di filamento a 29+ iva , e a quanto mi risulta le bobine originali pesano al massimo 750 gr e costano ivate  se usai Z-ABS 39.90 euro  e se invece  usi  Z-ULTRAT  Z-GLASS  Z-HIPS  Z-PETHD !  Che  bobinba  hai usato ??   :D  :D  :D Alessandro 

Link al commento
Condividi su altri siti

SI rileggendo mi sono espresso male 29 € + iva a bobina.. Ho usato bobine di vari colori (per un totale di quasi un kg di plastica) di Z-Abs e sto aspetto lo Z-UltraT gia ordinato e pagato. 

 

Ma tornando al problema. qualche consiglio

 

SI rileggendo mi sono espresso male 29 € + iva a bobina.. Ho usato bobine di vari colori (per un totale di quasi un kg di plastica) di Z-Abs e sto aspetto lo Z-UltraT gia ordinato e pagato. 

 

Ma tornando al problema. qualche consiglio??

hai usato lo Z-ABS  con cui hai avuto il problema ?? non conosco la Zortrax , se sicuro che con lo Z-ABS  hai selezionato il profilo giusto e cioe' appunto per lo Z-ABS ???  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo certo. Il problema non è nel Software Z Suite (ho provato tutte le impostazioni).

 

Sisi Z-Abs Zortrax ho utilizzato 

Allora  ti consiglio di chiedere a Sharemind che  lui e' rivenditore autorizzato  Zortrax e ti puo' anche dare  consigli , magari non ti risponde molto celeremente perche' e' anche un po' impegnato ma ti risponde !   :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi è proprio da lui che l'ho acquistata..

 

L'ho contattato e mi ha risposto. Intanto ho contattato anche la Zortrax. Purtroppo la macchina mi serve subito e devo sistemarla al più presto.

 

 

 

 

 

Comunque sia giardando le immagini allegate sopra dite che è assodato che macchina abbia qualche problema?? Oppure questo è il massimo che riesce a fare? 

 

 

 

 

 

Sarebbe utile e gradita una risposta anche da chi la possiede per capire se è un problema della mia macchina.

 

 

 

 

 

Grazie a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi è proprio da lui che l'ho acquistata..

L'ho contattato e non molto celermente mi ha risposto. Intanto ho contattato anche la Zortrax. Purtroppo la macchina mi serve subito e devo sistemarla al più presto.

 

Comunque sia giardando le immagini allegate sopra dite che è assodato che macchina abbia qualche problema?? Oppure questo è il massimo che riesce a fare? 

 

Sarebbe utile e gradita una risposta anche da chi la possiede per capire se è un problema della mia macchina.

 

Grazie a tutti.

Penso si :D  :D  :D a un problema tecnico ! non la conosco , ma  ha una meccanica ed elettronica ottima e   quindi penso che sia un problema tecnico e non un limite della stampante ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...